Pagare direttamente con carta credito
Autor: Simone A.
Visitado 3595,
Seguidores 3,
Compartilhado 0
Salve a tutti,ho un bel problema e spero mi aiutate a risolverlo.
Ho creato un sito e-commerce con Incomedia,ma ho natato che posso far pagare attraverso diverse modalità di pagamento,ma tutte devono passare attraverso il circuito di paypal.
Ottimo per chi deve pagare,un po meno per chi deve ricevere i soldi.... La mia domanda è la seguente: Posso far pagare direttamente con carta di credito senza passare per paypal???
Ovviamente lascerò anche il pagamento tramite paypal, ma come opzione, non come unico.
Ringrazio anticipatamente!!!
Publicado em
non parlo per esperienza, ma credo tu possa farlo indicando semplicemente il tuo iban; il cliente poi provvederà a fare il versamento dal suo account bancario andando sul sito della sua banca; come predisporre un link personalizzato alla tua banca non lo so; dovresti indagare le possibilità tecniche offerte dalla stessa sul loro sito
L'IBAN vale per il pagamento con bonifico bancario. Simone sta parlando di carte di credito fuori del circuito Paypal.
Il pagamento con altre carte di credito richiede un contratto con qualche gestore di pagamenti (gateway bancario) oppure ci si deve rivolgere alla propria banca per sapere se gestisce i pagamenti con carta di credito.
Bisogna poi fare le opportune modifiche al codice delle pagine per inserire la modalità di pagamento (non è sufficiente inserire il codice html che ti propone il programma).
con la versione 11 è stato aggiunto il pagamento con :
Google wallet
Multisafepay
Robokassa
Sagepay
Autor
Si,la cosa che non capisco è come si può pensare di creare un e-commerce e inserire come unico metodo di pagamento paypal. Paypal,che si prende 3,5% piu 0,35 centesimi per importi che non superno i 2500 euro..... Sono commissioni altissime....
Vorrei creare un pagamento diretto come in tanti siti che conosco,e lasciare paypal come opzione. E' possibile con questo software crearlo,oppure devo arrendermi e regalare centinaia di euro a paypal?
sono tanto ignorante sull'argomento quanto interessato almeno per a titolo informativo.
L'iban non é un codice di identificazione del conto bancario che prescinde dal possedimento di una carta di credito e pure dal possedimento di un conto corrente?
L'IBAN è un identificativo universale di un conto corrente e viene utilizzato per le transazioni elettroniche (bonifico bancario nazionale e internazionale) e l'appoggio delle ricevute bancarie. Certamente per avere una carta di credito bisogna avere un conto corrente e un IBAN , ma nella transazione con carta di credito l'IBAN non appare mai. Viene utilizzato dal gestore della carta per l'addebito e/o accredito delle somme.
Autor
Ma esiste un codice html per il "Paga Adesso"direttamente da carta di credito??
come ti è stato detto piu su da Milux, si esiste,
devi fare un contratto per l'uso della piattaforma per i pagamenti con la tua banca, ti forniranno la documentazione tecnica per integrare il sito e connetterlo alla piattaforma, se non sei in grado di frarlo da te potrerbbero indirizzarti verso un tecnico che lo potrà fare, oppure ne trovi uno tu,
ci sarà un contratto da sottoscrivere, un canone da pagare e delle commissioni per ogni operazione, che potresti anche contrattare se hai numeri alti di vendite,
da valutare bene in anticipo se davvero costerebbe meno di paypal.
con una rapidissima ricerca ho trovato questi
Pos Virtuale su conto In Proprio Web di Poste Italiane
GestPay di Banca Sella
Autor
Grazie,ora mi è tutto piu chiaro..... Non pensavo che aprendo uno shop online è vendendo prodotti da 10/15 euro l'uno avrei dovuto accettare queste condizioni.....paypal 3,5% piu 0,35 cent fino a 2500 euro..... è una truffa e se volessi raggirare paypal,in base a quello che scrivi,vado solo ad aumentare i costi.....in pratica,ora neanche con un negozio on line è abbordabile....indubbiamente abbassi costi rispetto ad un negozio fisico,ma tra concorrenza,costi di spedizione e appunto costi di commissioni,il guadagno è davvero misero.... Grazie ancora!!
Susate se mi intrometto,
per chi paga con carta credito: non fa differenza su quale piattaforma di appoggia, con paypal sono accettate quasi tutte le carte di credito, quindi non paga commissioni. Ex io ho aggiornato il programma pagando con postpay e i soldi sono stati accreditati sul conto paypal di Incomedia, non sul loro conto bancario .
per chi riceve il pagamento: una volta accreditato il denaro sul conto paypal può girarlo su di un conto corrente bancario o tenerlo li. (Scegliendo liberamente).
in pratica, se inizio un'attività di e-commerce vendendo prodotti, posso far girare tutti i pagamenti sul mio conto paypal e decidere quanto poi trasferirli sul un conto corrente bancario. Quindi con il mio e-commerce può funzionare SOLO con il conto paypal, basta registrarsi.
Ho scritto inessattezze ?
Fiscalmente parlando è corretto ?
Grazie a tutti.
...scusate l'ortografia, non riuscivo a correggere con il cell...
Non hai scritto inesattezze. Il problema di Paypal per chi riceve i pagamenti sono le commissioni che deve pagare sull'ordine di acquisto. C'è poi anche il problema che in caso di contestazione da parte del cliente, paypal ti blocca il conto sino a che la contestazione non è stata risolta.
Ci sono pro e contro; nel frattempo si stanno diffondendo molti altri sistemi di pagamento in alternativa a Paypal.
Ok, commissioni a parte, da quanto ho capito comunque per inserire direttamente pagamenti con carte di credito su di un conto corrente tradizionale il problema tecnico, dovuto alla nostra banca, c'è... Non mi sembra molto facile inserire un pagamento su di un nostro c/c . Quindi , per ora , l'unica alternativa sembra essere paypal per chi vuole aprire un piccolo e-commerce e farsi pagare con carta di credito.
Dover andare in banca... farsi dare i codici per poter inserire il pagamento elettronico attraverso un codice htlm... inserire il nuovo metodo di pagamento... essere sicuri che funzioni tutto... mi sembra abbastanza complicato.
almeno per me
non è molto semplice in ogni caso, anche perchè viene trascurato uno dei requisiti fondametali dell'ecommerce : il protocollo https, che richiede un certificato ssl da installare nel proprio sito. Mi chiedo se tutti coloro che hanno creato un ecommerce hanno preso in considerazione questo aspetto..
Infatti... Credo non sia semplice... Comunque penso che con il metodo paypal gia impostato non dovrebbero esserci problemi. Qualcuno ne ha riscontrati ?
... nelle opzioni del programma (v.10-EVO-PRO) è sempre stata disponibile l'opzione: ▪Pagamento immediato ...che prevede appunto il pagamento con Carta di Cedito; (F1 per saperne di più)...
.
ciao