WebSite X5Help Center

 
MAX B.
MAX B.
User

Oggetto modulo di contatto non funziona più  it

Autor: MAX B.
Visitado 751, Seguidores 3, Compartilhado 0  

Buongiorno a tutti,

da oggi non riusciamo più a ricevere e-mail attraverso il Modulo di contatto che, fino a qualche giorno fa (13.11.2020 sicuramente, visto che abbiamo ricevuto tutto correttamente) funzionava.

In allegato lo screen shot delle impostazioni anche se sono sempre le stesse.

Prova fatta da più di un sito realizzato con PRO 2020.2.7

Non è che l'ultimo aggiornamento da 6 a 7 da dei problemi in tal senso?

Grazie mille in anticipo.

Publicado em
5 RESPOSTAS - 2 ÚTEIS
Eta Beta
Eta Beta
User

All'apertura del progetto, vai su Impostazioni > Gestione Dati 

Imposta "Script per l'invio delle e-mail" su Script completo e dopo aver esportato il sito fai una prova. Dovrebbe funzionare.

Ler mais
Publicado em de Eta Beta
MAX B.
MAX B.
User
Autor

Grazie mille a Claudio ma un ringraziamento TOP va a Eta Beta S.a.s. perché con il suo suggerimento abbiamo risolto perfettamente! Grazie Eta Beta! 

Ler mais
Publicado em de MAX B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ho fatto una prova ben precisa per capire da cosa potesse dipendere e ho tagliato la testa al toro: avevo online il sito dei miei lavori che era stato modificato l'ultima volta con la versione 2020.2 e non lo toccavo da alcune settimane...

1) Ho provato ad inviarmi due mail dal sito online e mi sono giunte all'istante, così come mi arrivavano anche quelle di altre persone e clienti fino a stamattina.

2) Subito dopo la prova dell'invio delle due mail ho aggiornato il sito online semplicemente aprendolo con l'ultima versione di Website X5, la v. 2020.3.6, NON HO TOCCATO NULLA nel progetto, ribadisco ho solo aperto il progetto e l'ho semplicemente ricaricato online con l'ultima versione...beh, ho provato ad inviarmi le mail, più d'una, e NON arriva più nulla. Quindi NON sono molto convinto che l'aggiornamento di Website X5 non c'entri nulla con il problema delle mail e sia solo una questione legata ad Aruba come sostiene lo Staff di Incomedia. 

Ciao

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

IMPORTANTE! Avevo dimenticato di dire che il mio sito è su Altervista e non su Aruba.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida