Website x5Pro 2019.1.8 problema con anteprima ed inserimento testi, etc
Autor: Lorenzo Lanfranco
Visitado 1632,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
installato su windows 10 ultima versione
Anteprima compare solo Pagina bianca con qualsiasi browser
se vado nella cartella di destinazione >preview l'anteprima si apre come pure le immagini
impossibile digitare testo nella casella di testo o inserire immagini ecc...
Publicado em
...su alcuni sistemi è capitato che se non avvii Website come amministratore e con antivirus e firewall settati correttamente si siano verificati problemi simili al tuo...
quindi
avvia come amministratore : click col destro sull'icona ... avvia come amministratore
se non funzionasse neppure così.... disattiva provvisoriamente antivirus e firewall
Se dipendesse da antivirus e firewall , metti le eccezioni relative al programma nell'antivirus e nel firewall
Autor
se disattivo l'antivirus (avast internet security ) funziona
Ho attivato tutte le eccezioni antivirus e firewal senza risultati. L'anteprima continua a non funzionare ed è
impossibile digitare testo nella casella di testo o inserire immagini nella costruzione delle pagine
nella versione 13 pro funziona tutto corretamente
...bene... o male...
quindi è l'antivirus , come supponevo...
penso che sia legato al firewall..
personalmente "odio" avast ...
informati in rete... qui troverai degli spunti...
https://help.avast.com/it/av_free/17/settings_fw_policies.html
https://support.avast.com/it-it/article/168/
probabilmente per la 13 si è messo da solo le eccezioni ...
Il mondo degli antivirus (anche se mi fa un po' ridere chiamarli in questo modo) è diventato una GIUNGLA!. Ormai tutti (o quasi) fanno un po' come vogliono e, spesso, il verbo condiviso è quello che è meglio "limitare" (posso scrivere "castrare?") che, per caso, lasciare aperto un pertugio millimetrico dal quale chissà quale malware possa entrare nei nostri sistemi... sistemi che spesso, al massimo, contengono le nostre foto del matrimonio piuttosto che le bollette del gas.... Cosa voglio dire, voglio dire che non è possibile che ci siano programmi che si spacciano per antivirus che ti rovinano la vita con blocchi che nemmeno pensi possano esistere. Se tutto ciò avesse una valenza potenzialmente corretta sta bene ma, come si spiega che quello che per un programma rappresenta un potenziale rischio, per un altro non lo rappresenta affatto?
Se il "mio" antivirus mi blocca l'esecuzione di un programma che altre migliaia di persone usano senza problemi, significa che è una cosa da disinstallare immediatamente perchè di NESSUNA utilità e affidabilità!
Morale, state attenti a quali programmi (antivirus) installate perchè correte il rischio di caricare solo zavorra che alla fine non solo non vi protegge come dovrebbe ma, spesso, arreca più danni che altro.
Se non volete acquistare un software "serio" (non faccio nomi, ma non ci vuole molto per rendersi conto che in commercio non sono poi molti quelli affidabili e seri, che però giustamente vanno acquistati) piuttosto usate WindowsDefender! E' assolutamente gratuito, si integra perfettamente con il sistema operativo, si aggiorna quotidianamente e, sinceramente, fa tutto ciò che dovrebbe fare un antivirus.... poi, sta pure a voi a non "frequentare" o scaricare posti e materiali potenzialmente pericolosi... Se vi avventurate alla ricerca di qualche crack... poi non lamentatevi se il vostro PC prende la "bronchite". :-)
Una ultima cosa.... non esiste sistema di protezione ATTIVA e affidabile se non quella di fare una immagine, o più limitatamente, una copia dei dati più importanti, in una unità separata ed esterna al nostro PC (anche un semplice disco USB... importante e non lasciare l'unità sempre collegata altrimenti un potenziale malware potrebbe compromettere anche i dati ivi presenti). Con questo sistema, sostanzialmente a costo zero, siete sempre ragionevolmente certi di non perdere i dati in caso della presenza di un malware.