Script conta visite
Autor: E. Fontana
Visitado 2844,
Seguidores 1,
Compartilhado 30
Vorrei inserire uno script conta visite php nel mio sito collocato in un server localhost centos. Come devo fare??? Ci sono altre opzioni per inserire un contavisite? Se si come usando website x5 ver 9. Grazie
Publicado em
... non faccio uso di questi gagget, ...ma se è stato fornito lo script embed, basterà incollarlo in un qualsiasi oggetto Codice HTML della pagina, o nella Barra Superiore/Inferiore, ...sempre che non entri in conflitto con altri script presenti nella pagina...
bye
Autor
Lo script l'ho scaricato da questo sito ed una volta estratto ci sono diversi file al suo interno, come mi dovrei comportare?
http://php.html.it/script/vedi/4658/php-super-counter/
Grazie
Prova a vedere se funziona quello di aruba:
è molto semplice: ci sono tre file da inserire di cui uno di testo da inserire il numero iniziale.
comunque ci sono tutte le istruzioni e la demo.
Autor
mi puoi lasciare il link?
Grazie
Autor
Ciao scusate se vi annoio con tutte queste domande, ma come penso abbiate capito non sono molto pratico in queste cose.
esempio trovato in rete:
<?php
$file = fopen('counter_pagina1.txt', 'r');
$data = fread($file, filesize('counter_pagina1.txt'));
fclose($file);
$hits = intval($data);
$hits++;
$file = fopen('counter_pagina1.txt', 'w');
fwrite($file, $hits);
fclose($file);
echo "Questa pagina è stata visitata $hits volte!";
?>
questo codice come lo inserisco in website? il file counter_pagina1.txt cosa deve contenere al suo interno e dove va allocato?
questo script è completo o mancano altre info?
Grazie.
A parte il mancato test sull'esistenza del file counter_pagina1.txt che potrebbe visualizzare un errore a video durante la prima visita, direi che può andare. Esso va posizionato in qualsiasi punto della pagina, a patto che la pagina abbia estensione php, mediante un normale oggetto html. Il file counter_pagina1.txt non deve contenere nulla, esso viene creato nella stessa cartella della pagina che esegue il codice ed il suo contenuto è il numero delle visite.
Se hai un mysql, ti cosiglierei l'uso di un piwik oppure php-stats, soprattutto per avere un monitoraggio molto più completo del semplice numerino.
server localhost centos? Vuoi dire che stai tu stesso lavorando sullo stesso pc con centos su cui gira l'apache? In questo caso devi assicurarti che sia installato il modulo per il php ed hai a disposizione direttamente il file di log dell'apache, quindi puoi installare in locale anche l'awstats o il webalizer per avere delle statistiche complete ed affidabili.
Autor
Si io carico il sito dopo averlo estratto con website direttamente nel server centos dove è anche installato il php.
La 1^ domanda che ti faccio è: Se io il conta visite lo voglio inserire nella home in basso a sinistra come faccio ad inserirlo dato che la home è un estensione html e non php.
La 2^ se mi puoi aiutare è dopo che ho installato '"awstats" o "webalizer" come lo collego al sito web nella home?
Grazie
Autor
Alla fine cerco qualcosa di molto semplice e carino da inserire nella parte bassa della homepage con numero visitatori totali, e numero visitatori on line.