WebSite X5Help Center

 
Aliosha D.
Aliosha D.
User

Apertura sito dai canali social  it

Autor: Aliosha D.
Visitado 612, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Buongiorno a tutti,

Mi è capitato più di una volta di notare che quando apro i siti realizzati con WS da un canale social, per spiegarmi meglio se condivido il link del sito su una chat di Instagram o Facebook e poi lo apro o semplicemente apro il sito dal link presente nella descrizione del mio profilo Instagram la grafica è completamente fuori posto, esempio le parole sono più grandi e posizionate male, le immagini non sono lineari con l'aspetto del sito. Invece dai classici browser è tutto ok.

Non capisco la sorgente del difetto, è un problema di WS o altro?

Un saluto a tutti!

Aliosha D.

Publicado em
8 RESPOSTAS
Eta Beta
Eta Beta
User

Buongiorno.

Non è un difetto di WS o del progetto, altrimenti avresti una grafica sballata anche con la visualizzazione diretta da browser. 

Come prima cosa, quando visualizzi il sito dai link social, prova a premere contemporaneamente i tasti Ctrl+F5 e verifica se dopo il refresh della pagina, la stessa è tornata a posto.

In caso negativo, prova a svuotare la cache del browser che usi.

Saluti.

Ler mais
Publicado em de Eta Beta
Aliosha D.
Aliosha D.
User
Autor

Scusa forse non ho aggiunto un dettaglio che dai social utilizzo lo smartphone e vedo questi difetti di grafica mentre se lo apro sempre da smartphone ma digitando in google o android si vede correttamente come impostato da WS.

Solo a me succede?

Bye bye

Aliosha

Ler mais
Publicado em de Aliosha D.
Marino F.
Marino F.
User

Succedeva anche a me, prova a svuotare la cache del browser che usi.

Ler mais
Publicado em de Marino F.
Aliosha D.
Aliosha D.
User
Autor

Ho provato a cancellare le cache sia su chrome che su instagram ma non cambia nulla, proverò a fare ulteriori prove e verifiche.

Ler mais
Publicado em de Aliosha D.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Hello Aliosha

It is possible that in some particular situations, internal browsers used by some App are pretty outdated and cannot fully render a website using modern technologies in it. In those cases, it's better to simply open it up with a default browser and it should work fine

If you have any example to share here, please do

Thank you

Stefano

Ler mais
Publicado em de Stefano G.
Ettore P.
Ettore P.
User
Aliosha D.
Scusa forse non ho aggiunto un dettaglio che dai social utilizzo lo smartphone e vedo questi difetti di grafica mentre se lo apro sempre da smartphone ma digitando in google o android si vede correttamente come impostato da WS. Solo a me succede? Bye bye Aliosha

No, succede anche a me!

Ho rimosso il link del mio sito da Instagram. Chi è davvero interessato alle mie canzoni non avrà difficoltà a digitare il mio nome su google o il link del mio sito nella barra degli indirizzi.

Ciao

Ler mais
Publicado em de Ettore P.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

Ho fatto un paio di ricerche ed è un problema noto che il browser di Instagram non visualizzi correttamente certi tipi di siti web , dato che blocca alcuni script in javascript

stesso dicasi per FB...

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
Aliosha D.
Aliosha D.
User
Autor

Grazie a tutti delle info, almeno ho capito che non è solo un mio problema anche se sinceramente molti link che si trovano su instagram aprono il sito correttamente, per quello all'inizio pensavo che fosse stato un problema di WS.

Buon weekend!

Ler mais
Publicado em de Aliosha D.