Come impostare un nuovo progetto con i file su un disco esterno al disco C?
Autor: Andrea F.
Visitado 1850,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve. Non riesco a trovare il modo di impostare i file di un nuovo progetto che vengano copiati su un disco esterno al disco C, infatti si tratta di molti file pesanti, come film, e se li carico nel progetto da un sito esterno, vengono copiati anche nel disco C, che però ha rimasto solo 6 GB disponibili. Utilizzo Professional 13. Per cortesia, chi mi sa dire se è possibile farlo e come fare?
Publicado em
... usa direttamente l'URL di tali files...
... in runtime, dare in pasto al programma files esterni al PC, da nas, usb ecc. potrebbe creare problemi, io lo sconsiglio da sempre! ...ma non è detto che sia; ...dipende dalle latenze rispetto alla velocità delle porte e della velocità e buffer degli HD esterni, in questo caso sarebbe sconsigliata una velocità inferiore a 7200 Rpm, ...ma! ...basta provare...!...
... il metodo migliore per avere progetti leggeri e quasi privi di problemi, sarebbe quello di uppare in rete con client FTP di terze parti i files audio, video, ed immagini, e quindi ove serva e quando possibile dalle opzioni disponibili, far uso direttamente dei rispettivi URL...
.
Autor
Grazie per la risposta, ci ho capito poco, forse perchè non ho precisato che non vorrei mettere i video su you tube, da cui sarebbe ovvio citare solo il link, ma si tratta di molti file digitali, .pdf .cbr .zip che vorrei inserire in un sito.
Non sono un tecnico esperto, ma quanto tu mi hai scritto mi fa capire che potrei inserire in una specifica cartella di Top Host, di cui mi servo per l'hosting, per la precisione sono passato a Topweb plus che è più veloce, ma non capisco come fare per caricarli nella cartella, che ho aperto a tale scopo, senza dover passare dal disco C.
... per trasferire i files puoi usare il FileManager del server, oppure come detto prima in client FTP tipo Filezilla, WS_FTP, ecc....
... crei nello spazio web delle cartelle del tipo: [pdf] - [zip] - [audio] - [video] - [eccetera] ;
... poi per esempio nella cartella [pdf] invii il file chiamato "nometuofile.pdf", per cui l'URL da usare per il collegamento in questo caso sarà:
http://www.tuosito.it/pdf/nometuofile.pdf
... se vuoi fare la prova con un URL reale, puoi provare il mio:
http://www.kolasim-zone.it/iframe/loremk.pdf
... che uso nei miei storici esempi, per esempio > questo...
.
Autor
Bene, ma dal FileManager, una volta aperta la cartella designata, non so come fare a inviare il file pdf; ho cercato e non trovo il modo di inviare e nemmeno è possibile trascinare il file all'interno come se fosse una cartella normale. Come fare?
Inoltre aprendo la cartella trovo uno script che mi informa che il browser (Mozilla) potrebbe non funzionare, ma ho cambiato browser (Avast Secure Browser) ed appare lo stesso tale avviso, tuttavia le modifiche le permette.
... dipenderà dalle opzioni disponibili sul tuo server, ma in linea di massima sono simili su qualsiasi server; ... sul mio TopHost per esempio ci sono queste opzioni per i files nel FileManager:
[Nuova cartella] | [Nuovo file] | [Carica] | [Carica Java]
.
Autor
Grazie, era facile sapendolo, ma cercavo la voce Inva.
Un'ultima domanda, come si fa ad aumentare la larghezza del "Contenuto della pagina" che è fissa a 818 e non trovo da nessuna parte come modificarla?
... prova con le opzioni che per la v.13 trovi qui:
>> Passo 2 - Modello > Personalizzazione > Risoluzioni e Responsive Design
ciao