Bug Pagina Prodotto se presente "="
Autor: Stiac Engineering
Visitado 783,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve ragazzi,
ho notato che alcuni social come Pinterest inserisco il simbolo uguale "=" al link e questo causa un problema di visualizzazione della pagina prodotto.
Credo vada rivisto. Ad esempio in un recente Pin (https://www.pinterest.it/pin/753930793880864418/) mi fornisce come link https://www.stiac.it/product/?petale-website-x5-pro-template= .
Se anche voi aprite il link dovreste visualizzare la pagina vuota.
Mi confermate che è un bug?
Publicado em
Sì, confermo che aprendo il link la pagina poi risulta vuota...
Autor
Grazie per il prezioso feedback!
ma di nulla :-)
forse non ho capito...
stai dicendo che Pinterest mette quell' = automaticamente ?
Perchè ho guardato un po' di profili di miei conoscenti che hanno anche loro il "VISITA" ma nessuno di questi cliccandolo apre il link con = in fondo all'indirizzo...
Autor
Sì, per scrupolo ho fatto una seconda verifica e confermo.
Inserendo il link:
Poi al click inserisce automaticamente il simbolo (Rif.to https://www.pinterest.it/pin/753930793867513352/). Tuttavia il problema secondo il mio umile modesto parere, potrebbe spuntare anche in campagne Ads etc., tali da inserire il simbolo nell'URL.
ummm strano visto che ho controllato ora altri profili di miei conoscenti e su nessuno di questi mette il simbolo dell' = in fondo all'indirizzo...
...mi spiace , non ho Pinterest e di più non ti so dire...
Autor
Figurati! Grazie per il tempo dedicato. Il problema l'ho notato con Pinterest ma come detto potrebbe presentarsi in casi particolari quando si fa advertising. Vediamo che dice il Team Incomedia.
Di base la pagina carica i dati pescati in PHP mentre quelli che vengono strutturati dal JS si bloccano. Quindi presumo che il problema sia sul JS.
Buongiorno Gabriele
Sicuramente il simbolo "=" può causare problemi perchè è un carattere riservato che non dovrebbe venir utilizzato negli URL senza motivo specifico.
Senza entrare troppo nel tecnico, inserire quel = da proprio un senso diverso all'interno del link e quindi è sicuramente corretto che la pagina smetta di funzionare
In generale, concordo con Claudio che non è chiaro il motivo per cui ci sia, deve trattarsi sicuramente di un errore
Non è possibile purtroppo evitare situazioni del genere in maniera programmatica. Bisogna evitare di inserire caratteri come questo nei link che vengono inseriti
Resto a disposizione
Stefano