Impossibile sfondo bianco
Autor: Alessio R.
Visitado 682,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve, ho recentemente aggiornato il programma alla versione Pro, ed ho iniziato la costruzione di un nuovo sito. Ho selezionato come sfondo il colore bianco, ma sembra che non esista, ne viene selezionato uno che tende al grigio chiaro. Ho controllato, per scrupolo, se la precedente versione EVO desse simili problemi, e ho scoperto che, contrariamente alla nuova versione del programma, il bianco è supportato.
Sono qui per prendere in considerazione persone più esperte di me, e risolvere il problema.
Grazie. saluti.
Publicado em
... fai un velocissimo e leggero esempio, lo esporti online con un click, e posta qui il LINK, in modo che si possa valutare...
.
Autor
Ciao! Posso prima dirti per certo che usando altri template vuoti, sempre con Website x5 Pro, il colore bianco risulta bianco e non grigio chiaro. Se vuoi che inserisca un esempio comunque lo realizzo. Se invece può esserti più utile un esempio con il sito originario, posto il link. Attendo tue indicazioni, grazie!
Ciao Alessio non so se ho capito bene ma questo è bianco, posta un esempio o uno screenshot di cosa intenti.
Autor
Ciao. Sì, quello è bianco, e nella tavolozza del programma è tale e quale, il problema è che dopo averlo selezionato, nell'anteprima del sito o nel sito esportato e quindi mediante il browser, non risulta bianco come nella tavolozza.
Ho provato ad allegare lo screenshot della pagina incriminata, ma, molto strano, mi sembra davvero bianca.
Posso mettere un link al sito il cui colore bianco non è tale?
Mi sembra l'unico modo per fare capire la questione. Grazie, saluti.
anche a me, ho ovviato nella struttra del modello a mettere come colore bianco
Autor
Ho provato, ma il "bianco sporco" rimane tale.
certo, sarebbe utile
Autor
Il sito è qui, e il colore di sfondo risulta "bianco sporco" non "bianco - bianco", con il mio monitor.
risulta bianco
anche utilizzando plugin colorzilla è #FFFFFF (bianco)
Autor
Ho provato a occhio nudo, e il bianco di un normalissimo foglio A4 si staglia molto meglio, in confronto a quello del sito.
Grazie comunque ;-)
... OK ... il link vale più di 100 parole, evitando dispersive supposizioni...
... sarà una tua percezione, ma in quella pagina che hai postato, nello sfondo non c'è nessuna delle gradazioni del grigio, ... infatti è BIANCA, come è bianco anche lo sfondo HTML per default...
... se fosse un problema della tua cache, in rete aziona Ctrl+F5...
Autor
Ciao KolAsim, non ho capito bene la tua risposta, ma posso dirti che, per capire autonomamente meglio il problema, nel programma WebSite X5 PRO, alla sezione che riguarda la struttura del sito, provai a impostare lo sfondo "bianco", "trasparente" e infine "rosso", e solo con lo sfondo impostato su rosso, tale colore risulta il medesimo, quello appunto selezionato. Per intenderci, anche la pagina di questo forum mi risulta "bianco sporco" e non "bianca". Ma con la precedente versione, ovvero la EVO, non ho avuto di questi problemi. Il bianco era vero bianco e non un "bianco sbiadito".
Riguardo al tuo riferimento sulla mia cache non ho capito: ho provato Ctrl+F5 e mi si è chiuso Chrome, nient'altro.
Cordiali saluti!
e qui si apre un mondo
taratura del monitor, luce mambiente ....
... forse avrai problemi sul tuo PC-windows, o uso in parallelo di un qualche software che ne altera la palette...
... lo sfondo di questo Forum è bianco...
.
ciao
.
Alcuni browser interpretano il profilo colore delle immagini a modo loro. Alcuni gli danno più luminosità o più contrasto.
Influenza anche la calibrazione del monitor e la sua qualità.
Ma, come dici tu, prima lo vedevi più bianco...
1) se la versione del browser è stata aggiornata, il browser potrebbe averne ulteriormente alterato il contrasto o l'opacità, la luminosità ecc. alcuni browser hanno un'opzione per non "migliorare l'immagine".
2) Non credo sia wsx5 che ha cambiato il modo in cui interpreta il profilo colore delle immagini. Dal momento che il resto di noi vede il tuo sito come normale bianco (#ffffff).
3) E le tue immagini... incorpori il profilo colore quando lo esporti? e quale profilo incorpori?
4) Non confrontare il colore sul tuo monitor con un foglio che vedi fisicamente... non c'è davvero un bianco che sia bianco. Quando confronto un foglio fisico con il mio monitor, lo vedo molto bianco... (ma confido che il codice #ffffff sia corretto), ma rispetto allo schermo del mio cellulare, lo schermo è più bianco del foglio fisico . Lo stesso accade se lo vedi in momenti diversi della giornata.
5) Non è la stessa cosa vedere un sito con un monitor appena acceso che vedere il sito con il monitor acceso da 1 ora.
6) Non essere così ossessionato dal colore... la maggior parte ha monitor di bassa qualità e il bianco appare giallastro o rossastro, a seconda della calibrazione.
Devi fidarti dei codici colore e incorporare il profilo quando esporti le immagini nel nostro editor.
Hai visualizzato il tuo sito con browser diversi?
Tutte le immagini hanno un aspetto diverso?
Saluti.
Ho dimenticato di postare uno screenshot...
Non lasciare mai lo sfondo trasparente... è meglio assegnargli il colore, nel tuo caso bianco.
Come consigliato da Giusepe P.
Autor
Salve, ho visualizzato il mio sito con browser diversi. Purtroppo per me questo particolare sgradito è un'evidenza, poiché ho fatto un confronto fra il sito con parti bianche creato con Website X5 Evo e il sito creato con Website X5 Pro, e mi risulta palese la differenza. Avrei voluto mettere un esempio e farlo notare anche a voi, ma, cosa da me reputata ancor più strana, facendo i due relativi screenhost non risulta alcuna differenza tra i diue bianchi. Eppure, come ho già detto, io la vedo, eccome.
Sono propenso ad attribuire questo problema ai creatori del software, poiché anche in passato ho avuto un corrispettivo problema con Evo, e con Pro invece no. Si trattava di un problema insito nel software, previo confronto con la versione Pro, e riguardava la galleria con miniature fra più schede, funzione del programma da me molto apprezzata, ma impossibile utilizzarla perché le frecce per navigare fra le varie schede non si scorgevano, quindi era lasciato pensare che le miniature fossero solo in una pagina. Allora mi contattò un esperto, ma io mi scusai per la diffidenza e decisi di non passargli l'intero progetto, come lui aveva richiesto al fine di risolvere il problema. Ora che ho aggiornato a Pro le frecce invece si vedono, e ho recentemente riprovato con la versione Evo, così, per curiosità, del resto, speravo già allora che risolvessero il problema con qualche aggiornamento.
A Miguel Galarza: Ti ringrazio per le dritte, le terrò in considerazione.
Ora basta tediare, grazie ancora per la vostra attenzione, cordiali saluti.
... non è un problema perchè non generalizzato, ma rilevato solo da te, il bianco è bianco, ...sia con notazione esadecimale che testuale, nessun differenza...
... potresti anche provare ad usare per lo sfondo una tua immagine bianca, anche semplicemente una tegolina ripetuta oriz-vert...
... se per come intendi tu dipendesse dal programma, allora ci sarebbero online altri siti con bianchi diversi, e nel caso dovresti postarne il LINK per verificare e fare i confronti...
.