WebSite X5Help Center

 
Giada F.
Giada F.
User

LOGIN ACCESSI AREA RISERVATA  it

Autor: Giada F.
Visitado 1594, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Buonasera, mi presento... sono Dario e non Giada che in precedenza aggiornava il sito. Avrei una domanda con relativa mia risposta e sapere se la mia soluzione dopo aver pensato, pensato e pensato è giusta. Il nostro sito è di una Associazione di arbitri. C'è un'area riservata dove si accede con il login dove possono entrare tutti gli associati per scaricare vari regolamenti etc....... Ora vorrei creare una login SINGOLA per ogni associato dove poter inserire: Designazioni, documenti personali etc... Quindi una doppia login. Una generale e una singola...Ho creato una pagina a mio nome, nella gestione accessi ho creato una login a mio nome con mail e psw.... ma quando lo metto online entrando con la LOGIN "GENERALE" (cioè quella di tutti) posso entrare anche nella mia personale.... Come dicevo sopra, dopo aver pensato sono arrivato a questa conclusione. Eliminare la LOGIN GENERALE e creare PER OGNI ASSOCIATO una login personale e selezionare tutte le pagine protette per ogni arbitro. Se fosse così sarebbe un lavorone poichè essendo circa 30 associati dovrei collegare tutte le pagine protette per ogni persona. Vi chiedo se la mia idea è una minc...a!!! Grazie e buona serata. Dario.... Il sito è arbitrisportitaliani.it così se volete potete darvi un'idea..Grazieee

Publicado em
5 RESPOSTAS
Fabio C.
Fabio C.
User

Sinceramente non ho capito tanto quello che ti serve comunque, se vai in:

impostazioni--->avanzate--->gestione accessi con le credenziali di accesso admin puoi settare per entrare in tutte le aree riservate che hai mentre con Gruppi e gli utenti puoi creare un'area riservata singola per ogni gruppo/utente.

Seguendo questa logica vedi come riesci meglio a creare i vari collegamenti, la pagina di login può essere una per tutti.

Ler mais
Publicado em de Fabio C.
Giada F.
Giada F.
User
Autor

Rieccomi. Effettivamente mi sono perso anche io.... Allora cerco di semplificare il tutto. Il login GENERALE cioè unico per tutti già esiste e funziona. Allora:

Con il LOGIN GENERALE, io e te vediamo gli stessi documenti che sono comuni per tutti. Quindi regolamenti e varie

Con il LOGIN SINGOLO per utente: Io vedo i miei file privati e tu non i miei. Tu vedi i tuoi e io no

Grazieeee

Ler mais
Publicado em de Giada F.
Fabio C.
Fabio C.
User
Giada F.
Con il LOGIN GENERALE, io e te vediamo gli stessi documenti che sono comuni per tutti. Quindi regolamenti e varie Con il LOGIN SINGOLO per utente: Io vedo i miei file privati e tu non i miei. Tu vedi i tuoi e io no Grazieeee

Segui quello che ho scritto sopra e ottieni quello che vuoi, crea 1 utente per ogni sezione di quel singolo utente wink

Ler mais
Publicado em de Fabio C.
Giorgio C.
Giorgio C.
User

@Dario devi usare un'altra logica: ogni utente deve avere la SUA login. Poi saranno le pagine che verranno abilitate chi al singolo e chi a tutti.

Non è un gran lavoro, si tratta di flaggare alcune caselle quando imposti la pagina protetta.

Ler mais
Publicado em de Giorgio C.
Giada F.
Giada F.
User
Autor

Ok grazie. Quindi il mio pensiero era giusto. Era solo per non fare casotto e rovinare tutto. Grazie a tutti

Ler mais
Publicado em de Giada F.