WebSite X5Help Center

 
Ilario D.
Ilario D.
User

Salvataggio lentissimo  it

Autor: Ilario D.
Visitado 1112, Seguidores 2, Compartilhado 0  

Buongiorno,

Premetto di aver seguito la maggior parte delle discussioni relative a problemi di lentezza, ma nulla che sia riuscito a risolvere, nel salvataggio del progetto ogni volta ho caricamenti di 20/30 minuti, tempo che potrei impiegare per aggiornare prodotti e fare altre modifiche. Il mio è un sito e-comerce con più di 1000 prodotti ognuno con pagine e schede tecniche.

Vi ringrazio per l'attenzione

www.niostore.it

Publicado em
8 RESPOSTAS - 2 ÚTEIS
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Io per la prima volta mi son ritrovato (con la 16 Pro) a fare un sito che supera le130 pagine... Ebbene ho capito che oltre le 100 pagine (pagine con contenuti fotografici tipo gallery per intenderci) e oltre i 250/300 MB di "peso" del sito, tutto diventa ingestibile in quanto a tempi di visualizzazione dell'anteprima e a tempi di salvataggio. Il mio è un progetto senza celle vuote in nessuna pagina e senza codice extra e con foto tutte già ottimizzate per il web. Se dalle oltre 100 pagine passo a 50/60 pagine max allora tutto ritorna a funzionare con tempi decenti di anteprima e di salvataggio.

Credo che sia un problema comune a tutti da quanto ho letto nell'help center, ho fatto varie ricerche per tentare di migliorare le cose, ma a quanto pare il numero elevato di pagine con contenuti non solo testuali crea problemi sia per quanto riguarda le vecchie che le nuove versioni. 

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Ilario D.
Ilario D.
User
Autor

Ma questa cosa dovrebbero gestirla meglio in quanto a me con 1100 pagine in continuo aumento diventerà inutilizzabile, diciamo se devi far fare un e-commerce professionale conviene usare temi prestashop o simili.

Ler mais
Publicado em de Ilario D.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Ilario D.
... ...  con 1100 pagine in continuo aumento ... ... 

... undecided ... forse! ...potrebbe dipendere da questo il problema segnalato in oggetto...
... se si aggiungono nuove pagine, il programma è costretto a ricalcolare e riprogettare la struttura di sana pianta tutte le volte...
...
... poi dipende da tanti altri fattori: nome, tipo, posizione, misure, peso, effetti, script, velHD, ecc.
... per esempio tra queste due immagini c'è un abisso di differenza, il 90% di peso in meno per la seconda:
> originale
> copia
... con 10 immagini simili già si risparmierebbe 1 MB ...(e 10-30" di attesa)...
_____________

... non è detto che possa valere per tutti, ma in molti hanno risolto vari problemi mettendo in atto le nozioni di base; ... in più, se si potesse fare e quando possibile in base ai contenuti e una certa logica da pianificare prima di cominciare, usare il metodo dei sotto-siti per i siti corposi...

.

Ler mais
Publicado em de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Kol le immagini nel mio caso sono super ottimizzate... le ho provate tutte ma davvero i tempi di visualizzazione anteprima o caricamento online del progetto dopo modifiche di pochissimo conto sono infinite... poi Website, spesso (non sempre) tende a ricaricare online anche foto giá caricate nonostante io non abbia toccato nulla nelle pagine dove sono presenti tali foto. E si perde tantissimo tempo.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Ilario,

un sito con così tante pagine necessita di una ripensata a livello di gestione del sito. Per sveltire alcune operazioni è sicuramente consigliabile dividerlo in sotto siti e cercare di renderlo più di facile consultazione. Prova a seguire anche i consigli di KolAsim per snellire le imamgini del sito.

@Giuseppe Guida: prova ad aprire un topic privato così da inviarmi quel progetto specificandomi le modifiche che fai così da verificare direttamente gli eventuali rallentamenti. Grazie

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ok Riccardo. Appena possibile ti invio il progetto nel topic privato. Ciao

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Ilario D.
Ilario D.
User
Autor

Come funzionerebbe un sotto sito? Comunque è stato fatto già dall'inizio tutte le immagini sono state ridotte al minimo di compressione dal 50 al 75 % prima di inserirle nel progetto. E purtroppo il progetto ha tante caselle per vari motivi, non messe a caso, quindi non posso togliere pagine per alleggerire il sito, e come offrire un servizio in meno al cliente.

Ler mais
Publicado em de Ilario D.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Ilario,

se hai delle celle vuote puoi riempirle con degli oggetti vuoti, questo può velocizzare alcune operazioni.

Per creare sottositi ti basta creare diversi progetti e separare le sezioni del sito in diversi progetti che esporterai in sottocartelle su server.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.