Ws x5 14 - miglioramenti
Autor: Francesco Tedeschi
Visitado 1320,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Scusate... ma perché nelle prossime versioni invece di implementare nuove funzioni non si cerchi di migliorare le funzioni che già abbiamo e che di certo non sono da sottovalutare?
Migliorare contenuto dinamico in sé x se e aggiunta di gallery/ slide da persone abilitate ecc, ecommerce (magari farlo modificare con semplicità anche da persone estranee a ws x5), personalizzazione del menu come l Header o footer, inserimento di slide nello stile righe, motore di ricerca più performante... e se avete altre idee inerenti al miglioramento del software proponetele nei commenti !
Ripeto, ws è un buon programma, le funzionalità che ho citato sopra fanno il loro dovere ma se fossero più performanti sarebbe cosa buona e giusta.
Publicado em
+1
Sicuramente + 1
+1
+1 ed aggiungo:
Il contenuto dinamico deve diventare a tutti gli effetti un punto di accesso e gestione per l'owner del sito e dei suoi utenti; ovvero poter gestire il negozio, gallerie, blog, datari, se questi fanno parte del programma senza che a loro volta debbano avere installata una copia del software. Quindi finalmente un vero passo avanti in direzione dei cms.
Più che maggiori funzioni, permettere anche solo la gestione di terzi di quello che è più chiesto: ecommerce, blog ed articoli, gallerie immagini, profilo utente. Relativamente al profilo utenti che questi abbiano la possibilità di avere una scheda in cui compilano dati anagrafici/preferenze/cosa hanno già acquistato e in più dei campi che possano essere settati da noi secondo richieste del cliente. I profili utenti sono richiesti sia per chi crea community di vario tipo, oppure onlus, associazioni, gruppi acquisto, aziende con diversi sedi, sia per chi ha negozi e vuole fidelizzare i clienti.
Il blog come precedentemente scritto e richiesto dal 90% di chi lo usa, va a sua volta assolutamente aggiornato.
La versione mobile di website va migliorata; la gestione e creazione dei breakpoints è intuitiva ma ad oggi è l'unico programma che mi obbliga perdite di tempo per risistemare gli oggetti per tablet e smartphone, ridimensionare le immagini inserite nel header o centrare tutti i testi/oggetti/immagini nel footer per ogni breakpoint.
Upgrade degli oggetti, sia quelli free che quelli a pagamento necessitano di importanti modifiche già specificate in numerosi topic aperti da diversi utenti; esempio le tante gallerie simili una all'altra ma nessuna che poi riesca a sostituire come resa e duttilità quelle create con software estermi come amazing slider o wowslider, testi animati a cui non si può dare un link, bottoni animati che generano un'infinità di cartelle sul server, poll per sondaggi che funzionano solo utilizzando database (salvarli su txt come molti altri?), ecc. Invece di creare nuovi oggetti incompleti, aggiornare i tanti presenti nel marketplace.
Infine la stabilità del programma! Dopo la versione 10 è stato un crescendo di crash un po' per tutti gli utenti, che ha raggiunto il culmine con la versione 13. Lentissimo nel salvare progetti con più di 30/40 pagine, con molti articoli del blog, oppure diverse gallerie con immagini in buona risoluzione. I crash continui in alcuni casi hanno compromesso il salvataggio del progetto stesso; senza un mio preventivo backup di tutto il lavoro, avrei dovuto rifare da capo interi siti perchè il progetto era stato compromesso dal software stesso!! Colpa delle librerie obsolete che sfrutta il programma? Non si sa ma è certo che lavorare così diventa stressante.
Perfettamente David ha ragione!
+1
+1