Immagine diversa nell'header per ogni pagina
Autor: Giorgio M.
Visitado 2234,
Seguidores 3,
Compartilhado 0
Buona sera,
vi chiedo come devo fare per fare in modo che nell'header di ogni pagina appaia una immagine diversa.
Grazie per la risposta.
Giorgio
Publicado em
prova a mettere questo in proprietà pagina>>>esperto>>>prima della chiusura del tag head:
<style>#imHeader {height: 260px; background-color: transparent; background-image: url('files/top2.png');</style>
cambiado il nome e percorso immagine con la tua...
Autor
Mirko, non riesco a capire..., ma non c'è la possibilità di usare solo il programma WebSite X5 Evolution 13 per ottenere il risultato? Ho grande difficoltà con il codice.
Ciao.
Giorgio
...con la 13 è cambiata completamente la gestione della testata e se vuoi un'immagine diversa in ogni pagina , purtroppo, al momento, devi utilizzare il codice extra come suggerito da Mirko.
Autor
Grazie della risposta, però devo sollevare una riflessione.
Il cliente che acquista un qualsiasi prodotto si aspetta miglioramenti rispetto alla versione precedente. Ed invece, in questo caso, arrivano sgradite sorprese..., è come se su un nuovo modello di automobile, ad esempio, i finestrini venissero alzati a abbassati manualmente!!! Ma chi ha pensato e studiato il programma, lo inviterei a STUDIAREEEE. Io, sarei disposto a spendere molto di più per un programma che apporti nuove funzioni, o che le semplifichi.
Non comprerò più prodotti INCOMEDIA.
Ciao.
Giorgio
Autor
Passata la delusione, potete, per favore, suggerirmi in modo dettagliato i passaggi per inserire il codice. Ci provo, anche se per me sarà difficile.
Grazie.
Giorgio
Ciao Giorgio. Ma guarda che si può benissimo ottenere quello che dici tu, delle intestazioni diverse per ogni pagina, senza codici, solo usando le funzioni di Website X5. Guarda qui se è quello che vuoi ottenere tu, segue spiegazione:
http://www.bozzasito10.altervista.org/multiheader (vai su Home, About e Services e vedi come ogni pagina sembra avere un'intestazione differente).
Ho usato due metodi differenti per ottenere l'effetto di header diversi.
1) L'immagine di intestazione della Home è inserita usando la funzione "Stile Righe", devi agire sui Margini Esterni dello Stile dell'Oggetto Testo per "dare" l'altezza desiderata all'immagine (prestando inoltre attenzione a settare al PASSO 2 MODELLO/Personalizzazione/Struttura del Modello un Header di altezza pari a 80px, cioè esattamente quanto l'altezza dello "Sfondo dell'Header", questo lo fai per tutte le varie risoluzioni).
2) L'immagine della sezione "About" è inserita in un modo differente: al PASSO 3 MAPPA vai in "Proprietà" della Pagina nella quale vorresti inserire una diversa immagine per l'Header, poi vai nella scheda "Grafica" e spunta la voce "Abilita impostazioni personalizzate" ed inserisci come File Immagine una foto di 1920x580px circa, con "Disposizione: non ripetere" e "Allineamento: Alto". Anche in questo caso occhio ad agire sui Margini Esterni dello Stile dell'Oggetto Testo per "dare" l'altezza desiderata all'immagine di intestazione e far sì che il testo del contenuto pagina inizi subito dopo il bordo inferiore dell'immagine.
L'immagine della sezione "Services" è inserita nuovamente con la funzione "Stile Righe"come descritto sopra. Puoi personalizzare con uno dei due metodi o con entrambi tutte le pagine che vuoi del tuo sito. Non ci sono limiti.
Sembra di avere 3 header differenti per ogni pagina o no? Tutto in modo davvero molto semplice ed intuitivo e, soprattutto, SENZA CODICI.
Autor
Buon giorno Giuseppe,
grazie infinite, oggi mi metterò al lavoro, poi ti dirò.
Ciao.
Giorgio
Ok! Ciao
Autor
Ciao Giuseppe, questo il risultato dopo aver provato e provato. Ora ti chiedo, per favore, come devo fare per inserire nell'header NONuna immagine a tutta pagina, ma una immagine che "copra" tutta la finestra, MAcon altezza, ad esempio, 350 px.
Grazie per la risposta.
Giorgio
Qui sotto la prova.
http://tennismori.altervista.org/
Giorgio, leggi gli ultimi post di questo topic: https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/165444 e vai ai post con le immagini che io ho inserito oltre alle spiegazioni. E' descritto tutto in modo dettagliatissimo, dovresti riuscire.