Errore caricamento progetto
Autor: CM L.Buongiorno.
Purtroppo non riesco più ad accedere al progetto del sito e neppure a uno qualsiasi dei numerosi backup sempre effettuati. Ho già seguito la procedura descritta qui https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/177707 senza alcun successo.
La finestra di risposta del sistema è quella che allego e dice "MRI Website 2021 Errore nel caricamento del progetto Accesso al percorso negato".
Segnalo che un paio di ore prima avevo aggiornato il sito senza alcun problema e il programma lo aveva caricato e salvato con successo, senza inconvenienti apprenti o segnalati. Avevo però scordato di effettuare una modifica al sito e, alla riapertura, il programma non ha più caricato il progetto né i backup.
E' inoltre da notare che il progetto è stato inaspettatamente spostato, nella pagina "Apri progetto", tra quelli non aggiornati da più di un mese (lo avevo aggiornato oggi, come già detto) e che non riesco più a chiudere il software una volta aperto (in altre parole, devo ricorrere alla finestra Gestione Attività di Windows per chiuderlo!).
Vorrei sapere a questo punto come posso recuperare il sito web.
Grazie!
... importare con il pulsante [IMPORTA] l'ultimo file IWZIP prodotto in modo regolare...
Autor
Grazie, ma non trovo alcun file IWZIP!
se non l'hai creato tu non lo trovi.
(E' sempre meglio fare copie dei progetti periodicamente tramite questa funzione).
Sarà per la prossima volta, onde evitare questi inconvenienti.
Autor
Non capisco che vuol dire "sarà per la prossima volta".
Nonostante una trentina e più di file di backup, se non ho un file IWZIP non ho alcuna possibilità di recuperare un sito in X5?
... onde evitare questi inconvenienti (è il seguito della frase) purtroppo.
se hai dei file della libreria danneggiati è probabile che anche uno dei tanti file di backup sia inutile, dico è probabile, ma dovrai attendere l'aiuto dello STAFF di Incomedia.
Comunque, il file .IWZIP è realmente l'unico metodo sicuro che ti mette al riparo da queste possibili problematiche, il mio è purtroppo solo un consiglio ed una costatazione essendoci passato.
Ciao Giancarlo.
Autor
Ah, ok, adesso è molto più chiaro, grazie!
Questa però per me è una novità, pensavo di essere al sicuro con i backup, infatti ne ho numerosissimi; non credo di avere mai creato un file IWZIP per alcun sito!!!
Però conto ancora su una soluzione positiva alla problematica descritta, perché a rifare da capo un sito come quello c'è da impazzire davvero (spero tu non abbia dovuto rifarlo, sarebbe un pessimo precedente per il mio caso attuale... ).
... se hai i files di backup IWPRJ2 ... in teoria non dovresti aver problemi...
... disattiva Antivirus/Firewall...
... avvia il Programma in qualità di Amministratore (o con il Destro del Mouse)...
...aprili magari con la versione con cui li avevi progettati, poi generi il file IWZIP, e poi questo lo importi [IMPORTA] nella versione in uso...
...visto che è previsto dalle opzioni, ed a scanso di sorprese ed imprevisti, è sempre meglio fare SEMPRE > Esporta il Progetto ... salvando copie IWZIP nominate progressivamente secondo la fase di sviluppo e copie salvate anche in luogo sicuro, magari esterno al PC...
... per siti importanti pesanti e complessi è sempre meglio salvaguardarsi...
...
...!!!... eventualmente portati avanti, in un Topic PRIVATO, in modo che sia letto solo dallo STAFF, ed. Inviando il tuo Progetto su WeTranfer e comunicando quindi il LINK di condivisione allo STAFF in modo che questi lo possa ispezionare...!!!...
.
Autor
Grazie molte!!!
Ha funzionato.
A dire il vero, anche in modo più semplice: è bastato avviare il software in modalità Admin.
Poi il ripristino di uno degli ultimi backup (ho preso quello del 24 maggio, prima dell'inconveniente del 25), che è stata la prima cosa che ho tentato ancora prima di seguire la procedura descritta sopra, è subito riuscito con successo. Quindi ho rifatto le modifiche che servivano al sito e l'ho già pubblicato riaggiornato.
Ovviamente ho fatto subito due copie IWZIP, una al 24 e una a oggi. Prenderò questa abitudine!
GRAZIE A TUTTI per la collaborazione!!!
.. Ottimo! ... ... e vai con IWZIP... ...