PAYPAL E CARTA DI CREDITO
Autor: Rosario P.Salve,
1°PROBLEMA
inserendo PAYPAL come metodo di pagamento, non mi da più l'opzione di pagamento tramite CARTA DI CREDITO. Ho inserito il codice per la versione 12 suggerito da voi nel 2017 ma addirittura sparisce la funzione carta di credito.
Un pò come successo all'utente di seguito indicato. Cosa devo fare ?
2° PROBLEMA
E' possibile fare in modo che l'ordine dell'acquisto venga inviato all'utente e al venditore SOLO dopo l'avvenuto pagamento ? Capita che l'ordine parta, giunga al venditore, ma l'acquisrente non riesca o non effettua il pagamento dovuto
In sintesi il tasto PAGA ADESSO vorrei fosse utilizzabile PRIMA dell'invio dell'ordine via mail automatica ad acquirente e a venditore.
2 RISPOSTE - 1 UTILEGiuseppe GuidaUser
A me con quel codice fornito da Incomedia per la v. 12 in effetti, dopo aver effettuato l'ordine e aver cliccato sul pulsante giallo "Pay now" (che prima era in italiano, vabbè...) NON appare più la dicitura "PAGA CON UNA CARTA" che prima potevi selezionare se NON avevi un conto PAYPALe permetteva ad un acquirente di inserire direttamente ed in modo intuitivo i dati della eventuale sua carta. Ora mi appare direttamente una finestra che sopra mi dice di accedere al conto PayPal (se ne ho uno) e sotto mi dice "Dati di Fatturazione"... In quei Dati di Fatturazione richiede i dati della carta dell'acquirente per pagare l'ordine e, infatti in basso, c'è il pulsante azzurro con la scritta "Paga adesso"(o Paga ordine, ora non ricordo di preciso). E' diverso il funzionamento con quel codice ora in effetti e può trarre in inganno l'utente che desiera pagare con carta e che non ha un conto PayPal..
Sarebbe molto utile se si potessero avere le stesse schermate di prima con il pulsante in evidenza "PAGA CON UNA CARTA"...
Postato il 25/10/2017 14:59:53 da Giuseppe GuidaRiccardo P.Incomedia
Buongiorno Matteo,
potresti comunicarmi l'url del tuo sito in cui hai utilizzato questo sistema di pagamento così da verificare?
Fammi Sapere.
Buongiorno Rosario,
stai dicendo che hai usato la guida presente qui: https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/173896 ?
Se si prova a verificare direttamente sul sito di paypal in modo da ottenere un codice che abiliti le carte e poi aggiungere quello.
Tienimi aggiornato.