WebSite X5Help Center

 
Giorgio leonardi
Giorgio leonardi
User

Immagini originali non più riconosciute  it

Autor: Giorgio leonardi
Visitado 1460, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Sto riscontrando notevoli e continui problemi sul fatto che gli stessi file immagine vengono replicate e che non ce verso di rimuoverli dal progetto anche se vien consigliato di cancellare le cartella preview ecc. una operazione che non ha nessun senso  su un programma che fa tutto  in automatico ma che poi  ti consiglia di cancellare manualmente dei contenuti se trovi dei porblemi.  Puo capitare infatti che per vari motivi una immagine gia pubblicata deve essere nuovamente reinserita nel progetto ricaricando l'originale  presente sul disco rigido,  una volta pubblicata questa non viene visualizzata perche il sistema l'ha rinominata. Quindi io dovrei scaricare l'immagine rinominata e inserirla nel progetto, ma dopo che la ho  pubblico questa viene a sua volta rinominata e quindi  pere risolvere il problema  io dovrei cambiare  la logica di riferimento per individuare un file ....  ma scherziamo!!!!! 

Tra l'altro il problema diventa ancor più serio qualdo  un file di immagine viene utilizzato per la  condivisione in facebook e che spesso e volentieri non viene riconsociuto dal debug del social ad ogni pubblicazione solo perche l'immagine viene rinominata.

CONSIGLIO...... RISOLVETE IL PROBLEMA DEI FILE CHE SI RINOMINANO PERCHE CREANO UN SERIO PROBLEMA  DURANTE LA PROGRAMAZIONE. FATE IN MODO CHE I FILE  CHE NON ESISTONO  PIU' O CHE NON SI VOLGLIONO INSERIRE  VENGANO RIMOSSI DEFINITIVAMENTE DAL PROGETTO!!!  INUTILE CHE PERMETTIATE DI DUPLICARE UN PROGETTO PER ADATTARLO A UNSITO NUOVO,  QUINDI  RIMUOVENDO TUTTO CIO' CHE NON SERVE, E POI TROVARTI  NEL NUOVO PROGETTO  GLI  STESSI FILE DEL PRECEDENTE  PROGETTO  !!  STO  SERIAMENTE PENSANDO DI NON UTILIZZARE PIU X5 E  DI SCONSIGLIARLO.  ...

Publicado em
1 RESPOSTAS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Giorgio,

mi spiace per la situazione, ti consiglio di provare a seguire questi passaggi per ridurre al minimo i file duplicati.

  • apri il progetto e verifica che nelle pagine non si siano link a risorse non più utilizzate o vecchie.
  • salva e chiudi il programma
  • vai nella cartella del progetto, quella segnata in preferenze e elimina le cartella "Preview" e "upload".
  • Poi apri il programma, apri il progetto e genera l'anteprima.
  • collegati al server e rimuovi tutti i file vecchi presenti.
  • infine riesporta tutto.

Spero di esserti stato utile.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.