Website x5 pro non invia mail
Autor: Paolo C.
Visitado 1371,
Seguidores 4,
Compartilhado 0
Ho effettuato l' ultimo aggiornamento, ho caricato delle pagine sul sito e da quel momento i moduli non funzionano più. Ho provato online dal mio sito www.signoredelte.com a inviare un ordine o richieste di info ma le mail non mi vengono recapitate.
Ho provato anche a ricaricare il file del programma ma non cambia nulla.
Publicado em
Ho giusto anch'io lo stesso identico problema. Posso al limite precisare che il problema esiste da un paio di giorni in quanto fino a giovedì 12 novembre 2020 ordini d'acquisto dalla mia pagina e-commerce ed mail giungevano. Non capisco cosa può essere successo perché non ho toccato e modificato proprio niente dalle impostazioni avanzate
Visto i tempi dello staff nel frattempo proverei a ricaricare una versione precedente per verificare se il problema si risolve.
è un problema che anche altri hanno segnalato...
eh si ... però se è dovuto all'aggiornamento al 2020.3.6 bisogna vedere se hanno la copia del programma 2020.3.5 ed una copia del progetto ad allora...
temo dovranno attendere lo STAFF...
intanto io ho sollecitato questo post come gli altri...
si Claudio, esattissimo, sperando che periodicamente uno faccia un copia in .iwzip del proprio lavoro, datata e con versione ben in vista.
Considerando la mole di lavoro e di tempo che uno dedita al proprio sito si dovrebbe fare sempre.
su quella di dominio arriva con la versione 3.6 su gmail no!
Ho appena finito di ricaricare una vecchia copia ed il problema persiste. In pratica non si ricevono le e-mail dal sito ed anche gli ordini d'acquisto. Sulla mia casella di posta sono arrivate le notifiche di PayPal ma non il riepilogo dell'ordine. Questo è un grosso guaio e disagio.
...ok una vecchia copia ...
ma se l'hai ricaricata nella 2020.3.6 ed il problema è nella 2020.3.6 ...
non vedo perchè dovrebbe funzionare la vecchia copia...
serve la 2020.3.5 ...
Sto caricando una copia creata apposta per la nuova versione, versione che avevo deciso di abbandonare poiché non riindirizzava sul portale PayPal. Sono dunque poi tornato al vecchio programma che fino a due giorni fa funzionava, e adesso non più, trovandomi così nella me..da. Sono adesso costretto a ritornare al nuovo programma, dove da poco ho caricato l'aggiornamento e adesso prego Dio che funzioni. Per far contenti chi deve fare e disfare per rivendere in pratica non qualcosa di funzionale ma solo diverso, ecco, di tutto questo ci sto perdendo solo tempo e letteralmente denaro senza neanca cche cazzo capire cosa sta succedendo. Credo che mandare insulti è il minimo che si possa fare
e meno male che questi signori si occupano di siti internet, che se invece dovessero occuparsi di un software che gestisce il pilota automatico di un aereo
Quello che mi fa incazzarre di certi moderatori e che non intervengo per darti un consiglio puntuto e utile, (dovendo innanzi tutto riconoscere che non è giusto che uno strumento che funziona non esiste che debba essere manomesso per via di un aggiornamento), ma per mortificare. E come dopo aver ricevuto uno sgambetto chi dovrebbe intervenire per darti una mano ti viene ancora a dire che è colpa tua. Ma va a caga....!
o un aggiornamento subito o se qualcuno a la versione 2020.3.5 metta il link per scaricarla
Sul fatto che chi interviene lo fa per aiutare il prossimo sono d'accordo. Da parte mia quando desidero sentirmi utile mi adopero veramente per lo scopo e non tanto. Sono dispiaciuto per il tono adottato e per questo mi scuso, ma non per il principio
Sul fatto che chi interviene lo fa per aiutare il prossimo sono d'accordo, e nel caso non smetterei di ringraziarlo, anche solo per il tentativo. Da parte mia quando desidero sentirmi utile mi adopero veramente per lo scopo e non tanto per, ed avendo ben i chiaro di poterlo essere. Sono dispiaciuto per il tono adottato e per questo mi scuso, ma non per il principio
non capisco a che "principio" ti stia riferendo...
ma capisci che i moderatori non fanno parte dello STAFF e ne tantomeno dei programmatori Incomedia...
Se il problema è nel programma ... purtroppo solo lo STAFF potrà porvi rimedio... e questo a partire da lunedì...
Io la 2020.3.6 non ho ancora avuto il tempo ne di installarla ne di provarla... dato che ho avuto molto altro da fare in questi giorni con altri lavori ... ..quindi di più non posso dire...
Ora sono riuscito a risolvere cambiando il file x5engine.php con uno della versione precedente e ora funziona tutto anche con gmail.
Non o avuto modo di testare e verificare se il file è uguale su tutti i siti, perchè se fosse uguale potrebbe essere condiviso con altri!
prova ad impostare al Passo_1 > "Server di bassa qualità", oppure con > "Script a basso livello"...
Buongiorno a tutti è già da venerdì che non funziona. Ci sono gìa dei post aperti tra venerdi e sabato che Vi invito a leggere. Noi credo che purtroppo non possiamo fare nulla, bisogna attendere i tecnici. Intanto segnalo che non funzionano neanche i moduli di contatto automatici di invio posta, quindi non legati all'ecommerce, pertanto conviene disattivarli altrimenti rischierete di perderete le mail che nel frattempo vi arrivano. E' un grave disagio. Spero che si risolva prima possibile e resto in attesa di riscontro prima possibile.
Buongiorno a tutti
Dopo aver verificato la situazione con Aruba, sembra che abbiano di recente fatto un aggiornamento ai loro hosting che può causare questo problema.
Per riuscire ad identificarne il motivo preciso e poter intervenire vi chiederei di ricontattare Aruba e richiedere le seguenti informazioni. Fatemi poi sapere qui:
1_ Dai loro test, durante l'invio delle email, come vedono come "return-path"?
2_ Perchè funzioni correttamente, cosa dovrebbero vedere?
Resto in attesa qui
Grazie
Stefano
Ieri ho reagito in modo pesante a causa di questo disagio, e lì per lì ero anche pentito per la mia reazione. Oggi, nonostante i miei limiti tecnici, sono riuscito a risolvere il problema, e se ieri ero incazzato nero per quello che stava succedendo, oggi che ho risolto il problema e che sono ancora più consapevole di quel che è successo lo sono 1000 volte di più.
Questi signori che inviano gli aggiornamenti sono delle autentiche CAPRE!!!
Secondo il mio modesto parere se si inviano aggiornamenti questi debbono servire ad efficentare lo strumento non a manometterlo, che è quello che è successo
Come hai risolto?
Nicola allora aiutaci Tu, perchè non so gli altri ma noi ne abbiamo urgente bisogno
io ho trovato questo su return path di aruba vedi allegato
Quello che è successo è sconvolgente: è come se chi dovrebbe controllare l'efficenza della macchina su cui stai viaggiando, mandandoti un aggiornamente, ti toglie la funzionalità dei freni.
Io l'ho risolta così premettendo che non sono un tecnico ma sono uno che si tira le balle da solo e che il mio server è su Aruba:
su WebSite X5 pro si va su Impostazioni > Gestione Dati
e ho cambiato i dati secondo lo specchietto che allego come immagine chiamata Prima e Dopo.jpg
dove ovviamente le impostazioni che sivedono nella parte "Dopo" sono quelle che hanno reso di nuovo funzionante la cosa
Ecco la risposta Aruba
"consigliare di usare un invio via SMTP. Di seguito le fornisco la configurazione ideale: -Mittente/From Mail : specificare un indirizzo mail. -Server: smtps.aruba.it -Porta: 465 -Crittografia: SSL/TLS -Autenticazione mediante Mail e Password. Rimango a disposizione. Cordiali Saluti."
Quadra perfettamente con quanto suggerito da Nicola e si risolve come da lui ben suggerito. Per dovere di cronoca funziona anche se si imposta il parametro "Server di bassa qualità". Concordiamo pienamente con quanto scritto da Nicola, giusto l'aggettivo sconvolgente ... siamo rimasti fermi per 4 giorni. Grazie a tutti. Buona serata
Buongiorno a tutti,
ho risposto riguardo alla stessa problematica in questo topic https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/234371
La risposta di Aruba che leggo dal commento di Emiliano quindi funziona per la maggior parte di voi ma non per tutti (ad esempio l'autore del post che ho linkato).
Vi confermo che quanto successo non dovrebbe essere imputabile ad un update di W5: nessuna parte del software che concorre all'invio di email è stata toccata dagli ultimi update e inoltre abbiamo ricevuto almeno una segnalazione analoga da un utente con una versione precedente.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti.
A noi funziona perfettamente solo con il metodo Script completo. Abbiamo fatto test accurati che potete leggere nel topic segnalato da Michele e con gli altri metodi o non funziona, o funziona parzialmente.
Aspettiamo che Michele ci risponda sull'affidabilità di questo metodo.