Settare i break point per un sito con header e body a tutto schermo
Autor: Daniele C.
Visitado 2037,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Buongiorno,
Settando l'header sopra i 1150 e i break point corrispondenti il sito viene visualizzato in versione mobile, il break point pur essendo sotto la visualizzazione dello schermo come nell'immagine allegata in anteprima visualizza la versione mobile.
Ho provato diverse configurazioni ma il risultato è lo stesso.
Se si imposta sopra i 960px non si può più tornare indietro, pure rimettendo i px di default smartphone rimane sopra la linea visualizzando la versione mobile ben oltre i 960 impostati e non c'è modo di reimpostare correttamente.
Con WX5 non si possono fare siti responsive a pagina completa?
Soluzioni?
il sito era in fase di impostazione e non ho anteprima
Publicado em
Autor
Il break point cerchiato l'ho ottenuto dopo un tentativo di reimpostazione dei punti e rimane nonostante si tenti qualsiasi modifica.
Ciao Daniele, l'ultimo breakpoint lo devi variare al Passo 2 Impostazioni generali / Stile del modello /Struttura del Modello Principale e poi in "Selezione ella Pagina" scegli "Intestazione" in "Dimensioni" varia il valore della Larghezza.
Ti allego screenshot per farti capire meglio,
Ciao ciao
Autor
Ciao Giuseppe grazie per la risposta, se imposti 1500 poi nella visualizzazione del sito in schermi più "piccoli" (19" o inferiori) vedi la versione mobile con il menù hamburger.
Comunque se imposti 1500 e poi vai a vedere nell'impostazione dei breakpoint trovi il risultato come nell'immagine allegata un breakpoint che va da 720px a 1500px.
Ma perchè impostare a 1500? Puoi impostare l'Intestazione anche a 960 px come in questo template che ho creato: http://www.bozzasito11.altervista.org/test/
Sul mio template, restringendo man mano la finestra del Browser e portando lo schermo a risoluzioni simili ai tablet e agli smartphone, puoi vedere come il menù della versione desktop rimanga visibile fino a risoluzioni di 720 px (vedi allegato), al di sotto dei 720 px diventa menù hamburger. Ho lasciato i Breakpoint settati in automatico da Website a 480, 720 e 960 (al massimo quello di 960 portalo a 1100 -1180.. ma non lo portare a 1500)
Poi con l'aggiunta di codici esterni, come spiegato in modo molto chiaro e dettagliato sul sito di "Quelli del Cucuzzolo" a questo link:
http://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2016/01/layout-strisce-orizzontali-website-x5-12.html , puoi addirittura crearti un sito con layout a fasce orizzontali a pieno schermo come ho fatto in questa bozza di sito:
http://www.bozzasito003.altervista.org/locanda/
e anche in questo caso l'intestazione è di 960 px (vedi allegato)
Autor
ti chiedo un'altra cosa lo slide show del primo sito dove l'hai preso?
Autor
"l'ultimo breakpoint lo devi variare al Passo 2 Impostazioni generali / Stile del modello /Struttura del Modello Principale e poi in "Selezione ella Pagina" scegli "Intestazione" in "Dimensioni" varia il valore della Larghezza.
Ho provato la soluzione indicata per testare se poteva funzionare.
Comunque senza codice non si può fare.
Io vorrei riempire lo schermo come nel primo sito esempio che hai indicato.
Comunque ora provo con il codice, io sono abituato ad usare anche MUSE dove imposto i break point e poi lavoro sulle pagine senza codice.
grazie per il consiglio comunque.
la slideshow l'ho creata con wowslider versione free con impostazione della slide Full Width (vedi allegato). Poi segui le indicazioni che ti dà il sito di wowslider per inserire la slide nel sito
Non so come funziona MUSE di Adobe ma con Website se devi creare layout full screen o slideshow full screen devi inserire codice esterno.
Autor
ok, questa è la risposta che volevo, grazie anche per le indicazioni sullo slide show e complimenti per i siti che stai progettando molto belli.
Per ora mi sono scaricato il template http://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2015/11/template-november-website-x5-12.html dal sito che mi hai dato e sto modificando quello anche per che capire il tipo di codice inserito.
grazie ancora chiudo il post