Footer "sballato"
Autor: Claudio G.
Visitado 1224,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ho appena aggiornato un mio sito, dopo averlo reso "responsive" e trovo il footer completamente sballato (vedi www.tutoredattilo.it).
Il sito era on line caricato con la versione 16, oggi ho deciso di aggiornare il progetto alla versione 17 e, contestualmente, renderlo responsive. In locale tutto perfetto per ogni risoluzione il footer è perfetto, ma on line si sballa tutto.
Help me, please!
Publicado em
Più che il footer vedo sballato l'header!
Hai messo due volte il menù e alcune icone si sovrappongono e il titolo sborda alla risoluzione minima.
ciao
Autor
NO Giorgio.. tu lo vevi con una risoluzione minima... ed è proprio questo il casino. A risoluzione normale, da desktop, il footer già sballa ...poi, a mano a mano che si riduce le dimensioni della finestra io footer inizia a scalare e porta parte delle voci presenti sull'heder in alto. Poi, come dicevo, in locale funziona tutto perfettamente a tutti i break point
Autor
Il problema è come cavolo faccio a capire cos'è che sballa tutto il footer se in locale funziona tutto????
Autor
Buongiorno, in attesa che il team di assistenza o, qualunque altro amico del "forum", sia così gentile da darmi qualche suggerimento, alla luce di ulteriori verifiche, spiego meglio il problema di cui all'oggetto.
Ripeto, il sito, creato con la versione 16, era on line da tempo. Ho deciso di aggiornarlo alla versione 17 e, contestualmente, trasformarlo in sito responsivo. Ho importato il progetto della precedente versione 16 e ho fatto le modifiche per adeguarlo all'opzione responsive. In locale (ovvero con il visualizzatore interno di Website) tutto funziona perfettamente ma, una volta pubblicato, il footer viene visualizzato completamente sballato e, tanto più si sballa tanto più la risoluzione si abbassa (ovvero passando da display desktop a display più piccoli). Per gli schermi più piccoli, addirittura, i testi nativamente presenti nel footer, vengono visualizzati sovrapposti nel header.
Tutte queste anomalie, però, sono legate SOLO alla visualizzane della HOME page perchè, per tutte le altre pagine del sito, il footer viene visualizzato correttamente!!!!
Oltre a questo, ma la cosa ha una precedenza diversa, tutti gli effetti Parallasse NON funzionano più (mentre, nella precedente versione funzionavano e, ancora una volta in locale, funzionano senza problemi).
Spero in una rapida soluzione del problema (o problemi), grazie.
...magari non centra nulla ma nella home , a differenza delle altre pagine, vedo che hai un contatore su oggetto html...
io proverei a rimuoverlo provvisoriamente...
per il parallasse , magari vedo male ma a me pare funzionare..., o magari non ho capito cosa intendi...
Autor
Ciao omonimo e grazie per i consigli sempre ben accetti
Per il parallasse NON funzione du smartphone e tablet... sul desktop, effettivamente funziona.
Proverò anche il discorso dell'oggetto html ma... se così fosse poi mi troverei in difficoltà nel sostituire la funzionalità espletata da queste due righe (sono proprio due) di codice... e comunque sia, credo sarebba un bug del programma (sentiamo anche lo staff, che di certo non è proprio prontissimo a rispondere... cosa dice al riguardo).
... per il footer, fai le prove con un progetto NUOVO, e verifica se si presenti lo stesso inconveniente...
... se ciò non avviene è un problema di quel progetto...
... quindi controlla le impostazioni che hai assegnato al footer sotto al breakpoint 960px...
... infatti quello che avviene adesso è che il FOOTER sotto a 960px salta in alto, in posizione HEADER...
...!... altrimenti dovrai intervenire con il solito codice EXTRA ...!...
.
Autor
Allora...
per quanto riguarda il problema del parallasse ho capito che il problema è il browser di Samsung.. se infatti visualizzo il sito con Firefox il parallasse funziona perfettamente sia su smartphone e sia su tablet (per assistenza... il browser Samsung è usato molto spesso dai possessori di questi terminali quindi, non sarebbe il caso di verificare la compatibilità di Website anche con questo diffusissimo browser installto e predisposto di default in tutti i telefoni e tablet Samsung?).
Per il resto le impostazioni, carissimo KolAsim, le ho verificate più volte e, comunque, il problema si presenta anche con display grande, ovvero con risoluzione maggiorne di 960 px. Se hai la possbilità di verificare vedrai che, con risuluzione > di 960px il footer presenta lo sfondo grigrio tutto spostato a sx, e le voci presenti sono su sfondo bianco e anch'esse spostate a sinistra e non allineate al centro, quindi non credo sia un problema di impostazioni. Le scritte "vanno" sulla header solo alle risoluzioni inferiori.
... per me, se il difetto non lo fa con altri progetti è un problema delle impostazioni di quel progetto...
... con il mio PC!+Firefox e zoom negativo non si presenta il problema alle risoluzioni maggiori; ...quello dell'allineamento a sinistra è un altro problema da valutare forse dipende dalle impostazioni usate...
... per evitare gli EXTRA se non sei esperto, ... meglio attendere gli esperti dello STAFF, magari preparandoti il progetto su WeTransfer...
.
Autor
Un po' alla volta (ma quanta fatica!) allora...
ho clonato il codice, l'ho alleggerito di qualche file pesante di download (ma questo solo per rendere più veloce l'upload) e... tutto funziona! Quindi, non è nemmeno un problema di impostazione del sito ma, a questo punto (e adesso largo agli esperti!) immagino che nel sito originale sia presente qualche precedente file (forse un css?) che in qualche modo non è stato sostituito o sovrascritto ed è proprio questo a sballare il tutto (questa l'unica ipotesi ragionevole).
Adesso NON chiedeti per favore di cancellare tutto il sito e riesportarlo perchè ci sono cose (contatori, configurazioni e altro che dovrei ripristinare e riassegnare i valori attuali) ma, se possibile, suggeritime quale/i file potrebbero incasinare il footer... chi conosce il programma non dovrebbe avere molti problemi a indicamerli.
GRAZIE!
Autor
SCUSATE... continuo a verdere che l'assistenza risponde a post inviati dopo del mio e sono sempre in attesa di ricevere un minimo di riscontro... ma quali criteri adottate per rispondere alla gente? Io da due giorni ho il sito (visibile e pubblicato) sputtanato... e nessuno che si sia degnato di darmi almeno un suggerimento (amici del forum esclusi, ovviamente). INCOMEDIA... c'è qulacuno da quella parti???? GRAZIE!
Autor
Grazie "assistenza" ho risolto da solo... non serve più il vostro intervento!
Grazie Omonimo Claudio D. in effetti il problema è causato (altro bug di website?) non tanto dall'oggetto HTML di cui mi avevi ipotizzato la responsabilità (che comunque non trova ragionevoli giustificazioni) ma il un codice asp che utilizzavo per gestire il contatore di accessi. Va precisato che è lo stesso identico codice che utilizzavo sulla versione 16 e non ha mai dato nessun poblema, adesso, con la versione 17 e, credo, l'uso dell'opzione responsive, manda in "tilt" il footer (il che, a mio avviso, non trova giustificazione se non per un qualcosa che mette in crisi website).
Aprirò un nuovo post per chiedere aiuto nel modificare questo codice o usarne altro che non metta in crisi website...
era l'unica possibilità...
strano per quel codice in asp... se scrive solo l'accesso... a meno che non "tocchi" la grafica...
... quindi come presunto e come consigliato di verificare è emerso che era un problema di quel progetto...
... è risaputo che per codici extra di terze parti lo STAFF non si può esprimere; ...chi ne fa uso deve essere in grado di gestirli, ...magari contattandone la fonte...
.
Autor
Caro KolAsim, giusto che tu prenda le difese dello staff ma... come hanno fatto a capire quelli dello staff che il problema era lo script che ho usato io????? Il posto che ho aperto parlava solo di footer sballato.. solo dopo, molto dopo, è arrivato il sospetto che il problema fosse causato dallo script (che tra l'altro usato sullo stesso NON responsive, non ha mai dato problemi)... comunque, grazie a "voi" ho risolto (ma resto comunque molto critico sul servizio di assitenza che, almeno, potevano intervenire dicendo ciò che hai detto tu, ovvero che sul codice esterno loro non intervengono... solo che doveva sapere che il problema era causato da quello....)
Lasciamo comunque perdere tanto, sono anni che frequento questo forum e i problemi del programma e dell'assitenza li conosco bene anzi, ad essere onesti, li conosciamo tutti. Grazie comunque.
... perchè...? ...se non è di loro competenza l'uso di codici extra...?...
... comunque non è detto che lo STAFF non abbia fatto un sopralluogo, notando che eri già in qualche modo sotto attenzione, come avvenuto in altri casi...
... ed è per questo che la comunity torna utile per la libera collaborazione di utenti volenterosi...
... la prima cosa da fare sempre, è fare i confronti con progetti di prova, come ti avevo detto, sino a risalire all'eventuale origine del problema, ...e l'importante appunto è che ci sei riuscito......
ciao