Registrazione automatica: l'utente selezionato è già esistente
Autor: Enzo I.Buongiorno a tutti.
Sono consapevole del fatto che sono già state poste numerose domande su questo argomento, ma tra tutte non ho trovato una soluzione al mio problema. Inizio a credere che si tratti di un bug di Website.
Vi spiego la situazione:
Vorrei abilitare le registrazioni automatiche per il sito www.criptoinvestire.com (la pagina di registrazione è accessibile cliccando sul pulsante "GUIDE GRATUITE"). Il progetto è stato creato con la versione 14 Pro, trasferito poi sulla nuova 15 Pro. Ho configurato i database del mio server nell'apposita sezione, il database in questione è zrdjiaxl_user_sign_up, allego uno screenshot della configurazione.
Dopo di che ho abilitato la registrazione automatica, puntando l'invio dei dati al database in questione (vedi screenshot).
A questo punto, recandosi nella pagina di registrazione sul sito, inserendo qualsiasi dato per la creazione di un account si visualizza l'errore "L'utente selezionato è già esistente" (di conseguenza il database non viene compilato). Ovviamente non è vero, in quanto il database è vergine.
Il mio provider è Netsons, qui ho creato 3 database comunicanti con il sito web (vedi screenshot).
La cosa strana, è che sul sito ho inserito un form in cui è possibile inviare il proprio indirizzo e-mail direttamente al database zrdjiaxl_telegram_interest, la pagina in questione è la seguente: http://criptoinvestire.com/telegram-e-in-arrivo.html (vi invito a provare).
Compilando questo form, il database viene scritto correttamente (e le impostazioni del database sono identiche a quello associato alla registrazione degli utenti). Quindi escluderei l'assenza di diritti di scrittura, no?
Allego uno screenshot come prova.
Vorrei riuscire a risolvere questo problema, in quanto non potrei gestire manualmente le registrazioni che saranno generate su questo sito, sto cercando soluzioni da questa mattina ma niente! Secondo voi qual è il problema?
Grazie in anticipo per le risposte!
Enzo
Autor
Ah, c'è una cosa importante che mi sono dimenticato di farvi sapere: ho eseguito l'accesso al pannello di controllo del sito, e nella sezione relativa ai test, tutti i collegamenti ai database risultano essere ok (allego screenshot).
Non capisco!
La tabella registrazione_utenti l'hai lasciata creare al programma?
Ciao
Autor
Ciao Giorgio. Sì, però ho anche provato a crearla io, di fatti la tabella esiste. Per il database di Telegram comunque è riuscito a crearla da solo.
Adesso ho cancellato il database per rifarlo, e provo a rifare anche questa procedura... Vediamo!
Di solito quell'errore si presenta quando la tabella non è corretta.
prova a dare un'altro nome in gestione accessi > nome tabella
Autor
Ciao Giorgio, ho risolto il problema!
Inizialmente era tutto corretto (come da screenshot), ma proprio non voleva funzionare.
Dopo di che ho provato a smanettare ricreando i database su Netsosn, ma mi sono reso conto che questi non venivano aggiornati su phpMyAdmin.
Ho resettato la password di Netsons così da forzare il ripristino della pagina phpMyAdmin (su consiglio dell'operatore Netsons), ho ricreato le tabelle desiderate (cambiando tutti i nomi per sicurezza), pulito la cache del browser e funzionano.
Adesso voelvo bypassare la pagina di registrazione di Website (che come saprai non consente di essere modificata) utilizzando un mio form che vada a compilare gli stessi campi all'interno dello stesso database. Ho già fatto questo collegamento e funziona correttamente. L'unica seccatura è che dovrei approvare singolarmente ogni utente dalla pagina admin, c'è modo di rendere automatica la validazione dell'account usando un form personale?
Apro un nuovo topic se necessario.
Enzo
Se i dati sono gli stessi, non so se ti conviene creare un form tuo...
Qualcosa con i CSS si può fare per personalizzare la pagina di registrazione...
Autor
La pagina di registrazione è questa. Non credo di possedere le doti necessarie per riuscire a realizzarla tramite CSS... Purtroppo!
Posso fare anche a meno della conferma di registrazione, se esiste un modo per disattivare la valudazione...
Come la vorresti la pagina di registrazione?
ciao
Autor
Buongiorno Giorgio, è da ieri che provo a risponderti dallo smartphone ma il commento non viene inserito. Vediamo se dal PC è tutto ok :)
Intanto ti chiedo scusa, mi sono dimenticato di riportare il link in cui è presente il form di registrazione, eccolo qui: www.criptoinvestire.com/registrati.html.
Il form compila direttamente il database creato utilizzato il form di Website (ho fatto prima una registrazione tramite il form standard per creare il database con le rispettive colonne). Ho impostato i nomi dei campi del form allo stesso modo di quelli Website, ovviamente rimangono fuori i campi relativi a IP, Key e qualcos'altro, ma poco importa.
Il tutto funziona perfettamente, scaricando la lista degli utenti da gestione accessi vedo le nuove registrazioni (stessa cosa dal pannello di controllo del sito, visualizzo nuovi utenti in real-time), solo che queste necessitano di approvazione manuale.
Vorrei evitare appunto l'approvazione manuale, anche al costo di ruomere ogni tipo di approvazione, se possibile...
Grazie per l'aiuto e auguri di buona Pasqua (è da ieri che provo a farteli ahah)
Enzo
Buona Pasqua anche a te!
Se ho capito bene quello che hai fatto:
hai creato un modulo tuo che mandi al file imemailform da te modificato e rinominato...
Ma:così non funziona.
Per prima:cosa mancano le descrizioni dei campi del form.
Comincia ad inserire quelle è poi vediamo.
ciao
scusate se mi intrometto... ma la pagina di registrazione si può modificare tramite css... qui un piccolo esempio, ma può essere anche di più e migliore...
http://www.skeggia12.it/test/menulogin/imlogin.php
oppure... secondo fantasia personale...
Infatti Skeggia, era quello che dicevo più sopra un esempio anche con jQuery (anche se devo trovare un tag diverso da h3)
http://ws5.altervista.org/LOGIN/imlogin.php?loginstatus=-7
Autor
La pagina di registrazione non fa al caso mio, perché come vedi io ho bisogno di una vera e propria pagina che funge da strumento di "vendita", non so se mi sono spiegato... Oltretutto non ho molta dimestichezza coi CSS :(
Grazie per gli auguri :)
Mmh, non proprio. Allora, provo a spiegarmi meglio:
1) ho attivato la pagina di registrazione classica, collegandola al database sul server.
2) ho effettuato una registrazione, così da andare a creare la tabella all'interno del database.
3) dopo aver creato la tabella come descritto nel punto 2, ho disabilitato la pagina di registrazione classica, e ho inserito nella landing page del mio sito (www.criptoinvestire.com/registrati.html) un form coi campi "nome, cognome, email e password". I campi del form sono stati rinominati con le stesse voci presenti nella tabella creata al punto 2, così da andare a compilare le rispettive colonne nella tabella del database (ovviamente vengono compilate solo queste 4 colonne, ma non è un problema).
4) compilando il form, la tabella viene compilata correttamente, fino a qui tutto bene. Funziona.
5) da gestione accessi, se aggiorno la lista degli utenti vengono scaricati gli utenti registrati dal form. Allo stesso modo, dal pannello di controllo del sito (www.criptoinvestire.com/admin) visualizzo i nuovi utenti così registrati.
6) qual è quindi il problema? Che questi utenti, registrati tramite la landing page, necessitano di confermare la registrazione. Ovvero, tramite gestione accessi o dal pannello di controllo, dovrei confermare la loro utenza così da consentirgli l'accesso al sito. Vorrei eliminare questa richiesta di conferma!
Spero di essere stato molto chiaro :)
Per quanto riguarda le descrizioni, non le ho inserite perché mi "sballano" graficamente il form, ho compilato gli attributi dei campi per far sì che vengano compilate le colonne esatte, e ripeto, funziona! :)
grazie mille per l'aiuto.
Enzo
non so se funziona, secondo la mia logica dovrebbe, ma devi provarlo tu... prova ad impostare direttamente nella tabella, il campo "validated" a 1, che credo tu sappia fare, con phpmyadmin, che è il valore di mail validata, quindi con accesso immediato alle pagine protette...
Autor
Ciao Skeggia!
Sembra molto logico anche a me! Tecnicamente dovrebbe funzionare! :)
Non ho mai lavorato su phpMyAdmin ma non dovrei aver problemi nel trovare un modo per farlo! :)
Non credevo si potessero modificare le "regole" delle tabelle. Grazie mille per lo spunto, vi aggiorno domani!
Enzo