WebSite X5Help Center

 
Adriano A.
Adriano A.
User

REGISTRAZIONE AUTOMATICA, PRIVACY  it

Autor: Adriano A.
Visitado 1635, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Buongiorno a tutti,

ho letto qualcosa riguardante l'argometo in oggetto ma non ho trovato alcuna risoluzione da parte degli utenti ne tantomeno nessun aggiornamento da parte di website:

Possibilità di inserire in fase di registrazione automatica il classico flag di accettazione delle normative sulla privacy.

Ovviamente non avere questa possibilità (purtroppo obbligatoria per legge) equivale ad avere un modulo (più che utile in quanto automatizzato anche per il recupero credenziali) che non serve a nulla. 

Qualcuno ha trovato una soluzione per arginare il problema? c'è in cantiere l'aggiornarnamento del modulo?

Grazie a tutti e buona giornata.

Adriano

Publicado em
4 RESPOSTAS - 1 ÚTIL
Adriano A.
Adriano A.
User
Autor

L'idea è già stata postata da altri più volte in passato.. ciò che interessava di più era trovare qualche topic su cui lavorare o qualche idea che potesse arginare la lacuna del modulo di registrazione automatica.

Grazie dò un occhio ai link proposti.

Ler mais
Publicado em de Adriano A.
Adriano A.
Adriano A.
User
Autor

Ciao a tutti, ho risolto nel seguente modo, sicuramente da adattare per quanto riguarda la la scrittura sul db.

Ho semplicemente copiato dal form email il div relativo alla privacy che genera automaticamente il modulo del form email, nel mio caso il seguente:

<div id="imObjectForm_10_5_container" class="imObjectFormFieldContainer"><label id="imObjectForm_10_5_label" for="imObjectForm_10_5"><span>Privacy*</span></label><br><div id="imObjectForm_10_5_field">
<span id="imObjectForm_10_5_wrapper"><textarea rows="4" id="imObjectForm_10_5_txt" name="imObjectForm_10_5_txt" readonly="readonly">.........testo informativa privacy......

</textarea><br><span class="imObjectFormAgreementCheckboxWrapper"><input type="checkbox" class="imObjectFormAgreementCheckbox valDisclaimer" id="imObjectForm_10_5" name="imObjectForm_10_5" value="Sì"><label for="imObjectForm_10_5">Accetto</label></span></span></div>

</div>

o modificato il foglio style.css per adattare il width della textarea

textarea {

  1. resize: none;
  2. WIDTH: 100%;

}

Non sono sceso troppo nei dettagli in quanto la registrazione automatica funziona correttamente in tutte le sue funzioni. Sicuramente avrebbe senso cambiare il nome object e verificare cosa scrive sul db.

Diciamo che al momento il risultato soddisfa ciò che mi serviva.

Buobna giornata!!

Adriano

Ler mais
Publicado em de Adriano A.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... ottimo! ...è da lì che ero partito nel 2005, con il copia/incolla degli oggetti; ...classico il form_mail nel footer...wink...

Ler mais
Publicado em de  ‪ KolAsim ‪ ‪