WebSite X5Help Center

 
David D
David D
User

BLOG V14 tag h1 ed h2 da rivedere?  it

Autor: David D
Visitado 1073, Seguidores 2, Compartilhado 0  

Analizzando alcuni blog fatti anche con la nuova versione 14, noto un problema con il tag h1 che è sempre identico per qualsiasi articolo.

Mentre il tag h2 giustamente prende il titolo dell'articolo, h1 è sempre il titolo del blog e non quello dell'articolo! Non capisco se è un settaggio imposto da chi gestisce i blog, o un limite (per me grave) del blog stesso. Il tag h1 indica il titolo più importante, l’elemento che deve attirare l’attenzione dell’occhio umano attraverso una giusta informazione dei fatti; in poche parole se il titolo dell'articolo è "Sagra della bruschetta di Vigevano" , l'url dell'articolo "http://agricoltoririuniti.org/blog/index.php?sagra-della-bruschetta-di-vigevano" , h1 sarà "Sagra della bruschetta di vigevano - Agricoltori Riuniti".

Nei blog  evo/pro 14 che ho visionato il tag in questione è sempre del tipo "Blog - Agricoltori Riuniti" per tutti gli articoli.

E' gestibile questo parametro o ha subito modifiche con la nuova versione rispetto la 13?

Publicado em
6 RESPOSTAS - 1 ÚTIL - 1 CORRIGIR
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

"forse" , e dico forse... potrebbe essere legato al problema di cui lo STAFF è già al corrente dell'errata condivisione degli articoli su FB ...

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
David D
David D
User
Autor

Ok quindi potrebbe anche essere l'url diverso dalla precente versione a creare problemi tra tag e condivisioni...ok resto in attesa e grazie Claudio della risposta

Ler mais
Publicado em de David D
David D
David D
User
Autor

Nessuna novità su questo problema?

Ler mais
Publicado em de David D
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno David,

si, entrando nella pagina dell'articolo l'h1 sarà <h1 class="imHidden">Titolo Del blog - Nome Del sito</h1> e l'h2 sarà <h2 id="imPgTitle">Titolo Dell'articolo</h2> e ha lo stesso funzionamento della versione 13.

Se setti in Statistiche SEO ,l'opzione 1 ovvero H1 per titolo della pagina nelle pagine del blog comparirà solo <h2 id="imPgTitle">Titolo Dell'articolo</h2> e potrai specificare a manualmente nel testo in H1

Ho provveduto comunque a segnalare quanto riportato per capire se è possibile migliorare i tag per il blog. Grazie.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
David D
David D
User
Autor

Assolutamente da migliorare Riccardo, diversamente da come mi segnali tu, con la versione 13 ho il tah h1 che riporta il titolo dell'articolo - nome del sito      esempio:    <h1 class="imHidden">La Mannoia mi annoia - Critici Musicali</h1> questo avendo impostato opzione 2: H1 per intestazione e H2 per titolo pagina.   Non credo sia diversa la mia 13 pro e ti assicuro che non ho mai aggiungo manualmente h1 (semmai h2 ed h3).

Dato che lo ritengo un gravissimo errore al fine dell'indicizzazione, ti chiedo gentilmente di farmi sapere entro fine mese se verrà sistemato questo problema. Grazie

Ler mais
Publicado em de David D
David D
David D
User
Autor

Arrivati a fine mese e come immaginavo questa (come altre) lacune della 14 verranno (forse) risolte nei mesi futuri, non certo nel breve tempo.

Chiedo quindi il rimborso, QUI la richiesta privata. Grazie e saluti

Ler mais
Publicado em de David D