Ultime considerazioni
Autor: Giuseppe PuzzoloVorrei fare alcune considerazioni sugli ultimi sviluppi del software.
Vedo già pronta una terza uscita del software, che secondo me è tutto fumo negli occhi, fare uscire 3 versioni in 6 mesi, non è nient'altro che un aggiornamento della stessa ma ci fanno credere che siano versioni diverse. Sul lato ecommerce qualche passo avanti è stato fatto, ma non che si raggiungono livelli come altri software del settore (alcuni anche gratuiti).
E-commerce si, ma ancora non esiste alcum modo a chi si logga far apparire il prorpio nome loggato, un proprio profilo, una prorpria lista dei desideri, un prorpio storico degli ordini. Niente di tutto questo. La pagina registrazione è anche abbastanza scarna e povera.
Quinid tutti questi passi da gigante non sono stati fatti, si ci sono delle novità che sono solo per incomedia, perchè negli altri software del settore erano già presenti.
Lato Blog, questo è meglio non parlare proprio, perchè siamo rimasti agli albori del web, e non c'è proprio paragone con altri software. La sua gestione è improponibile. Almeno si potevano usare tutti gli oggetti a disposizione.
Ogni aggiornamento di versione c'è sempre qualcosa che non funziona e problemi di varia natura.
Hanno solo pensato a ritoccare negli ultimi due anni l'interfacia grafica tanto da far pensare a qualche bella novità, ma è solo rebranding.
Heater e footer andrebbero gerstiti un poò diversamente, intanto dando modo a posizionare gli oggetti in modo molto più flessibile anche aggiungendo funzioni di destra centro e sinistra che sono assenti. E dando modo anche di aggiungere le funzioni che ci sono nelle pagine.
Nel responsive secono una mia opinione bisogna far in modo che gli oggetti di header e footer non si replicano in automatico tant'è che tante volte escono fuori dall'area di gestione. Bisogna lasciare agli utenti di portare solo gli oggetti che servono.
Con l'ultima versione che uscirà a breve la gestione dei database è una confusione totale, ma loro vanno avanti con le loro idee non ascoltando quelle degli utenti. Io pensavo che la versione beta era un test per accettare consigli non per imporre le loro convinzioni.
Questo help center serve solo a parlare fra noi utenti e i post idea non servono a nulla perchè mai hanno implementato quelle idee. Non c'è nessuna collaborazione fra noi e loro (loro dicono sempre l'incontrario).
Poi ci vorrebe anche una funzione in cui online il cliente possa modificarfe alcune cose del sito fatto con WSX5 senza avere perforza il software, tanto che siamo costretti a costruire poi siti con altri software per accontentare le esigenze del cliente, per non essere legati ne a chi costruisce il sito nè al software.
Ci vorrebbe una versione del software che lavora direttamente online per affrontare le esigenze web di oggi.
Scusate è uno sfogo, ma chi più ne ha più ne metta. Siamo soli. E per avere un buon sito spesso ci voglini codici extra che non è alla portata di tutti (eppure dichiarano costruisci un sito senza scrivere una riga di codce extra).
Esce una nuoiva versione e spuntano nuovi bug. Ma se la versine precedente si raggiunge una certa stabilità, perchè con la nuova ci sono sempre bug? Non credo che sia riscritta sempre da capo, giusto?.
Ecc. Ecc. Scusate lo sfogo.
Buongiorno Giuseppe,
come abbiamo ribadito anche in altri post simili al tuo, negli ultimi anni il software non concentra più tutte le modifiche e le novità su di una singola release annuale, ma vengono introdotte gradualmente con il rilascio di più versioni durante l’anno.
Sicuramente ci sono ancora aspetti da migliorare, ma come sempre ci tengo a fare presente che non si tratta di un tool che si concentra solo un singolo aspetto (es. solo e-commerce o solo blog), di conseguenza, dovendo adattarsi a molte esigenze diverse, avrà sicuramente meno funzionalità specifiche rispetto a tool che si occupano solo ed esclusivamente di una determinata funzione. Cerchiamo sicuramente, ad esempio, di migliorare l’e-commece, ma dobbiamo comunque tenere presente anche tutto il resto delle funzionalità, proprio perché possono esserci utenti che non sono interessati all’e-commerce, ed è comunque giusto che anche loro possano godere di un programma aggiornato al pari di chi usa WebSite X5 per creare un negozio online.
Questo mi porta alla questione delle Idee: ne riceviamo tantissime giornalmente, alcune veramente molto specifiche. Quello che sicuramente facciamo e di analizzarle, ma non in tutti i casi queste risultano implementabili, che sia per una ragione tecnica o commerciale. Oltre a ciò, le modifiche devono ovviamente essere di facile utilizzazione da parte dell’utente finale, nonché devono potere interessare a un numero elevato di persone. Questo ovviamente fa si che a monte ci debba essere una selezione dei suggerimenti che riceviamo.
Ti ringrazio comunque per il tempo che ci hai dedicato per il tuo feedback e resto come sempre a disposizione.
... purtroppo Elisa, VOI NON ASCOLTATE.
Oggi come oggi l'e-Commerce è diventato fondamentale e di primaria importanza per le aziende... i vostri programmatori che stanno sviluppando l'e-Commerce se avessero una azienda che utilizzasse il vostro software si sarebbero accorti da anni che così come è stato progettato non rende autonoma e snella la gestione delle vendite on line. Il solo fatto che per gestire l'e-commerce serve websitex5 la dice lunga a cosa mirate... è palesemente chiaro che il vostro solo interesse è la vendita del software. E’ un peccato che non ascoltiate le esigenze degli utenti website è ottimo ma potrebbe avrebbe una marcia in più !
Cordiali saluti
Roberto
Autor
Elisa penso che se si ascoltano chi lavora sul campo, il software veramente avrà una grande evoluzione