Seo e Web Agency che utilizzano WSX5?
Autor: Matteo D.Buongiorno a tutti, ho provato a cercare domande simili ma non le ho trovate, chiedo anticipatamente scusa se questo post potesse risultare sgradito e invito, nel caso, a cancellare.
Utilizzo normalmente CMS per sviluppare siti web e e-commerce, mi sono imbattuto per caso in WSX5 e sto cercando di capire se ci sono professionisti SEO e Agenzie che lo usano o meno.
Ho scaricato la demo e ammetto, anche se l'ho provata solo per pochi minuti, che sembra essere un prodotto interessante, soprattutto in tutti quei casi in cui si perde una vita a sistemare porzioni di codice.
Come vi trovate con WSX5? E' all'altezza dei più famosi CMS secondo voi? Lato SEO si lavora bene?
Chiedo perchè non ho trovato siti "famosi" (perdonatemi) realizzati con questo software e ho ancora qualche dubbio a riguardo.
Ringrazio chiunque voglia dire la sua opinione!
eccomi, presente!
Autor
Grazie mille per la risposta ABCD WebAgency! Giusto per sapere, come ti trovi?
Lato SEO come ti sembra, si ottengono risultati soddisfacenti? Ovviamente dando per scontato che i contenuti la fanno da padrone, sei soddisfatto di WSX5?
assolutamente si! Lato SEO molto povero (nel senso che ti indca se hai dimenticato di inserire vari meta, alt & title...tutto qui) ma se conosci la base, è un ottimo strumento. Devi elaborare contenuti unici e di qualità (testi descrittivi).
La versione 14 Pro rispetto le precedenti e molto positiva!
* è molto positiva. Vedi il mio profilo e clicca sul link sito web.
Autor
Stavo guardando e ammetto che l'ecommerce del caffè (è un wsx5 giusto?) mi ha lasciato sorpreso.
Molto bello e soprattutto è snella la fase di checkout, complimenti!
Giusto per sapere, quando il cliente che ha acquistato poi ritorna deve compilare sempre il form oppure c'è un modo per avere una sorta di login?
In questo momento sto gestendo un e-commerce con un cms (non metto il nome solo le iniziali PS) ed è un incubo, formattazione che va e viene a suo piacimento...
Grazie mille per la disponibilità!
ciao Matteo tra Website e CMS ci sono pro e contro e penso che la scelta tra i due sia difficile
puoi inesrire anche il login, ma è un passaggio in +. Io odio le perdite di tempo :)
Autor
ABCD WebAgency : grazie mille per le risposte, già sapere che ci sono opzioni per rendere il tutto più completo mi consola e mi fa ben sperare! Sulla perdita di tempo la pensiamo uguale!
SitiWeb App: Sicuramente tra un CMS "tradizionale" come un wordpress o un prestashop (vabbè metto i nomi spero che nessun admin si offenda) ci sono delle differenze, diciamo che solitamente quando si ha a che fare con un CMS ci si imbatte sia in problemi di personalizzazione, puro lato estetico, sia di plugin e moduli che per un motivo o per un altro devono ricevere una sistemata.
Perdere ogni volta ore dietro ad una stringa da modificare o a un CSS da sistemare, (forse è l'età che avanza!) mi sta iniziando a "pesare" o quantomeno sta diventando frustrante ogni volta imbattersi in problemi di ogni tipo.
Unico dubbio che nutro e a cui non trovo risposta è relativo ai brand, ovvero non trovo in giro brand di un certo rilievo che utilizzino WebSite X5, o se ci sono, hanno opportunamente rimosso qualsiasi riferimento. Voi ne conoscete qualcuno?
Dato che, come anche giustamente scritto da ABCD WebAgency qualche commento sopra, sono i contenuti che fanno la differenza, senza contare le interazioni Social e via discorrendo, trovate un motivo a questa assenza di WSX5 a livello più alto di notorietà?
Faccio un esempio banalissimo ed estremamente limitato, un CMS permette una modifica in tempo reale da qualsiasi PC con una connessione lato admin, ed accedendo è possibile modificare praticamente tutto in base ai permessi concessi.
Bene, questo ovviamente WSX5 non lo consente, ma se vado a vedere molti dei miei clienti, se dicessi a loro che possono modificarsi le pagine, mi risponderebbero "per carità che poi faccio danni...pensaci tu che è meglio!". Quindi alla fine mi ritrovo comunque davanti al mio pc a fare la stessa modifica che avrei fatto usando WSX5.
E alla fine torno al punto di partenza chiedendomi come mai a livello di notorietà su brand (e progetti) di rilievo, sia apparentemente assente.
Ribadisco che la mia è una pura curiosità e, perchè no, motivo di dialogo non vuole essere assolutamente una critica al software!
usa WebSite, un marchio Italiano e assistenza sempre efficiente. Per il SEO, se operi manualmente puoi avere ottimi risultati come il mio sito (punteggio 94/100) quando il server pompa ad alta veocità.
... non ne conosco, ma quando sarai più esperto non avrai difficoltà ad individuarli; ...intanto per un'idea sulle possibilità reali potresti passarti il tempo consultando i siti della community in Gallery ed i Templates in Marketplace...
...WebSiteX5 non è un CMS e non pretende di esserlo e né di competere con questi; ... è ben di più che hai già potuto assaggiare...
... ciò vuol dire che progettazione, sviluppo, ed aggiornamenti del sito vengono effettuati esclusivamente sul proprio PC in locale, per poi pubblicare con FTP incorporato o FTP di terze parti...
... ...WebSiteX5 è un programma orientato a chi è a digiuno di questo ambiente, che cliccando cliccando riuscirebbe a realizzare il proprio sito a livello dei professionisti del WEB, e tra questi professionisti ce ne sono di dotati di programmi e CMS costosissimi tra i nostri utenti, ma che il grosso del lavoro lo svolgono in breve tempo, perfetto, proprio con WebSiteX5...
... WebSiteX5 non può affrontare di base tutte le personalizzazioni, e qui entrerebbe in gioco la tua preparazione per poter integrare risorse tue extra, esterne di terze parti, ecc., in quanto WebSiteX5 ha messo a disposizione i pannelli ESPERTO...
... la differenza appunto la fa la propria cultura personale, capacità logiche, ed il bagaglio appresso di cui si è dotati di questo ambiente del WEB, (pesi, misure, bande, flussi, server, linguaggi, ecc.)...
... se SAI, con WebSiteX5 ...FAI e STRAFAI ...senza limiti, ... anche se il Sito migliore risulterebbe sempre quello che si riuscisse a fare sfruttando le opzioni intrinseche del Programma; ... ma anche senza preparazione si potrebbero ottenere risultati superiori alla media professionale, ma rischiando di affaticare il programma, il browser, la banda, il server, ecc., per chi sa di cosa si parla...
... saper valutare dipende solo da te, e Website X5 in ogni caso, anche usando altre piattaforme, resterebbe un compagno fedele pronto per qualsiasi occasione, ed il sapere è alla base di tutto, a partire dalla Guida... ...
.
ciao
.
Autor
Grazie mille per la risposta KolAsim, di CMS per quanto mi riguarda, ne girano fin troppi e soprattutto sono sempre più esosi in termini di risorse e competenze, senza considerare che spesso vengono proposti gratuitamente poi in realtà, come è giusto che sia il lavoro si deve pagare, i costi lievitano senza controllo.
Inoltre anche nei più diffusi CMS è necessario metterci molto del "proprio" per ottenere dei risultati decenti (la leggenda del Wordpress si posiziona da solo è fortunatamente finita) , quindi alla fine se il tempo è denaro e se posso semplificarmi la vita, ben vengano le semplificazione e i passi avanti!
Di programmi intuitivi in grado di supportare sia il principiante che il professionista nella gestione del proprio lavoro, ce ne sono pochi e sicuramente, da quello che ho porvato fin'ora, WSX5 è uno di questi.
Tutto nasceva dalla curiosità di sapere se ci fossero brand "noti" (quanto non mi piace questa distinzione) che usassero WSX5, ma probabilmente come dici tu bisogna saperli riconoscere con l'esperienza nell'utilizzare il prodotto.
io ho trovato una scuola superiore che usa Website per il suo sito.
I vantaggi principali di website sono le personalizzazioni di ogni singolo aspetto grafico invece quello che penalizza è che per pubblicare nuove news e aggiugnere/modificare prodotti di ecommerce, l'utente deve possedere la licenza di website e anche il progetto, il che significa che il cliente deve avere website installato sia all'ufficio che a casa e ogni modifica deve improtare/esportare il progetto.
Già il prodotto è soddisfacente anche se con un CMS e con opportuni plugin puoi loggarti con gli account Google/Facebook e aggiornare con un clic il tuo catalogo prodotti su Amazon, ebay e Trovaprezzi, cosa che website non permette.
Per altre lacune, puoi leggere i post Idea degli utenti (e di me compreso):
https://helpcenter.websitex5.com/it/cerca/*%20%20mtch%3Awords%20date_from%3A15%20date_to%31%20lang%3Ait%20type%3Aidea
L'ecommerce è buno anche se i prodotti non vengono filtrate per Categorie o per accessori.
Per cambiare i contenuti del sito, Website è più facile ed intuitivo.
Per trovare tutte funzionalità di Wesbite, puoi leggere il seguente link:
https://www.websitex5.com/it/prezzi.php
questo: https://www.websitex5.com/it/
Autor
SitiWeb App: grazie mille per i link e per le informazioni. Non nascondo che in effetti la mancanza di un filtro potrebbe essere un limite all' utilizzo, specie dove i prodotti iniziano ad abbondare.
Mirko Boschetti: Touché osservazione più che giusta!
Prego Matteo e grazie per la discussioen costruttiva che hai iniziato.
Puoi vedere i miei post ida (quelli con il simolo giallo della lampadina) nella mia sezione:
https://helpcenter.websitex5.com/it/community/utenti/741613/post
Autor
Stavo giusto guardando e vedo che di idee ne vengono date davvero tante! Ottimo è bello vedere una community attiva.
Grazie a voi per aver partecipato e grazie agli admin per non aver "censurato" il post, sappiate che nella totalità dei gruppi facebook a cui partecipo, se avessi osato postare una domanda del genere, sarei stato bannato seduta stante!
Mi sa che si fa l'acquisto! ;)
Buongiorno Matteo,
In caso avessi altre domande da porre, idee, apprezzamenti non esitare a creare altre discussioni così da richiedere supporto da parte dello Staff e da parte degli altri utenti della Community.
Benvenuto e Buon Lavoro.
Per mia esperienza personale non posso che ribadire quanto già commentato sopra, website è un buon prodotto ed è supportato da un gruppo di persone molto disponibili, cosa non da poco....
Autor
Riccardo P. Grazie mille, davvero una bella community, attiva e disponibile. Cosa rara ultimamente! :)
Giancarlo B. Concordo totalmente, la disponibilità è diventata merce rara specie in ambienti professionali dove spesso ci si scanna per niente.
Mi fa un enorme piacere vedere che ci sono dei professionisti che lo usano quotidianamente, così come utenti alle prime armi che si avvicinano al web e alla costruzione della propria immagine digitale.
Grazie per le risposte, confermano tutte le buone impressioni maturate fino ad'ora!