Paypal
Autor: Maurizio L.
Visitado 2180,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Salve,
facendo dei test di funzionamento ho verificato che una volta completato un ordine e spinto il pulsante paga adesso con paypal (per effettuare il pagamento tramite paypal o carta ) si viene rigirati alla schermata paypal "vecchia" edizione non responsive...mentre facendo la prova di acquisto su altri siti, ho verificato che la pagina in questione è aggiornata alla nuova versione responsive...
come si aggiorna questa cosa? dipende da website 13 o da paypal??
Ho aperto un ticket anche con loro ma mi hanno anticipato che dipende dalla piattaforma utilizzata...
allego foto vecchia schermata attuale con quella nuova....
qualcuno sa aiutarmi??
sito:capodannonline.it
Grazie anticipatamente
Publicado em
Autor
Buongiorno,
sembra che il problema sia di website 13... allego email di risposta assistenza tecnica paypal, all'attenzione dei tecnici incomedia per risolvere il problema quanto prima:
Gentile Maurizio,
grazie per aver contattato PayPal.
Ho analizzato la tua integrazione e sono alcuni errori con essa che fanno si che la pagina di pagamento PayPal passi alla vecchia versione.
Mi spiego meglio: la nuova veste grafica di PayPal é molto piú sensibile rispetto alla nuova per quello che riguarda gli errori di integrazione e, per far si che comunque tu riceva i pagamenti, attualmente viene mostrata la vecchia veste grafica quando viene rilevato un errore.
Analizzando il tuo pulsante, il problema é relativo alla variabile "state". Come da nostra documentazione, tale variabile dovrebbe contenere l'acronimo della provincia di spedizione mentre attualmente contiene il nome per esteso della Provincia.
Un altro errore é relativo alla variabile "country", che viene invece passata vuota. Questa variabile deve necessariamente contenere l'acronimo del Paese di spedizione (nel mio caso, avrebbe dovuto contenere "IT" per Italia).
Queste le variabili che sono state passate durante il test che ho effettuato:
address_override=1
bn=IT_ICM-WPS
business=***
item_name=Numero ordine 161111-EF14
item_number=161111-EF14
amount=35.00
currency_code=EUR
button_subtype=services
no_note=0
charset=UTF-8
first_name=Michelangelo
last_name=PayPal
address1=via Roma 1
address2=
city=Palermo
state=Palermo
country=
zip=90141
email=***
no_shipping=1
return=http://www.capodannonline.it/acquisto-effettuato.html
cancel_return=http://Fwww.capodannonline.it/index.html
Per una integrazione ottimale (anche se non é obbligatorio) ti consiglio di impostare a "2" il valore della variabile "no_shipping" (che attualmente é impostata ad "1"). Questo ti consentirá di ricevere correttamente i dati di spedizione dell'acquirente e renderá le tue transazioni coperte dalla nostra Protezione Vendite.
Effettuate tali modifiche, verrá di certo sempre mostrata la nuova veste grafica di PayPal.
Per eventuali chiarimenti, non esitare a contattarci.
Grazie,
PayPal - MTS Team
Buongiorno Maurizio,
il reindirizzamento automatico di WebSIte X5 fa riferimento alla pagina vecchia, se vuoi puoi usare il codice personalizzato per inserire un nuovo pulsante, cerca maggiori info sul loro sito.
Ti ringrazio per le informazioni che invierò al nostro team di sviluppo per una analisi.
Autor
Ciao Riccardo,
ho già provato creando un nuovo pulsante e inserendolo su codice personalizzato, ma non funziona perchè non si porta dietro tutti i dettagli dell'ordine...deve essere modificato da voi, come spiegato nella risposta del tecnico paypal affinchè la venga visualizzata automaticamente la pagina nuova responsive. Da quanto ho capito basta modificare quei valori dei campi e funziona.
Attendo...
Grazie!
Buongiorno Maurizio,
al momento puoi usare il pagamento collegato alla pagina vecchia, ho riportato la cosa al nostro team di sviluppo, ti farò sapere il prima possibile.
Grazie.
Autor
Buongiorno Riccardo,
ti ringrazio molto...intanto vado avanti con quella vecchia ...spero che venga comunque sostituita quanto prima...su alcuni dispositivi la visualizzazione non è corretta e in alcuni casi, se non si ha paypal, non si riesce ad effettuare il pagamento.
Grazie anticipatamente!
Il problema è sugli acronimi. Però mentre la provincia potrebbe essere inserita manualmente già abbreviata (magari mettendo un avviso per gli utenti) sulla scelta del Paese non si può fare nulla: Website lo fa scegliere in automatico per esteso (Italy) e non abbreviato (IT).
Ciao
Autor
Ciao Giuseppe,
si da quanto pare infatti basterebbe cambiare solo que due campi e paypal restituisce la nuova veste grafica sicuramente piu performante e piu sicura. Spero che risolvano quanto prima...
grazie per l'intervento...
Di nulla, grazie a te per aver dato queste info a noi utenti.
Ciao ciao