WebSite X5Help Center

 
Elena M.
Elena M.
User

AGGIORNAMENTO DA VERSIONE 9 A 13 PROFESSIONAL  it

Autor: Elena M.
Visitado 1164, Seguidores 1, Compartilhado 0  

salve, vorrei passare dalla versione 9 ( acquistata qualche anno fa ) alla versione 13 professional, attualmente disponibile. il problema e' che ho notato dalla versione di prova che il template che ho sempre utilizzato ora non e' piu' disponibile. vi sembrara' una cosa stupida ma e' l'unico motivo per cui non ho ancora aggiornato la mia vecchissima versione! qualcuno puo' spiegarmi ,e se si come , se e' possibile recuperare le immagini del vecchio template per passarlo come 'personalizzato' nella nuova versione ? in quale cartella devo prenderlo ? grazie mille

Publicado em
2 RESPOSTAS - 1 ÚTIL
Gabriele P.
Gabriele P.
User

...credo che per il passaggio dalla versione 9 alla 13 Pro, sia molto problematico; dovrà farlo per gradi con le versioni intermedie...

Ler mais
Publicado em de Gabriele P.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

No, in realtà, il passaggio è diretto, ma ovviamente essendo cambiato molto ci saranno da ritoccare template, menu, testata e piè di pagina.

Nella 9 , ora non posso verificare, mi pare che non ci fosse ancora la funzione di esportazione del template (introdotta sempre mi pare dalla versione 10).

@Elena , quando fai esporta su disco, entra in quella cartella ...

Nella sottocartella

style

troverai le immagini della testata e del piè di pagina.

Personalmente ho convertito molti progetti, addirittura dalla versione 8.

Il consiglio è convertire il sito per portarsi dietro struttura del sito, testi ed immagini.

Ma rifarsi il template, sia perchè, comunque con la versione 13, la gestione della testata e del piè di pagina sono molto variati rispetto al passato, sia perchè essendo (dalla 12) anche attivabile la modalità responsive, è molto probabile che il sito fatto com'era prima non sia adattabile.

Poi rifacendolo con la nuova versione si darà anche una nuova immagine più moderna...

Ler mais
Publicado em de Claudio D.