Problemi con video mp4
Autor: Francesco R.
Visitado 1517,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve a tutti, chiedo nuovamente aiuto a tutti voi per un problema con un video.
Ho montato un video con imovie ed esportato come mp4, ma in qualunque modo lo inserisca all'interno della pagina web ottengo il seguente errore:"Errore del server 404 - Impossibile trovare il file o la cartella. E' possibile che la risorsa......"
Ho provato ad inserirlo all'interno di un testo come link al file, oppure come oggetto Video e Suono, stesso risultato.
Ho verificato, dopo aver esportato il sito su disco, all'interno della struttura nella cartella "files" ed il video c'è.
Non so cosa fare, aiutatemi a capire dove sto sbagliando.
Grazie a tutti
Publicado em
Autor
Se per caso è un problema di formato, quali sono quelli supportati?
Grazie
premesso che sarebbe meglio per avere la massima compatibilità con tutti i dispositivi e per non "affaticare" il progetto , mettere il video su youtube...
comunque ...se ti dice file non trovato vuol dire che non trova il file ...
...quindi non è un problema di formato...
...se hai usato l'oggetto video per inserirlo non dovresti aver problemi ... hai mica usato un nome di video assurdo con caratteri speciali, spazi o altro ?
posta il link del sito ...
Autor
Ciao Claudio, non posso postarlo perchè è una rete privata non connessa ad internet e poi il ha un nome semplicissino, "video.mp4"
...ma il link al file punta alla sottocartella files dove c'è fisicamente il video ?
Autor
No, il video, come tutti gli altri files, foto e pdf, sono in cartelle differenti che poi, in fase di esportazione del sito, vengono messi tutti in c:\www\files (cioè la cartella che insieme alle altre costituisce il sitoweb).
"Errore del server 404 - Impossibile trovare il file o la cartella. E' possibile che la risorsa......"
... vuol dire quello che dice, cioè file non trovato, quindi si sbaglierà qualcosa non dipendente dal programma...
... se il video è posizionato (allegato) nella cartella "files" il percorso relativo quindi deve essere "files/video.mp4"
... esportare su disco, avviare la index da questa cartella, aprire la pagina col video, in Chrome azionare Ctrl+U, effettuare nel sorgente del codice un CERCA su video.mp4 (o nome video che è), e controllare l'URL in uso nel codice, e controllare che il video sia realmente nella cartella "files" della cartella di esportazione usata per avviare la INDEX...
.