WebSite X5Help Center

 
Piergiorgio Razeti
Piergiorgio Razeti
User

Migliorie pratiche.  it

Autor: Piergiorgio Razeti
Visitado 1168, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Non voglio rompere ma vorrei suggerire di apportare qualche piccolo miglioramento per chi usa w17 per diversi siti.
- Ho trovato un po limitativo l'uso di caricare il font di caratteri pagina per pagina e non come nelle versioni precedenti per un elenco di default aggiornabile perché fa perdere tempo.
- La gestione dei menù, che puo andare bene se si personalizzano le pagine, però lritengo più utile mantenere anche il vecchio sistema che consenta di poter gestire l'oggetto menù nelle impostazioni del modello.
Ho un problema che ho risolto alla mia maniera ma devo usare due tecniche parallele per cui se fosse possibile trovare qualche rimedio si impiegherebbe meno tempo e meno vista.
A) per video un po' pesanti devo caricarli a mano sul server e inserirli nelle pagine come link perché, altrimenti, quando faccio qualche piccola modifica ad una qualsiasi pagina mi riparte l'upload anche di quei video tenendomi impegnato il pc per parecchio tempo ( dato le prestazioni di TIM ).
B) In un aggiornamento del programma lasciare libera la scelta delle password per le aree riservate perché per usi diversi dall e-commerce si mettono in croce gli utilizzatori della pagine riservate del sito.
(al momento ho risolto usando la riduzione della precedente versione 13 alle sole pagine della cartella riservata)  che è linkabile dalle pagine della versione 17 ma funziona in modo autonomo come un sito annidato.
Per il resto sono soddisfatto del programma .
Scusatemi il disturbo.

Publicado em
3 RESPOSTAS - 1 ÚTIL
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

...ti ho "convertito" il post "domanda" in post "IDEA".

1) non ho capito cosa intendi per i font ...io li metto solo una volta e poi li ho ovunque nel progetto... Ovviamente parlo di Webfont/GoogleFont.

2) Essendo diventato un oggetto il Menu verrà per forza gestito in modo autonomo, dato che potrai mettere anche parecchi menu diversi nella stessa pagina, o ovunque, ed ognuno personalizzato a suo modo.

3) i video conviene caricarli su Youtube, per non appesantire il progetto e per avere la compatibilità totale con tutti i dispositivi... Se li inserisci tu devi prevedere di inserire il video in tutti i formati richiesti dai vari dispositivi altrimenti non si vedono...

4) per la password ... intendi la vecchia maniera dell'account anzichè la mail ?

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
Piergiorgio Razeti
Piergiorgio Razeti
User
Autor

R:

  1. mi riferivo alla versione precedente dove i font sicariccavano nelle preferenze e si potevano usare
     diversi tipi all'occorrenza senza ricaricarli ogni volta quando non sono standard.
  2. Ok.
  3. Per caricare su Youtube sono un po' restio perché non mi và di usarlo quando non necessario per ragioni         di contenere all'interno del sito i video degli spettacoli pubblicando sui social solo le clip e i trailer che si ritengono utili.
    Caso mai faccio qualche prova a vedere se seguendo il suo consiglio posso avere un sistema veloce
     e un area riservata da poterlo gestire con comodità.
    Comunque per ridurre gli up load i video, di solito,  li carico con ftp sul server e poi linko l'indirizzo (come scritto) per evitare che inspiegabilmente in fase di aggiornamento del sito mi parta l'up load del o dei  video anche se non si modifica quella pagina impiegando anche ore dato la lentezza delle reti.
  4. Vero.

Comunque grazie per l'attenzione.

Ler mais
Publicado em de Piergiorgio Razeti
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

1) se usi i googlefont/webfont non avrai problemi di compatibilità e di inserimento La 17 lo fa in automatico e la scelta è vastissima.

https://fonts.google.com/

3) come ti ho già detto se sono video su YT , qualunque dispositivo potrà vederli snza problemi di compatibilità ed in più non appesantirai la banda del tuo sito/host.

Perchè area riservata ? Ma sono video che ossono essere cisti da tutti ? se no , allora ok... Se si , meglio averli su YT

Ler mais
Publicado em de Claudio D.