WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Copia e incolla oggetti stessa versione in header e footer  it

Autor: Giuseppe Guida
Visitado 571, Seguidores 2, Compartilhado 0  

Ciao, sperando non sia un'altra modifica voluta da Incomedia, mi risulta impossibile copiare oggetti in header e footer da due identiche versioni aperte in sessioni contemporanee. La versione è la precedente: 2021.5.7 e non l'ultima...

Qualcuno può verificare? Non sono progetti vuoti, naturalmente: da progetti vuoi non avrei nulla da importare da uno all'altro, sono progetti importati da precedenti versioni.

Grazie per gli eventuali riscontri

Publicado em
5 RESPOSTAS - 1 ÚTIL - 1 CORRIGIR
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

P.S. ho salvato, chiuso e riaperto i progetti e ora sembra funzionare tutto a dovere. Però strano come comportamento il dover chiudere i progetti per poi poter ritornare a copiare e incollare regolarmente gli oggetti da un progetto all'altro.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Ciao Giuseppe, a me con 2 istanze aperte non fa incollare, però è la versione precedente, ma credo sia l'identica situazione.

Ler mais
Publicado em de Giancarlo B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Ciao Giancarlo, quindi anche a te si presenta quel problema... Sì, mi riferisco anche io alla versione 2021 come specificato ad inizio post.

Non so che dire, io ho dovuto chiudere entrambi i progetti, riaprirli e solo dopo si è messo tutto a posto. devo però poi fare altre prove. Vediamo se si ripresenta il problema. Grazie. Ciao

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe

Ho fatto alcune prove su quello che indichi e reputo che sia dovuto ad una situazione che in realtà vale per tutte le versioni. Ovvero, per la maniera in cui funziona la clipboard, è possibile che non ti si abiliti la possibilità di incollare sull'altro progetto se non hai mai copiato nessun altro elemento in quel progetto nella sessione corrente.

Ovvero, se ti capita di vedere l'incolla disabilitato, prova a fare copia di qualsiasi altro elemento su quel progetto, anche senza incollarlo. Così dovrebbe abilitarsi il bottone copia, e da quel momento potrai incollare anche elementi di altre istanze del software fino alla prossima apertura

Fai questa prova e tienimi aggiornato qui

Grazie

Stefano

Ler mais
Publicado em de Stefano G.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Ciao Stefano, grazie per le delucidazioni.

Sì, è come hai detto tu: nel primo progetto devo provare anche solo a fare copia di un oggetto presente all'interno del progetto stesso e, in questo modo, si attiva il tasto incolla, dopodiché posso anche andare su un'altra istanza del software e copiare e incollare oggetti senza problemi da un progetto all'altro.

Ok, tutto chiaro. 

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida