Problema immagini in tabella
Autor: Giuseppe Guida
Visitado 499,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ciao. Inserisco la stessa identica immagine in tre celle diverse della stessa tabella ma l'ultima immagine inserita ha una distanza dai bordi della cella destro e sinistro diversa rispetto alle altre due. Vedasi immagine con spiegazione dettagliata all'interno per capire subito il problema. Si allega inoltre progetto per le prove. Grazie
Publicado em
Autor
qui progetto molto leggero da scaricare...
Giuseppe,
le prime due righe della tabella hanno larghezza 300px e un'altezza di 111 px... l'ultima di 109px...ecco perchè risulta più distanziata... è leggermente ridimensionata...
Autor
ciao Skeggia... Ma io le ho impostate tutte uguali. Ho riprovato di nuovo dando valori tutti uguali ma rimane quella differenza tra le prime due immagini e l'ultima
Autor
Larghezza colonne tutte uguali...
Autor
Altezza tutte uguali...
Autor
e il problema c'è ancora...
Autor
l'immagne che uso è sempre la stessa (NESSUN COPIA E INCOLLA), ha larghezza 300px e altezza 100px ma nell'ultima cella, quella "incriminata", SENZA CHE IO FACCIA NULLA, AGGIUNGO L'IMMAGINE COME HO FATTO PER LE ALTRE DUE, Website mi riduce l'immagine a 295px per 98px rispetto alle altre due che sono 300x100px
guarda l'immagine con dimensioni giuste (uguale alla prima)...
Verifica larghezza e altezza del contenuto della cella ovvero l'immagine.
Autor
mentre guarda cose succede all'ultima immagine e io non faccio altro che inserirla ESATTAMENTE come ho fatto per le altre due... viene ridotta da Website... boh?
Azz, 8 seconds...
Autor
Ciao Lemonsong, si l'immagine ha valori differenti di altezza e larghezza ma non capisco perchè rispetto ai primi due inserimenti Website sul terzo mi riduce le dimensioni... Non le ho ridotte io. Mi aspetto che mi dia le dimensioni dell'ultima immagine inserita uguali alle dimensioni delle altre due... Che problemi ha Website con la terza?
io ho provato con un mio progetto e mie immagini e il problema non viene fuori...
prova ad inserire una riga prima dell'ultima, la riempi con i contenuti e poi cancella l'ultima... potrebbe essere un problema di ultima riga della tua tabella...
la mia prova...
Autor
Skeggia, gentilmente puoi provare con il mio progetto che ho allegato qualche post sopra?
Autor
ho aggiunto un'altra riga alla tabella dopo l'ultima, ho eliminato qualsiasi testo al loro interno, ho portato tutte le larghezze delle celle a 300px e le altezze a 100px (stesse dimensioni dell'immagine usata) e il risultato è che sulle ultime due immagini (che stavolta ho inserito per prime, ho iniziato ad inserirle dal basso), il problema c'è, quindi non è più solo sull'ultima ma sulle ultime due... boh?
Autor
cmq ho ricreato tutto daccapo e va bene ora...
Autor
Ho dovuto cancellarle tutt'e tre le righe e ricrearle, cancellando solo l'ultima e ricreando solo l'ultima il problema c'era sempre. Boh? vabbè...
ci avevo già provato e avevo notato il problema... un'altra delle soluzioni spesso è cancellare l'oggetto e ricrearlo di nuovo... come hai fatto tu... alle volte, se non sei andato troppo oltre, conviene ricominciare il progetto...
un saluto giu...
Autor
Grazie Skeggia, no per fortuna non ero andato troppo oltre. Per fortuna...
Cmq ho notato che anche cancellando tutto l'Oggetto Tabella e ricreandolo, il problema su quel progetto vuoto di Website allegato in questo topic mi si presenta lo stesso. Se apro un altro un altro progetto completamente diverso e creo una tabella ex novo, allora il problema non si presenta, non so davvero che pensare.
Grazie ancora.
Buongiorno Giuseppe,
nel tuo progetto le due immagini hanno dimensione: 300x100 l'ultima ha dimensioni 295x98.
clicca on il tasto destro sull'ultima immagine e scegli l'opzione "proprietà immagine" poi setta i valori 300x100 e l'immagine avrà dimensioni corrette anche in anteprima.
Grande Riccardo... la soluzione più semplice è sempre quella che non prendiamo in considerazione...
Autor
Scusate ma a questo ci ero arrivato da solo, forse non so spiegare bene io il problema: se inserisco le prime due tutto OK, inserisco la terza e Website ASSEGNA delle dimensioni diverse eppure trattasi della stessa immagine inserita in tre righe diverse, righe che però hanno tutt'e tre le stesse dimensioni.
Il consiglio di assegnare manualmente la grandezza "giusta" all'ultima immagine me lo aveva già suggerito Lemonsong ma ci ero arrivato anche io.
Non capisco perchè in quel progetto vuoto, creato ex novo, senza codici esterni, Website sulla terza riga e sulla terza immagine fa di "testa sua", ripeto si TRATTA DELLA STESSA IMMAGINE.
Si potrebbe obiettare che in fondo si tratta di fare una piccola operazione manualmente ma il problema è che qualsiasi immagine io poi inserisco dopo le prime due, ne posso inserire una, due, cinque, dieci, cento, avrà sempre dimensioni sballate e l'operazione manuale devo farla su tutte queste ultime.
Ho allegato il progettino, si trattava solo di provare. Tutto qui. Può darsi che il problema lo faccia solo a me con la mia specifica configurazione di PC. E' questo che volevo appurare.
giuseppe, ieri ti avevo detto che nei miei progetti non succede... ho fatto alcune prove e ho verificato che succede solo con quello che hai postato qui...
Autor
Ah ecco, quindi succede anche a te con quel progetto... Ma perchè? Cos'ha quel progetto? Io ho semplicemente aperto un nuovo progetto, ho ricreato la tabella esattamente uguale a quella che stavo utilizzando in un altro progetto molto più complesso e che mi dava ugualmente problemi e l'identico problema del progetto più complesso me lo ha dato anche sul nuovo che vi ho allegato... Ma solo su quello in effetti! Boh? Vabbè dai, intanto grazie per le prove e per l'interessamento.
è un piacere... ciao giuseppe...
Autor
Ciao Skeggia
Buongiorno,
ho provato anche con il tuo progetto a selezionare l'immagine, cliccare su CTRL+C e con CTRL+V si nella stessa tabella in altre righe sia in una nuova ma mi ha sempre incollato l'immagine alle dimensioni corrette.
@riccardo: non facendo ctrlC ctrlV ma inserendo l'immagine ogni volta... lo ha fatto anche a me nel suo progetto... ma poi ha provato con altro progetto e il problema non si è ripresentato, come del resto nei miei, quindi, un problema di quello specifico progetto...credo...
Autor
Si Riccardo, esatto come ha detto Skeggia, inserendo l'immagine ogni volta ma non con CTRL+C e CTRL+V.
Ti spiego: io ho creato circa 70 immagini tutte delle stesse dimensioni ma DIVERSE tra loro, per cui in quel progetto avevo bisogno di inserire in ogni riga della tabella una immagine diversa (ma sempre di 300x100px), quindi inserivo le immagini con la funzione di Website solo che come ampiamente spiegato e come verificato anche da Skeggia, tali immagini, a partire dalla terza in poi, avevano immancabilmente dimensioni leggermente diverse dalle prime due il che voleva dire riassegnare MANUALMENTE ad ogni immagine i giusti valori di 300x100px dalla terza immagine in poi per 68 immagini! Perchè questa fatica in più se le immagini che ho creato sono tutte da 300x100px e le prime due le innserisce COME NORMALMENTE ANDREBBERO INSERITE?
Che poi io abbia risolto diversamente, ok, però credo che una controllatina a quel progetto vada data perchè, non so come, non so quando, non so in che modo, il problema potrebbe ripresentarsi. Tutto qui. Grazie a tutti
Autor
P.S. probabilmente in quel progettino allegato sopra, dopo varie prove prima di inviarlo, avrò lasciato le dimensioni delle righe della tabella diverse una dall'altra (ora non posso verificare) e se così fosse basta semplicemente RIASSEGNARE le stesse dimensioni a tutte le righe/celle della tabella sia in altezza che in larghezza e provare ad inserire la stessa immagine (ma non con Ctrl+C e Ctrl+V come spiegato già): a me dà sempre quel problema descritto sopra.
l'unica cosa che mi viene da aggiungere è che quella tabella è un copia e incolla della tabella originaria che nel progetto più complesso a cui sto lavorando mi dava il problema. Però mentre nel progetto originario ci sono in effetti dei codici esterni, nel progettino che ho invece allegato in questo topic non c'è nulla di codici extra (è evidente)
Buongiorno Giuseppe,
a parte l'immagine con dimensioni non corrette anche effettuando copia incolal di righe o imamgine o tabelle non sono riuscito a ricreare l'anomalia. Ho comunque provveduto a far analizzare il progetto.
Grazie.
Autor
OK Riccardo, grazie