Contenuto dinamico e accesso
Autor: MED SRL R.Devo inserire in un sito la possibilità da parte dell'utente di caricare testi e immagini, ho creato un utente
con queste credenziali:
test @ test.it pass: 8T43XCjgl
quando cerco di loggarmi a questo indirizzo
http://www.milanodogsitter.it/admin/login.php
mi da un errore e ri torna sulla pagina di login, in realtà, poi, se vado sulla pagina
http://www.milanodogsitter.it/immagini.php
risulto abilitato alla modifica, e qui viene il secondo problema, pur avendo spuntato la casella "altezza automatica" in realtà come potete vedere non si adatta , ma compaiono quelle fastidiose barre latrare e l'impaginazione lascia molto a desiderare, devo fare in modo che un canile possa inserire i cani in adozione, foto e breve descrizione, ma così vengono davvero brutte, avete consigli??
Il primo indirizzo credo proprio non c'entri nulla con il login del tuo sito per poi effettuare modifiche...
Tu devi inserire l'Oggetto Login e Logout per esempio o nell'header (intestazione) del tuo sito o nel footer (piè di pagina) e da lì effettuare il login con le credenziali dell'utente creato al PASSO 1/Impostazioni/Avanzate/Gestione accessi in Website X5...
Per il discorso dell'altezza automatica degli Oggetti Contenuto Dinamico che tu hai inserito nella pagina http://www.milanodogsitter.it/immagini.phpNON devi affiancare due o più oggetti sulla stessa riga ma UNO per riga (quindi uno sotto l'altro) se vuoi che si adattino esattamente in altezza al loro contenuto SENZA far apparire le barre di scroll laterali. Devi però anche abilitare la funzione "Abilita altezza automatica" quando fai doppio click nell'Oggetto Contenuto Dinamico ed entri nelle sue impostazioni.
Se affianchi due o più oggetti sulla stessa riga ti appariranno le barre di scroll perchè gli oggetti non adatteranno la loro altezza al loro contenuto.
Con del codice extra puoi però fare in modo che, anche affiancando sulla stessa riga due o più oggetti contenuto dinamico, questi ultimi si adattino in altezza al loro contenuto come ho fatto io in questo sito web in fase di bozza (link alla fine del testo), in Home, nella sezione in basso "LATEST NEWS". Per l'accesso e per fare delle prove clicca sull'icona con l'omino rosso e la scritta "Login" che trovi in alto nella barra del menù e poi utilizza le credenziali riportate nella pagina che si apre cliccando sull'icona dell'omino rosso. Se è quello che vorresti ottenere tu poi contattami su questa mia mail che ti indico come fare: guidagiuseppe70(@)gmail.com (N.B. togli naturalmente le parentesi tonde altrimenti se io non le inserisco mi viene oscurato l'indirizzo mail e non lo leggeresti).
LINK BOZZA SITO: http://www.bozzasito001.altervista.org/agenziamarketing08finale/login.html
Fammi sapere, ti do una mano a sistemare il sito per l'adozione dei cani, ho 5 cani a casa mia, tutti trovatelli, raccolti dalla strada negli anni, ti do volentieri una mano se si tratta di aiutare quelle povere creature. Ciao
OPS!!!
il link del sito è questo di seguito, quello scritto prima è il link della pagina di Login (che comunque fa parte del sito in questione):
BOZZA SITO (link corretto): http://www.bozzasito001.altervista.org/agenziamarketing08finale/index.php
hai messo 2 oggetti per riga, quindi non si può adattare l'immagine...
..........OPPSSSS....arrivato tardi...
Tranquillo Mirko! Ciaooo
Mirko, con un po' di codice extra si risolve la cosa anche con due oggetti sulla stessa riga come spiegato nel mio post sopra... Poche righe davvero e funziona tutto alla perfezione senza barre di scroll... E NON capirò MAI perchè gli sviluppatori di Incomedia NON ci concedano tutto ciò potendolo fare da programma senza codice extra.. cosa gli costa? Ma perchè si ostinano a non farle certe implementazioni?? Assurdo... A me con due stupide righe di codice che ho inserito funziona perfettamente... e loro non riescono???? Mah
Autor
Cacchio mi ero dimenticato del login, grazie sei stato preziosissimo :)
Autor
Hai per caso idea come fare a far sparire quella scritta davvero brutta che compare nella zona del contenuto dinamico se non ci hai ancora inserito nulla?? Magari sostituendola con una piccola icona un + per esempio, perchè devo prepare una pagina dove andranno inseriti di volta in volta i cagnolini in adozione, non so quanti saranno quindi devo mettere parecchie righe di contnuto dinamico e viste così sono davvero penose :(.
Grazie per l'aiuto.
Di nulla Marco. TI scrivo in privato, ho appena letto la tua mail.
Ciò che ti ho scritto nella mail lo riporto qui perchè potrebbe essere di aiuto per altri utenti.
"Per le scritte di default che ti appaiono nell'oggetto dinamico puoi cambiarle al PASSO 1 Impostazioni / Generale / Lingua dei contenuti ... Clicca sull'icona del foglietto con la matita accanto alla scritta "Lingua dei contenuti" e si apre una finestra e in questa finestra, alla voce "ID Contenuto" deve andare a cercare la voce "wysiwyg_default_text" e devi cambiare il testo "Fai click qui per inserire il testo di default!" che vedi accanto a quella scritta e ci metti quello che vuoi. Ti allego screenshot per farti capire meglio...
(N.B. ho la versione 16 Pro, forse l'interfaccia grafica sarà un po' differente dalla tua versione 2019.1 ma si capisce ugualmente dove cercare. Da quelle impostazioni puoi cambiare anche molti altri testi di default che ti appaiono nel sito, tipo nel processo di acquisto dell'e-commerce e altro, ma occhio che se fai la modifica di alcuni testi di default PER UNO SPECIFICO PROGETTO, poi quelle modifiche si RIPERCUOTONO anche su tutti gli altri progetti che andrai a creare o che hai creato, cioè la modifica del testo di default poi vale per tutti i progetti, non puoi settarla progetto per progetto)."
...scusate se mi intrometto...
ma senza toccare l'impostazione Lingue...
a mio parere, si fa molto prima , a loggarsi e a scrivere nell'oggetto online , cancellando la scritta...
... anche per provare se funziona l'oggetto contenuto dinamico online...
ovviamente è un mio parere personale...
Si certo che lo può fare, ma poi lo dovrebbe fare singolarmente per ogni oggetto nella versione online del sito. Se invece cambia la scritta di default nel programma poi, per ogni oggetto contenuto dinamico che inserisce, non dovrà fare nessuna modifica oggetto per oggetto.
...si certo ma almeno è sicuro al 100% che funzioni ogni oggetto dinamico ...
ovviamente ripeto, è solo un mio parere personale / modo di lavorare ... ognuno è libero di fare a modo suo...
ah si certo, se vuole fare un controllo oggetto per oggetto e accertarsi che tutti funzionino regolarmente a quel punto gli conviene fare la modifica online a sito pubblicato e con una scritta diversa e un copia e poi incolla inserisce la scritta diversa oggetto per oggetto. Dipende da lui.
Autor
Ho cambiato la scritta di default ;)