Più aree nel sito e registrazione automatica
Autor: Alberto G.
Visitado 1272,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
buongiorno, nel mio sito vi sono più aree protette e i dati di chi si iscrive automaticamente sono generici e non mi consentono di sapere su quale area si vogliono iscrivere.
Es. se il sito fosse una scuola ed avesse un'area per insegnanti ed una per studenti, le info che ricevo sono solo Nome, Cognome, e-mail, data e IP. P.f. mi suggerite come é possibile capire chi é l'insegnante e chi é lo studente?
Grazie e a presto
Alberto
Publicado em
... ... purtroppo io non posso provare, e quindi è meglio attendere gli esperti...
... intanto che attendi, tu hai provato con moduli di registrazioni in pagine separate per vedere se riesci a differenziare la provenienza delle iscrizioni...?...
...
... altrimenti, ...come mia personale idea, e sempre con due moduli in pagine separate, si potrebbe integrare in EXTRA un invio email "extra" in automatico, con avviso di registrazione avvenuta e da quale pagina proveniente, “insegnanti” o “alunni”...
... per esempio se si registrasse "Pippo" dal modulo della pagina "alunni", si potrebbe fare in modo di ricevere una email con l'avviso che "Pippo" si è registrato tra gli "alunni", e quindi si potrebbe risalire facilmente alla registrazione di questo utente nella lista degli utenti registratisi ed agire di conseguenza per le relative assegnazioni...
.
Puoi utilizzare la registrazione che devi abilitare tu, se utilizzi un DB ti risulterà facile anche integrare eventuali blocchi con codici esterni e tener traccia di chi si registra ed eventualmente l'età.
Autor
prima di tutto grazie, ma purtroppo, con la registrazione automatica il sistema non indica da quale pagina l'hai fatta ma ti indica solo il dominio (V. allegato) e pertanto non si conosce in quale area protetta ha effettuato la registrazione.
N.b.: ho fatto l'esempio della scuola per spiegare facilmente e, se entrate nel sito, ora ho inserito un modulo che chiede quale siano gli interessi, ma sarò costretto a eliminare tutti quelli che si sono iscritti precedentemente in automatico ad un evento per utilizzare l'accesso manuale.
Per rispondere a Patrizia B.: scusa ma non ho capito cosa mi suggerisci, non sono un esperto
Ho provato la registrazione automatica con validazione dell'email ma non si riesce ad escludere l'utente dal validarsi da solo... Pensavo si potesse fare.
Buongiorno Alberto,
grazie per il tuo messaggio.
Dal momento che la tua necessità è piuttosto particolare, credo che sarebbe consigliabile utilizzare la registrazione manuale, invece di quella automatica. In questo modo, potresti definire tu i campi da compilare per la richiesta di registrazione.
Resto a tua disposizione e ti auguro una buona giornata.
Autor
Buongiorno Elisa,
è quello che pensavo di fare dopo l'aver avvisato chi si é registrato in automatico di reiscriversi di nuovo perché, per passare alla registrazione manuale, il sistema non te lo permette se hai utenti autoregistrati.
Credo comunque che non sia proprio una necessità particolare la necessità di avere ambienti/aree diverse per tipologia di clienti/utenti e spero che possa diventare un aggiornamento per tutti.
Grazie per il tuo interessamento
... altra idea; ... potresti anche usare una sotto directory dedicata ad una delle categorie per la registrazione automatica in un sotto-sito dedicato ad una delle categorie differenti...
... oppure provare la mia precedente idea con seconda email di avviso in registrazione automatica; ...se ti interessa provare devi postare il LINK delle due pagine di registrazione, separate per categoria, ...altrimenti ignora e sai già come proseguire con la registrazione manuale...
.
Autor
grazie a tutti, farò tesoro delle vostre idee