Immagini associate allo snippet
Autor: Vincenzo Errico
Visitado 1067,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Buonasera Stefano, nessuna novità per quanto riguarda questa mia segnalazione? Ecco il post: https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/205117
Solo i siti creati con website (dalla versione 17) non vengono più mostrate le immagini associate allo snippet nelle serp di Google su dispositivi mobile.
Un motivo ci sarà o è sempre un caso?
Grazie
Publicado em
Autor
È penalizzante.
up
Buongiorno Vincenzo.
Purtroppo, la situazione rimane identica a quella indicata nel tuo altro topic.
Per ricapitolare: "Entrambi i progetti sembrano contenere tutte le informazioni necessarie perchè le immagini vengano prelevate e mostrate all'utente, così come in altri progetti di test. Tuttavia, non sempre l'immagine viene di fatto mostrata.
La scelta di mostrare o meno l'immagine dipende esclusivamente dagli algoritmi correnti di Google, ed è stato impossible al momento, determinare un motivo preciso per il quale ciò stia accadendo."
Nonostante ulteriori verifiche siano stato effettuate da allora, la struttura della pagina rimane comunque identica, e non è stato ancora possibile individuare una ragione per questo comportamento.
L'argomento sembra essere molto dibattuto in generale, e diversi consigli o miglioramenti possono essere applicati per verificare se è possibile in qualche maniera "forzare" la visualizzazione di una immagine precisa.
Se queste informazioni possono esserti utili, ti consiglio di effettuare una rapida ricerca per avere un'idea più chiara di tutto ciò che è coinvolto in questa funzionalità particolare:
https://www.google.com/search?q=google+mobile+website+image+snippet&oq=google+mobile+website+image+snippet&aqs=chrome..69i57j69i64.4351j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Nel frattempo, la situazione continuerà a venir monitorata da parte nostra, in maniera che non appena la problematica sarà più chiara, ci sarà possibile intervenire in maniera completa
Grazie per la pazienza mentre teniamo d'occhio la situazione
Stefano
Autor
Grazie Stefano!