Invio ordine
Autor: Stefano N.
Visitado 1146,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Slave,
Ho creato un e-commerce per rivendita di servizi alle PMI.
C'è anche una npagina con un form contatti per una richiesta di demo, facendo delle prove quando compilo il form (con la mia mail privata) mi arriva poi correttamente, mentre se faccio un acquisto il riepilogo ordine mi arriva si, ma nella cartella social non in quella principale.
Premetto che come mail personale ho gmail.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Publicado em
ciao , stai usando gmail x caso?
ah si scusa , non avevo letto bene, quello dipende da google. purtroppo lo fa. non so il perchè. una volta arrivata in quella cartella la mail sposta nella cartella d'arrivo alla prox non dovrbbe piu arrivare nella cartella social.
Autor
Grazie, però al cliente la prima volta arriverà sempre nella cartella social
E' altamente consigliato usare come mail , quella abbinata al dominio...
...non ho capito se stai usando quella ...
Autor
Sto usando quella del dominio
Stefano ciao, hai detto che stai usando Gmail e Claudio ti ha detto chiaramente che dovresti usare una mail collegata al dominio che hai creato (es. se il dominio è www.servizipmi.it le mail del dominio le potrai creare sul dominio del tipo *** oppure *** ecc. e potrai gestirle a prescindere da Gmail), purtroppo Gmail (ma anche altri client di posta elettronica) tende a farti finire nello SPAM o in altre cartelle le mail provenienti dal sito web.
ops dimenticavo che l'HELP CENTER oscura gli indirizzi mail...
Dicevo sopra le "le mail del dominio le potrai creare sul dominio del tipo info(@)servizipmi.it oppure ordini(@)servizipmi.it ecc. e potrai gestirle a prescindere da Gmail"
(naturalmente senza parentesi tonde intorno al simbolo @, le ho messe se no le mail vengono oscurate qui)
Buongiorno Stefano,
segui i consigli che ti hanno gentilmente fornito Giuseppe e Claudio e fammi sapere per favore, in caso di necessità sarò felice di fornirti ulteriori suggerimenti.
Grazie! Buona giornata.
Autor
La mail che ho inserito è quella del dominio del sito. Quando mi autocompilo come prova il modulo contatti per fare una prova, sulla mail del sito tutto ok, ma sulla mia privata che fa'le veci di un probabile cliente finisce sulla cartella social