Https con certificato ssl ma la visualizzazione su browser non risulta sicura
Autor: Maurizio B.
Visitado 1591,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Per il mio sito ho optato per un certificato ssl, il sito viene visualizzato dunque in https. Tuttavia nella visualizzazione browser non viene dato il lucchetto chiuso verde.
Chiedendo al mio provider mi consigliano di modificare il file .htaccess, tuttavia io non riesco a trovarlo da nessuna parte nella cartella di pubblicazione del sito. Inizialmente mi avevano dato una procedura in caso avessi usato wordpress, ma ovviamente non è valida con website X5 pro 13. Dunque come riesco a far si che il sito venga visto dai browser come sicuro? Come posso intervenire in merito?
Grazie
Publicado em
per il file
htaccess :
Di solito le istruzioni da inserirvi vengono rilasciate dall'host stesso... ed il file va semplicemente copiato nel tuo spazio host nella directory principale
Non devi fare nulla in website.
Quindi se hai il file con le istruzioni inserite, copialo con programma ftp o altro sul tuo spazio host directory principale...
Autor
Nonostante il codice inserito con successo nel file htcaccess, i browser mi dicono che il sito è cifrato, ma dall'esterno il contenuto può essere modificato. Nello specifico mi si dice che nella pagina ci sono dei collegamenti http semplici. Ora, c'è il collegamento a facebook, ma me lo da sicuro, shynistat, sicuro. Gli unici collegamenti sono dunque quelli interni al sito che rimandano ad una pagina sempre del sito.
Come è possibile che se il browser li legga cone http e non come https? mica Website X5 li genera come http?
Autor
Aggiornamento. Smanettando un po', ho capito come far analizzare il sito a Chrome ed è scappato fuori che il servizio Shinystat rimanda a collegamenti non sicuri http. Questo servizio nei siti che necessitano una cifratura, comporta la possibilità che un malintenzionato possa modificare i contenuti, e dunque il sito viene riconosciuto non sicuro.
Ho dunque eliminato il codice di Shinystat ed i collegamenti nel footer e magicamente è riapparso il lucchetto verde.
È un problema emerso in un altro post. Se desideri reinserirlo dovrebbe funzionare modificando il codice di Shinystat inserendo nel codice stesso il protocollo https: al posto di http: nei vari riferimenti interni al codice.
Autor
L'ho provato e non è cambiato nulla, alla fine Shinystat non è cifrato ed il browser lo identifica subito. O si trova un contatore interno al sito, oppure occorre cancellare Shinystat. Parlo ovviamente per i siti https con certificato SSL. Per tutti gli altri siti il problema non si pone.
@Maurizio , come giustamente già specificato da Gianfranco è sufficiente mettere il codice del contatore su https ... per farlo usa il codice generato da loro ...
qui trovi le info:
http://www.shinystat.com/it/guide/configurazione/codicehtml/avanzato/ssl.html