Intestazione
Autor: Pc Win
Visitado 2717,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
buondì....
volevo inserire nell'intestazione il nome di chi si logga. Ho utilizzato questo per farlo in una pagina php utilizzando questo script che funziona perfettamente.
<?php
$pa = new imPrivateArea();
$user = $pa->who_is_logged();
echo $user['realname'];
?>
ma nell'intestazione riesco a inserire solo oggetti html per cui se uso lo stesso codice ottengo ovviamente un errore.
chiedo ai boss se conoscono una soluzione a questa richiesta...
grazie in anticipo
Fabio
Publicado em
... alla pagina ospite hai assegnato l'estensione PHP ...?...
.
ciao
se lo hai messo nell'intestazione devi assegnare l'estensione php a tutte le pagine nelle quali lo vuoi visualizzare; quel codice che avevo segnalato tempo fa lo avevo trovato su un libro della Mondadori Informatica (PHP e MySQL - Creare siti web) del 2005.
...a onor del merito devo citare anche l'autore che stavo dimenticando, mea culpa, Kevin Yank.
Autor
ciao ragazzi...
si, tutte le pagine alle quali si accede con login, hanno estensioe *.php
Il fatto è che io volendo che il nome dell'utente loggato fosse visibile in testata (intestazione) e quindi praticamente in tutte le pagine dovrei portare tutte le pagine in php?
Nella home page (che ha estensione php) vedo comunque questo errore...
son io che sbaglio? (strano, non mi capita mai........eheh)
quel codice sarà funzionante e quindi l'utente loggato visibile, solo nelle pagine rese "private" nelle altre non compare...non conta che siano php... d'altra parte il codice fa vedere chi entra in una zona riservata, se una pagina non fa parte dell'area riservata, non deve far vedere un utente loggato...
a titolo esemplificativo, ho modificato l'esempio qui (in alto a sx nella intestazione)...
http://www.skeggia12.it/test/dyn
e come si nota dopo essersi loggati con utente e utente, il nome viene visualizzato solo nella home e nell'ultima pagina, dove ci sono i contenuti dinamici...
questa sera rimuovo l'errore...
Autor
ok...
allora lo tolgo. Il mio problema era che lo stesso pc viene usato da più utenti che hanno ognuno la loro password e mi piaceva indicare chi si fosse loggato indipendetemente dalla pagina in cui sarebbe poi andato.
grazie 1000 a tutti, come al solito
Fabio
esatto!
In realtà funziona in tutte le pagine con estensione .php, anche se non protette, ma devi includere anche il file x5engine.php, altrimenti le classi che richiami non sono definite.
Qui un esempio vecchio: http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=914.msg11675#msg11675
Autor
OK, ho dato una letta veloce ma è troppo complicato per me.
in effetti ho appena fatto l'esperimento e confermo che mi da lo stesso errore, ma precedentemente non me lo dava; avevo sperimentato lo script prima di pubblicarlo qui senza riscontrare problemi; adesso mi crea quell'errore persino se lo implemento in un oggetto html dando l'estensione php alla pagina che lo contiene.
Come me, lo avevano sperimentato anche altri che hanno letto il mio post e gli hanno dato risonanza dopo averlo provato, come Skeggia.
Che sia cambiato qualcosa nell'engine dalla v10Evo alla v11Pro che possa generare il problema? Proverò certamente visto che le possiedo entrambe, appena troverò il tempo (ed un po' più di voglia di quella che ho adesso, perché ho appena fatto il giro dell'orologio sul pc: buonanotte a tutti!)
Oh...Stesil...sia chiaro che non metto minimamente in dubbio quello che stai dicendo tu, anzi prendo già come un assunto, perciò non provare ad offenderti ehh...!
ma io sono come un bambino che quando si chiede come faccia un acquilone a volare e a non cadere o viceversa,
ci si impicca per provare e pur la lenza forse é persa...!!!
Ciao (dammi un + almeno per la poesiola!)
non si finisce mai di imparare... grazie stesil...
Autor
dillo a me..........
Doveroso pubblico autoemendamento:
a differenza di quanto ho scritto sopra, scopro ora da un altro post di Kolasim il quale rimanda a quest'altro topic: http://answers.websitex5.com/post/33676
che lo script sopra non corrisponde a quello che avevo segnalato io e che non so più dove ritrovare ma gli assomiglia solamente ed é precedente (poco importano comunque l'uno e l'altro, tanto é migliore quello di Stesil).
Mi scuso con tutti quelli che hanno letto il mio post erroneo.
Autor
don't worry....be happy!