Certificato SSL : vantaggi e implementazione con Website
Autor: Tommaso Tarallo
Visitado 1255,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve,
volevo sapere quale siano i veri vantaggi diuna connesioen SSL per i domini e cosa cambia nell'uso con Website.
per esempio: cambio l'invio di posta con PHP Mailer?
Grazie
Publicado em
il certificato SSL è più che consigliato , praticamente un obbligo, per i siti di ecommerce e dove si fanno quindi pagamenti.
Per tutti gli altri siti è un optional.
Ovviamente se si hanno dei campi che richiedono dati quali nome e password , molti browser recenti segnalano la mancanza del https e segnalano anche il sito come non sicuro.
In website non devi fare nulla, tranne mettere https nell'indirizzo del sito al posto di http
Il certificato va richiesto all'host , molti oggi lo regalano col dominio.
Ci sono anche siti che regalano i certificati (https://letsencrypt.org/) per altri domini (, ma di più non so dirti dal punti di vista della serietà e validità , perchè quelli che ho, li ho tutti con domini che lo regalano già...)
Per sfruttarli devi reindirizzare il traffico da http ad https o con modifica dell'htacces per host linux o del web.config per host windows.... comunque tutti gli host hanno e ti danno spiegazioni in merito per implementare sia il certificato che la reindirizzazione.
Ricordati che se incorpori servizi esterni questi devono essere in https , altrimenti non si visualizzano. (ad esempio contatori) e ti segnalano il sito con contenuti non sicuri.
Per il PHPMailer , non ho capito cosa intendi ... , attivato il reindirizzamento è tutto identico a prima non cambia nulla e nulla devi fare.
Voci di corridoio dicono che un sito su https viene privilegiato su uno che non lo è per i risultati sui motori di ricerca...
Autor
Grazie Claudio per la risposta esaustiva, io intendedo che l'invio di email con PHP Mailer, quando si ricevono su gmail o outlook viene segnalato come mittente non sicuro: questo problema si risolve con ilc ertificato SSL?
No. quel certificato è solo per la navigazione sul sito web.
Ma le mail le stai mandando con una mail di dominio e con smtp autenticato , a volte si risolve in quel modo...
Autor
le invio con email di dominio e PHp Mailer....avevo effettuato diverse prove con SMTP Autenticato ma poi finivano in posta indesiderata...
la posta indesiderata è un discorso diverso , a volte perchè contiene certe parole o chissà cosa, finisce li , purtroppo dipende anche da chi riceve... io nell'invio specifico sempre nella finestra di verificare anche la cartella dello spam...
Autor
Garzie Claudio!