[2020.1] Scorciatoia articoli Blog
Autor: Giancarlo B.
Visitado 1501,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Buongiorno, nelle versioni 2019 e precedenti, per inserire un articolo sul blog bastava semplicemente andare sulla mappa Passo 3 sul fondo, pagine speciali e fare un doppio clic su Blog.
Dalla versione 2020, questo non è più possibile, perche il doppio clic apre l'impostazione della pagina principale, che una volta impostata questa di solito non viene più toccata, mentre, per inserire un articolo bisogna andare al passo 1 poi avanzate e poi Blog, a questo punto è possibile inserire l'articolo.
A me sempre più macchino, c'è un motivo particolare di questa nuova scelta?
Grazie Giancarlo.
Publicado em
+1 Mi trovi completamente d'accordo, invertire i passaggi sarebbe una soluzione più sensata e ottimale!
Spero prendino in considerazione la questione. Magari questo post andrebbe convertito in "post idea".
vi ho convertito il post in "idea"
personalmente ho sempre usato il passaggio , passo 1 - avanzate, blog...
e mai quello da te descritto... di cui manco ero a conoscenza...
Molto più intuitivo e immediato a parer mio!
Autor
Grazie Claudio, è molto comodo (almeno per il sossoscritto) utilizzare la mappa per editare le pagine, con due clic sulla pagina e sei dentro per le modifiche, e la stessa cosa era per il Blog, ora mi risulta un pò più macchinoso perchè solo per il bog devi cambiare passo.
Niente di drammatico naturalmente, è solo per capire se era una scelta voluta o una svista, grazie.
si questione anche di abitudini... io oramai ero abituato di là...
temo dovrai attendere lo STAFF per la risposta...
Non c'è modalità più semplice di aprire l'area di lavoro direttamente con un doppio click come le pagine.
Autor
già!!!
Autor
In riferimento al mio post iniziale, mi farebbe piacere ricevere qualche info dallo staff.
Grazie, Giancarlo.
È un po' fuori luogo, tuttavia io trovo molto disorientante dover fare su e giù tra i vari Step per apportare modifiche al blog ed e-commerce.
Altra cosa: provate anche voi a visualizzare nella finestra di anteprima un articolo del blog.
Se clicco sul tasto "Modifica questa pagina" (vedi screenshot freccia rossa) mi aspetto vedere aprirsi l'area di lavoro dell'articolo per le modifiche... ovvio, invece noooo! Si apre la finestra (vedi secondo screenshot più sotto) che non serve a una cippa (per non dire altro)!
Quella pagina una volta settata non verrà più modificata.
Mi dite che senso ha richiamare quella pagina?!?!?
Ciao a tutti, questa dei "troppi click" è una cosa che ho fatto notare ad Incomedia già molti anni fa (credo quando usavo la versione 10 o 11). Aprii un post un po' polemico all'epoca e me lo resero privato e lì in privato, tra le varie cose che ci siam detti io e Steve (se non ricordo male era lui) affrontai anche questa questione dei troppi click che rendevano più "faticoso" il lavoro dell'utente che fa un uso massiccio del software...
Mi trovate d'accordo sulla semplificazione e mi trova d'accordissimo Gabriele sul discorso della parte e-commerce che trovo più disorientante anch'io rispetto al passato.
Caspita! Io ho pensato che magari stanno cercando di fare spazio per nuove funzionalità, altrimenti non avrebbe senso prendersi la briga di spostare un qualcosa.
Tra studio e lavoro ho notato che questo spostamento è ricorrente, però non ho domandato.
+1
Autor
Buongiorno, ho notato che per il discorso scorciatorie BLOG inserimento articoli anche sulla 2020.2 è rimasto tutto invariato.
Il post che avevo aperto il 03/06/20 finiva con una domanda che ad oggi e rimasta senza risposta:
A me sempre più macchino, c'è un motivo particolare di questa nuova scelta?
Grazie per l'attenzione, Giancarlo
Autor
A parte il post idea che non ho attivato io, ma poco importa va bene ugualmente (va a finire nella mucchia delle proposte indecenti).
si quello l'ho notato da un bel pezzo kris, in definitiva a me basterebbe sapere il motivo di questa scelta (che io non condivido, ma è un mio parere personale da utente che utilizza il software) ....
mahhh!!!, evidentemente questo post non merita una risposta.
mea culpa !
(va a finire nella mucchia delle proposte indecenti).
ti assicuro che ho una vasta collezione anche io di post IDEA...
in definitiva a me basterebbe sapere il motivo di questa scelta (che io non condivido, ma è un mio parere personale da utente che utilizza il software) ....
mahhh!!!, evidentemente questo post non merita una risposta.
ho "segnalato" il post allo STAFF ... se c'è una motivazione spero , seguirà qui sotto la loro risposta...
ma magari è stato una scelta di cambiamento sull'utilizzo del programma...
io ad esempio , come detto sopra, non avevo mai usato la vostra scorciatoia, non sapevo manco esistesse...
Autor
Grazie Claudio.
@Giancarlo, Sarai reso conto da anni che in questo posto ci aiutiamo noi utenti a vicenda, si ?Si chiama "supporto utenti", quando un post non viene nemmeno considerato siccome al giorno arrivano altre centinaie quelle non risposte si torvano alla 60° pagina e nessuno lo vede piu.
Ora che Claudio ha dato l'avviso a chi di dovere a rispondere. Dopo 10 giorni, speriamo che ti rispondono, tutti gli utenti siamo sempre curiosi... a vedere ovviamente i risultati :-D
Autor
non ho capito la domanda.... pensi sia rinco?
Autor
Ho messo il post come privato...
Cortesemente Stefano visto che oggi sei in vena di dare risposte, mi piacerebbe sapere qualche info per questa... valutate voi se degna di considerazione.
Grazie.
Buongiorno Giancarlo,
il collegamento alla pagina degli articoli del blog è stato rimosso perché ora cliccare sulle pagine speciali porta alla personalizzazione grafica di queste, ho comunque come anticipato richiesto la possibilità di accedere agli articoli anche dal passo 3.
Grazie! Buona giornata.
Autor
Grazie Elisa della sudata ma cortese risposta, conosco le alternative e la funzione attuale poco utilizzata, resta la mia perplessità per la vostra scelta, grazie.