Funzione RSS emettitore di news e aggregatore di messaggi da RSS
Autor: Mario Strappazzon
Visitado 2547,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ho installato la versione di Website X5 Evolution 14 e sto preparando un sito per un'associazione che ha necessità di creare una funzione RSS di emissione di news su temi riguardanti le attività/iniziative dell'associazione e ha ncessità di avere nella "home page" due riquadri (griglie): (1) una news "in primo piano", (2) elenco delle news emessi via RSS dalla stessa. Probabilmente non sono riuscito a comprendere il meccanismo di funzionamento e di gestione di tale ambiente nel manula di Website X5 evolution 14!
Domande:
- come vengono trasferite le news al sito per la'aggiornamento delle news emesse via RSS (è un file trassfer specifico o è un editor online che agisce direttamente sul sito inserendo testo immagini e URL come con l'oggetto testo)?
- come può essere eseguita la funzione riguardante la news in primo piano?
- come può essere eseguita la funzione di "FSS reader" all'interno di un riquadro (griglia) della "home page" per news emesse dallo stesso sito dell'associazione via FSS?
- come è possibile costruire, se non già disponibile a pagamento, un oggetto da inserire in un riquadro di una pagina, , utilizzando PHP, di leggere documenti di una cartella del sito e presentarli con nome tipo data dimensione in ordine alfabetico compresi di URL controllando la visione in modalità "rollover" e "cerca"?
Grazie della cortese attenzione.
Cordialità
Mario Strappazzon
Publicado em
Buongiorno Mario,
I feed si possono inserire solo attraverso WebSite X5 tramite l'apposita funzione. Viene così creato e esportato su server un file x5feed.php che contiene i feed. Se vuoi puoi interagire con questo file.
Per aggiornarlo è sempre necessario farlo tramite il software.
Invece per interagire con un feed di un sito esterno puoi usare l'oggetto opzionale RSS feed.
Spero di esserti stato utile.
qual è loggetto opzionale RSS feed?
Forse mi sono espresso male, intendo poter usare un feed di un sito esterno con l'oggetto/app FeedReady. Puoi scaricarlo e poi scrivere al suo interno un feed (senza però le notifiche push).
ok Riccardo adesso ho capito, ma siccome le notifiche push sono importantissime come si potrebbe inviarle (da un sito creato con la pro) autonamente dal cliente avente la versione evo?
Per le notifiche push è sempre necessario creare il progetto con WebSite X5 Professional e eportarlo usando il motore ftp interno. Con la versione Evolution non sono incluse mi spiace.
Autor
ok per le risposte ma mi interessava anche la risposta alla domande n.3 e n. 4. È possibile. Poiché vorrei inserire uno script Php preso da un sito che tratta PHP . In Website come faccio a cambiare la estensione della pagina che contiene lo script da .html a .php ?
Ti ringrazio. Mario Strappazzon
da Mappa - selezioni la pagina - proprietà - esperto - estensione del file generato ... php
... dopo aver assolto al p.3 nel modo precedentemente detto, ...per il p.4 basta incollare il tuo codice PHP in un Oggetto Codice HTML; ...ovviamente la verifica dovrà essere effettuata in rete...
... casomai, posta il codice PHP o il link della fonte del codice che vorresti usare...
.
Autor
http://www.giacobbe85.altervista.org/down/info/Programmi_e_script/Elenco_di_file_in_remoto_con_link.php?lang=#messaggio
questo è' il codice che ho trovato su internet. È' possibile inserire un reporting dell'elenco in modalita rollover? per limitarlo all'interno di un riquadro della pagina? Grazie nuovamente della vostra cortesia e collaborazione per noi non molto avvezzi a PHP. Cordialita'. Mario Strappazzon
... forse quel codice non c'entra con i FeedRss...!... e forse sarebbe da aprire un Topic adatto...
... ma, ti funziona quel codice...?... ...hai un server locale...?... ... a che ti servono le directory di un secondo PC da usare con il programma...?... ...se il caso è questo, devi essere esperto e documentarti in rete nelle sedi PHP adatte...
... forse trattasi di altro link/tutorial...
... se invece ti servisse l'elenco dei files della directory in rete, devi usare altro codice; ...se i risultati ti servissero in spazio limitato della pagina, basta usare una cella adatta allo scopo, o tramite oggetto codice html e incorporare il codice in un div_custom con abilitata la proprietà overflow...
... nel caso, trattandosi di EXTRA, posta il tuo LINK con esempio funzionante nel progetto, in un NUOVO Topic, per capire cosa si vede nella tua pagina, e poter valutare come eventualmente intervenire...
.... se non ho capito e trattandosi di altro, ignora quanto da me detto, ... e magari resta in attesa di altri esperti in questo campo extra del programma...
.