WebSite X5Help Center

 
Gianfranco G.
Gianfranco G.
User

Link V16  it

Autor: Gianfranco G.
Visitado 899, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Gestendo un sito con diverse centinaia di link a file pdf (regolamenti, atti, ecc.) collegati a testo, continuo a riscontrare che alcuni (parliamo di decine alla volta), in diverse pagine, spariscono in maniera random e si visualizzano come semplice testo, quando queste pagine vengono nuovamente caricate sul server, malgrado non siano state modificate, ma a seguito di modifiche a parti generali del sito (menu, header, footer). Ogni volta mi tocca controllare le pagine e scovare i link spariti. Entrando nell'oggetto che lo contine, però, il link è presente (testo sottolineato) e cliccandoci sopra, nella finestra il file è collegato. E' sufficiente riaprire e chiudere il link nell'oggetto perché questo venga ripristinato. Ricordo un post in cui si suggeriva di salvare prima di fare l'upload (o qualcosa del genere), ma non mi pare che questa prassi sortisca alcun effetto. In ogni caso, se qualcuno avesse suggerimenti o soluzioni, mentre fa da beta tester alla 17, lo ringrazio anticipatamente.

Ps. Anticipo Riccardo: non posso inviare il file di progetto per essere analizzato (credo che abbiate strumenti e possibilità proprie per testare come e se funziona la creazione dei link e se tale funzionalità è corretta e funzionale dal punto di vista del programma)

Publicado em
4 RESPOSTAS - 1 CORRIGIR
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Gianfranco,

abbiamo rilevato che i link potrebbero non funzionare se sono presenti schede negli oggetti testo e tabella. Se hai usato schede potresti rientrare in questa casistica. Ti confermo che la problematica è già stata segnalata.

Appena avrò novità a riguardo ti farò sapere.

Grazie.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Aldo,

abbiamo rilasciato un aggiornamento sul canale beta che risolve quanto segnalato (se non sei iscritto puoi iscriverti sul sito beta.websitex5.com)

Se vuoi puoi aggiornare il software a questa versione e darmi un feedback oppure puoi attendere che venga rilasciata sul canale stabile.

Grazie.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Gianfranco G.
Gianfranco G.
User
Autor

Riprendo questo post giusto per fornire "la soluzione" (almeno quella che sembra abbia funzionato), qualora altri utenti dovessero riscontrare lo stesso problema e preciso nuovamente che, a dispetto delle risposte di Riccardo che si riferisce evidentemente alla V17, il problema era relativo alla V16 come chiaramente indicato nel titolo del post.

Ho avuto l'intuizione che il difetto fosse legato a qualche problema nella generazione e rigenerazione dei files del progetto da caricare sul server. E come avevo immaginato è stato sufficiente esportare il progetto, rinominarlo e reimportarlo in website X5 ed attraverso tale procedura pare che il problema non sia stato "ereditato" dal progetto importato che adesso pare funzionare (ho fatto 4 o 5 esportazioni di tutte le pagine e nessun link è al momento sparito).

Seganlo peraltro che inspiegabilmente se modifichi solo il blog alla prima successiva modifica di una singola pagina il programma ti esposrta tutte le pagine del sito, malgrado non ci siano modifiche alla struttura generale del sito (menu, footer, header, sitemap), lo stesso dicasi se inserisci codice HTML personalizzato nelle proprietà di una pagina.

Sarebbe interessante sapere dallo staff se è un comportamento voluto e necessario dal punto di vista tecnico o solo "una svista".

Ler mais
Publicado em de Gianfranco G.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Gianfranco,

per la seconda problematica ti chiedo per favore di aprire un nuovo topic spiegando bene la problematica e i passi che fai così da poter provare.

Grazie

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.