Versione evo - Ingiusta limitazione nella risoluzione responsive
Autor: Moreno B.Salve a tutti ma specialmente ai tecnici Incomedia.
Questa è una segnalazione di una limitazione imposta da Incomedia nella versione EVO del programma X5, quindi auspico che altri che lo possiedono possano aggiungersi a questo Post sperando di fare in modo da ottenere questa che ritengo un'ingiustizia, più saremo a chiedere e meglio sarà.... almeno cosi spero.
Il problema si riferisce alla limitazione a 4 impostazioni responsive nella versione EVO di X5, infatti secondo me, 4 impostazioni sono molto limitative, ce ne vorrebbero almeno 5, cioè includere anche la visualizzazione in orizzontale da Ipad con impostazione a 960 pixel. Oggi come oggi più del 70% dei siti web sono in Responsive è questa mancanza pregiuduca la corretta visualizzazione per tutti gli apparati, sia in modalità verticale e sia in modalità orizzontale.
Capisco che chi acquista la versione PRO ne può creare fino a 10 e lo ritengo giusto, però, come detto e questo è il motivo del reclamo, non ritengo assolutamente corretto negare la quinta impostazione a 960 pixel che è necessaria per coloro che visualizzano un sito web con un Ipad in modalità orizzontale. Personalmente la ritengo una grossa limitazione, quindi auspico che, quanto prima, possa essere aggiunta tale possibilità rilasciando un aggiornamento del programma.
Sicuramente anche altri utenti avranno notato questo limite, di cui non riesco a capire la motivazione che ha portato la Incomedia a metterla in atto, anche se forse l'unico motivo è quello di vendere più versioni PRO, però non tutti hanno la necessità di acquistare tale versione, pertanto riterrei corretto aggiungere questa impostazione anche a tutti coloro che possiedono la versione EVO.
In attesa di saperne di più e di raggiungere un buon numero di consensi a questa richiesta, saluto tutti.
ingiusta ?
scusa ma, costa meno... hai meno...
Personalmente per alcuni siti web , non mi bastano neppure i 10 breakpoint della PRO ...
E' come nelle automobili, se paghi di più hai più optionals...
...poi se vorranno aggiungere un breakpoint alla Evo , ben venga...
+1
Anch'io sono d'accordo che almeno una in più farebbe comodo, specialmente per i tablet.
Autor
Confermo Claudio D. che la ritengo un'imposizione ingiusta... infatti, capendo a pieno la tua risposta (chi meno paga meno ha) però devi anche capire che nel programma EVO vengono indicate di default 5 possibilità di come si dovrebbe vedere un sito responsive (vedi immagine sotto), e poi nei breakpoint ci sono solamente 4 possibilità di impostazione, saltando l'impostazione del breakpoint che va da 720 e 960 pixel che è proprio l'impostazione che riguarda la visualizzazione orizzontale dei tablet.
Non penso che sia complicato dare questa opportunità, quindi è per questo motivo che ho aperto il post. Certo la versione PRO ha molte altre cose, però Incomedia "sbandiera" varie cose, come la possibilità di fare i siti responsive al 100% e poi limita la possibilità di fare una visualizzazione corretta a coloro che visualizzano i siti in orizzontale con tablet.
Non la ritengo giusta e qui lo riconfermo.
Buongiorno Pasquale,
grazie per il tuo messaggio.
Al momento, la Evo permette di adattare il sito per le risoluzioni più diffuse: Desktop, Tablet e Smartphone (verticale e orizzontale). Ho comunque provveduto a impostare il tuo messaggio come Idea per riportare il tuo suggerimento.
Ricorda inoltre che, prima dell'acquisto della licenza, è sempre possibile scaricare gratuitamente la versione Demo, così da provare le funzioni presenti per l'edizione del software desiderata e potere quindi prendere la decisione che più soddisfa le proprie necessità.
Grazie! Ti auguro una buona giornata.
Autor
Grazie per aver impostato come "idea" da suggerire a chi di dovere quanto da me indicato.
La versione Demo, con le sue limtazioni, non permette immediatamente di rendersi conto di un lavoro che poi nella realtà e alla prova dei fatti si capisce, almeno nel mio caso, di avere questa limitazione, in quanto, sia nella versione Demo come nel programma vero e proprio, c'è la possibilità di vedere ben 5 possiblità di risoluzioni con tanto di disegni che indicano queste possibilità, per poi rendersi conto che nella realtà, una di queste non può essere impostata.
Non ho detto che il sito con la mancanza di quel breakpoint non sia visibile, ma è anche inammissibile per chi lo vede con un tablet in orizzontale, di avere almeno 3 cm di spazio vuoto in entrambi i lati del monitor. E' l'unica cosa che immediatamente ha notato una persona quando gli ho fatto vedere il sito, cosa che neanche io me ne ero reso conto se non me lo faceva notare lui.
Certo potrei risolvere diminuendo i pixel del breakpoint maggiore portandolo a 960, però cosi facendo accontento coloro che vedono il sito con il tablet, ma scontenterei molti altri che lo vedono da un PC, dato che oramai le risoluzioni sono molto alte, noterebbero immediatamente l'immenso spazio vuoto che ci sarebbe ai lati del monitor.
Auspico in una soluzione, anche se non credo che sarò accontentato e, anche se lo fossi, non penso che questo avvenga rapidamente. Comunque ancora grazie.
Autor
Claudio A. grazie per l'appoggio.
Ho visionato il sito avisnovara.it che probabilmente gestisci e anche tu sei nella mia stessa situazione, in quanto, se non lo sapevi, ti porto a conoscenza che visionandolo in orizzontale con un tablet hai 3 cm di spazio vuoto per ogni lato, cosa che invece in verticale si vede benissimo, cosi come da PC e con delle risoluzioni inferiori.
Esatto, proprio così. In effetti comprare la versione Pro solo per avere (almeno) un breakpoint in più mi sembra esagerato, visto che come Onlus non facciamo commercio!
Saluti.