Ricevuta - fattura automatica
Autor: Alessandro R.Buongiorno, scrivo con tono polemico :) ....(solo per stimolare i programmatori x5).
Incomedia crea un bellissimo software utilissimo per gli e-shop ma il programma non genera ne fatture ne ricevute...
avevo richiesto la modifica tempo fa (non solo per interessi personali ma x tutta la clientela), ho visto una nuova versione del programma piu' bella graficamente ma senza miglioramenti realmente utili.
Secondo me il programma x5 di default dovrebbe generare una ricevuta automatica utile a fini fiscali ( l' ideale sarebbe avere uno strumento flessibile con alcuni parametri di personalizzazione).
Durante l' acquisto sull' e-shop il cliente dotrebbe avere una casella con la selezione genera fattura (al posto della ricevuta fiscale automatica, per acquisti superiori ad un certo importo o per fatturare ad aziende...).
Al momento non posso continuare ad aspettare nuove versioni con le modifiche richieste, pertanto mi trovo costretto a chiedere collaborazione in un impresa ardua...
Avrei la necessità di inserire nella tabella di riepilogo ordine due colonne.
La prima indicante l' iva prodotto. (iva che puo' variare sul singolo prodotto)
La seconda colonna deve indicare il prezzo senza iva. Titolo della colonna appunto prezzo senza iva, e successivamente nelle caselle inferiori avrei il totale della sottrazione del prezzo finale del prodotto meno l' iva di riferimento (= in sintesi, prezzo senza iva)
In fondo alla colonna, dovrebbe essere indicato il totale della somma dei prodotti acquistati senza iva.
Con queste modifiche riuscirei a generare una ricevuta valida a fini fiscali.
Cio' significa far risparmiare molto tempo e denaro ad un' azienda che usa il vostro software come e-shop.
Volete vendere piu' versioni di x5? Create immediatamente la modifica...i clienti non hanno bisogno di icone belle...hanno bisogno di strumenti utili ed efficaci con coi lavorare.
Incomedia se vuole essere competitiva deve creare un prodotto che rispondi alle esigenze del mercato. Il mercato richiede fatture e ricevute, non si puo' ignorare una richiesta di base e onestamente non capisco il motivo per cui fino ad oggi non si è seguita questa strada cosi' fondamentale per il commercio.
Personalmente comprero' ancora i vostri software quando vedro' i miglioramenti richiesti.
Vi ringrazio per l' attenzione. Alessandro R.
La tua richiesta è più che legittima e, se non lo hai già fatto, in modo più sintetico ti invito a postarla nella sezione idee.
Quanto alla tua richiesta, guarda se l'immagine in allegato può avvicinarsi a quello che richiedi.
Ciao
Autor
Buongiorno Michela, La ringrazio della risposta.
Ho notato che con la nuova versione c´é la colonna indicante l´iva ma purtroppo manca quella riguardante il prezzo senza iva (parametro indispensabile x scopi fiscali).
Quando alla tua prima domanda, la richiesta é stata inviata nella sezione idee, senza successo (diciamo che é stata purtroppo ignorata) molto tempo fa....
Ripeto il concetto, incomedia dovrebbe offrire un prodotto completo anche sotto il profilo fiscale. L´ideale sarebbe avere una ricevuta o fattura personalizzabile da paese a paese.
La ringrazio per la gentile collaborazione...rimango in attesa di una risposta ufficiale incomedia ma rimango pessimista su una soluzione di breve termine.
Spero di sbagliarmi... A.R
Autor
Aggiungo un informazione aggiuntiva riguardo l´allegato inviato da Michela.
In effetti la colonna dell´iva (esempio 22%) viene cancellata nella scheda di riepilogo ordine...per cui incomedia dovrebbe inserire minimo due colonne per creare una ricevuta fiscale.
La richiesta della fattura (si potrebbe offrire in opzione) alla classica ricevuta fiscale sarebbe un grande vantaggio per le aziende.
Buongiorno Alessandro,
ti ringrazio per la proposta e setto il tuo messaggio come "idea".
Grazie.
Autor
Buongiorno Riccardo,
speriamo che arrivi un aggiornamento in tempi rapidi.
Diciamoci la veritá...senza voler sminuire il lavoro dei programmatori, le modifiche non sono complicate e si possono realizzare velocemente.
Sono sicuro che un software per e-shop valido anche sotto il profilo fiscale vi faccia vendere molte piu´ copie..non solo in Italia.
Buongiorno Alessandro,
purtroppo non ti so dire ne se ne quando possa essere effettuata, le idee vengono semplicemente segnalate al nostro team di sviluppo per essere analizzate.
Per creare la fattura, dovresti utilizzare per esempuio un programma esterni che magari prelevi i dati da un database nel caso gli ordini vengano inviati lì e generi la fattura.