WebSite X5Help Center

 
Tareq S.
Tareq S.
User

Effetti speciali con css  it

Autor: Tareq S.
Visitado 1017, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Salve a tutti, ho volevo applicare un effetto speciale sullo silder di una pagina come segue:

nella parte inferiore dell'oggetto slider c'e' una frase: "Clicca sul'immagine per vedere i dettagli", questa frase appare se il puntatore del mouse si trova fuori dall'area dello slider e se il puntatore del mouse entra in questa area la frase sparisce gradualmente poi appare se il mouse lascia l'area. Ho cercato di applicare questo effetto all'interno di website x5 pro senza esito. Poi ho cercato di fare un porgramma html con effetti css vedendo le varie guide sulla rete e sono riuscito finalmente di applicare questo effetto su quel programma html. Il problema mio è applicare questo effetto su website x5. Ho scritto nella zona esperto della proprietà della pagina contenente lo slider lo stile dell'efetto, ho cercato di indovinare il tag giusto dove devo inserire l'effetto nella pagina html generata da website x5, ho salvato ed esportato il progetto su disco poi ho aperto la pagina dello slider e modificato inserendo i comandi html riguardanti l'effetto desiderato.

Lanciando la pagina, l'effetto finalmente appare. Adesso il mio problema che voglio sapere se esiste un modo piu' semplice per ottenere quel effetto senza dover fare tutto cio che ho fatto al di fuori del programma website x5 ? anche perche se faccio altre modifiche dentro il programma devo rifare le modifiche sulla pagina html dello slider ogli volta. 

Grazie

n,b. Ho incluso un progetto di prova che spiega l'effetto.

Publicado em
3 RESPOSTAS - 1 CORRIGIR
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

...premesso che non vedo nessun allegato...

è sempre utile postare il link della prova online di esempio e la "fonte" del codice usato...

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
Tareq S.
Tareq S.
User
Autor

Grazie per la risposta, io uso xamp server per provare il sito off line sul mio pc, allego il progetto e la pagina html generata da website x5 dopo l'esportazione su disco ( questa pagina lo modificata direttamente per ottenere l'effetto) 

Ler mais
Publicado em de Tareq S.
 lemonsong  
 lemonsong  
User

Visto la "normalità" dell'effetto, userei semplicemente il testo di descrizione dell'oggetto, con l'opzione "Nascondi su passaggio del mouse":

Ler mais
Publicado em de  lemonsong