Problema caricamento e salvataggio di nuove pagine
Autor: MARINO B.
Visitado 1491,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve,
dopo l'aggiornamento alla versione 13.0.3.22 il programma non funziona più correttamente. Quando carico il progetto si blocca al 99%. Se chiudo il programma di chiede di salvare o no, se scelgo di salvare si blocca tutto. Se non salvo mi permette di avere accesso al file.
Avendo questa specie di accesso, riesco ad aggiungere celle o modificarle, e a salvare il tutto. Se invece creo nuove pagine non riesco a salvare! Prima mi compare un messaggio di avviso, poi il salvataggio si blocca al 99%.
Il mio sito è :
http://www.vmpstore.com/index.html Ha 500 pagine.
Dimensione progetto: 1014 MB
Dimensione del sito: 283 MB
Publicado em
Buongiorno Marino,
quello è un avviso che pompare se il sito ha più di 500 pagine. Avere un sito di più di 500 pagine può portare a dei rallentamenti in caso di operazioni pesanti. L'aggiunta di una pagina o la modifica del template comporta una intere rigenerazione del sito e di tutte le pagine e con un sito di oltre 500 può richiedere più tempo.
Un ottimo metodo di lavoro è quello di cercare di dividere il sito in sotto progetti così da non avere molte pagine nello stesso progetto. Anche in caso di perdita di dati non si andrebbero a perdere 500 pagine ma solo una parte.
Sicuramente avere dei progetti piccoli aumenta la velocità sia di lavoro che si esportazione.
Prova a riavviare il pc e disabilitare tutti i programmi in background e riprovare, così da liberare più risorse.
Fammi sapere.
Autor
Salve,
la ringrazio per la risposta. Mi rimangono dei dubbi generali:
Grazie, buona giornata e buon lavoro.
Buongiorno Marino,
semplicemente il software permette di creare fino a 10000 pagine, ovviamente un sito di 10000 pagine magari con video e immagini pesanti può non essere performante. Infatti già 500 pagine sono tante per un sito internet, abbiamo però lasciato la possibilità di realizzarle.
Basta organizzare bene le sottocartelle del sito e i vari contenuti così da non perdere prestazioni in termini di indicizzazioni.
Per suddividerlo occorrerebbe duplicare il progetto e più progetti e lasciare in ogni progetto solo le sezioni definite e poi salvare ogni progetto in sottocartelle su server. Per questo se vuoi maggiori informazioni puoi aprire un nuovo topic.
Grazie.