Soluzioni per eCommerce gestibile dal cliente in autonomia
Autor: Tommaso Tarallo
Visitado 1705,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Ciao a tutti cari utenti di HelpCenter,
volevo aprire un post di discussione per scambiarci idee e per trovare una soluzione ad un grande problema come quello di far permettere al cliente di gestire un ecommerce in autonomia.
Come sappiamo il cliente necessita della stessa versione del programma per poter gestire il suo ecommerce a 360 gradi; adesso mi domando:
- è possibile permettere al clente di modificare la quantità, la disponibilità, il prezzo di un singolo prodotto tramite modifica di determinati campi del database dell'ecommerce?
- come deve essere strutturato il file csv da importare nel programma per caricare nuovi prodotti?
Qualcuno ha mai provato tali idee e ha trovato la soluzione?
Grazie!
Publicado em
... dovresti già saperlo, per quello che è previsto, detto diverse volte, studia sulla guida in particolare le opzioni del Pannello di Controllo online e l'App WebSite X5 Manager, ed anche per la struttura del file CSV...
.
Le tabelle sul DB sono prefisso tabella + products contiene i nome dei prodotti e altri dati prefisso tabella + dynamicproducts che contiene le quantità e prefisso tabella + orders che contiene i prezzi
Se sai lavorare con php e mysql ti puoi fare una paginetta nascosta per modificare i prezzi e le quantità, o puoi usare anche l'oggetto dbviewer ...
Autor
grazie Giorgio, basta usare l'oggetto Database Viewer e questo avevo in mente...
ma modificando tali campi ci potrebbero essere problemi con Website?
qualcuno ha mai provato?
devi sapere qiello che fai. le tabelle sono collegate e ce ne sono anche altre.
le quantitá ad esempio puoi modificarle ma con dbviewer devi dal nome risalire all'ID per poi modificare le quantitá nel record giusto.
Insomma se non sai prpgrammare meglio. lasciare perdere
ciao
Autor
so programmare in php e mysql però il lavoro da fare visto che sono tabelle collegate e ad ogni prodotto devo risalirci con l'id, il lavoro da fare è di gran lunga maggiore rispetto ad utilizzare un cms
ma per modificare solo la disponibilità basta solo modificare un campo?
Facendo una piccola prova direi do si
ciao
Autor
e poi ci sono problemi quando riesporto il sito?
a me sembra poi tocca cambiare le modifiche effettuate sulla disponibilità prima di riesportare il sito...
che soluzione utilizzate?
scusa, ma caricare il sito web su un cloud no? Installi il programma sul PC del cliente e toh...e tramite cartella condivisa lavorate tranquillamente.
Autor
ciao ABCD Agency, purtroppo nella provincia di Agrigentoc in cui sono io la massiam velocità in ADSL è 5,5 Mbps e 0,39 Mbps in upload quindi la condivisione su cloud è impossibile... grazie del tuo intervento.