WebSite X5Help Center

 
Francesco M.
Francesco M.
User

Utilizzo delle immagini pixabay  it

Autor: Francesco M.
Visitado 1696, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Ho notato che nel programma WebSite X5 Professional 11 quando si vuole inserire un'immagine è possibile utilizzare il pulsante integrato dove c'è la possibilità di caricare immagini direttamente dal sito di pixabay. La domanda è la seguente:

Siamo sicuri che le immagini possono essere utilizzate senza incappare in qualche violazione di copyright?

Chiedo questo perchè ho provato a dare un'occhiata al sito pixabay e quando si carica un immagine di persone o cose anche quando c'è scritto

"Libera per usi commerciali / Attribuzione non richiesta"

se si va su domande frequenti/posso usare le tue immagini?" c'è scritto

"È possibile copiare, modificare, distribuire ed utilizzare le immagini, anche a fini commerciali, senza chiedere alcun permesso e senza attribuzione. Tuttavia, il contenuto raffigurato può ancora essere protetti da marchi, pubblicità o diritti sulla privacy" 

a questo punto come si fa a stabilire se una determinata immagine non sia protetta da marchi, pubblicità o diritti sulla privacy?

Ho provato anche a cliccare su Licenza: CC0 "Public Domain" e si apre una lunga spiegazione in inglese dove traducendo gli stessi responsabili del sito non si assumono responsabilità.

Un passaggio della digitura:
Pixabay non può essere ritenuta responsabile di eventuali violazioni di copyright, e non può garantire la legalità delle immagini memorizzate nel suo sistema. Rivolgersi sempre ai fotografi. Si utilizza il sito e le foto a vostro rischio e pericolo!

Con quello che scrivono mi pare per lo meno preoccupante utilizzare le loro immagini.

Cosa potete dirmi in merito?

Publicado em
1 RESPOSTAS - 1 ÚTIL
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Francesco,

le immagini di pixabay visualizzate nel programma si possono utilizzare tranquillamente, per maggiori dettagli sulle policy o copyright specifici ti consiglio di contattare direttamente loro.

Grazie.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.