WebSite X5Help Center

 
Luca A.
Luca A.
User

BLOCCO PROGRAMMA DURANTE IL SALVATAGGIO (Forse risolto)  it

Autor: Luca A.
Visitado 1295, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Salve a tutti,

premetto che avevo già aperto un post simile a questo, in cui pensavo di aver trovato la soluzione al problema del blocco del programma WSX5 durante il salvataggio delle modifiche.
Purtroppo non riesco più ad accedere a quel post per integrarlo (boh!) e pertanto ne ho aperto un secondo con una novità che finor ha dato buoni esiti.

In pratica, dopo varie prove, ho scoperto che lasciando attivata la voce SALVA AD OGNI ANTEPRIMA (a destra del pulsante SALVA) non si deve successivamente cliccare su SALVA per salvare le modiche, ma si deve cliccare solamente su ANTEPRIMA e lasciare che il programma salvi quindi le modifiche fatte prima di mostrarvi l'anteprima.

Questo "trucco" mi ha consentito di effettuare molteplici modifiche contemporaneamente anche su più pagine senza che il programma andasse in blocco durante il salvataggio.
Ovviamente, se si fanno molte modifiche contemporaneamente anche su più pagine, bisogna lasciare il tempo necessario che il programma salvi tutte le modifiche.
In questo caso, il processo di salvataggio potrebbe essere lento e impiegarci anche 1 o 2 minuti, ma bisogna avere la pazienza di aspettare anche se a prima vista sembra tutto bloccato.

Se notate che dopo 2 o 3 giorni non succede niente, vuol dire che il programma si è bloccato. SCHERZO! tongue-out

Premetto che senza questo "trucco" dovevo salvare praticamente ad ogni singola modifica.

Finora (a me) sta andando ancora bene, ma gradirei sapere se anche con voi il trucco funziona o sono solo stato fortunato.

Grazie!

Publicado em
3 RESPOSTAS - 1 CORRIGIR
A. Kris
A. Kris
User

hai provato a salvare ctrl+anteprima ?

Ler mais
Publicado em de A. Kris
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

grazie per il feedback, può essere che in base alla configurazione del tuo pc questo metodo sia quello più ottimale per te.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Luca A.
Luca A.
User
Autor

KRIS: Si, ho provato anche con CTRL + Anteprima, ma ogni volta dovrei aspettare una vita prima del termine del salvataggio (il sito ha centinaia di pagine laughing).

RICCARDO: Boh, fatto sta che finora funziona...questo è l'importante!
Anche se mi piacerebbe capire il perchè cliccando su SALVA va in blocco (spesso e volentieri) e cliccando su ANTEPRIMA, con la funzione di salvataggio automatico, no!

Ler mais
Publicado em de Luca A.