Ecommerce varianti sottovarianti collegamento A scehrmo immagine
Autor: claudio tonoli
Visitado 847,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Salve , con il modello 2023 è possibile , oppure lo implementerete in futuro ?
La possibilità nell ecommerce quando si impostano VARIANTI E SOTTOVARIANTI un collegamento ad immagine ad ogni variante.
Mi spiego meglio , mi appare una maglietta gialla , scelgo opzione maglietta blu , oppure maglietta nera ma con una gonna a schermo rimane visibile nella cella sempre la maglietta gialla , sarebbe possibile dove appare la foto che cambi quando si seleziona la variante o sottovariante.
Grazie
Publicado em
Al momento non è presente questa opzione per le varianti, ci auguriamo che sia implementata nelle prossime versioni, e che per ciascuna variante sia possibile inserire anche la quantità disponibile di quella determinata variante oltre che a cambiare l'immagine per la variante selezionata.
Idea già proposta da molti....
Diciamo anche che al momento manca un serio controllo, tralasciando le immagini. Ad esempio se ho delle sotto varianti non mi è possibile gestire la disponibilità, far variare il prezzo o impostare un link download differente.
Tanto per portare dei casi pratici, un negozio che vende vestiti e la stessa maglia (Rossa) viene venduta in altre sottovarianti (con bottoni, con zip etc.), ergo non è possibile gestire in modo appropriato il costo e disponibilità.
Ulteriore esempio per prodotti digitali, se ho delle sottovarianti, WebSite X5 viene proposto in 3 sottovarianti (Go, Evo e Pro). Anche in questa circostanza non è possibile gestire prezzi differenti e link dedicati.
Funzioni purtroppo vitali per un e-commerce basico, ergo necessità purtroppo attese da molti utenti che hanno un e-commerce con WebSitw X5.
x claudio tonoli, ... idea valida a parte, che se del caso potrebbe avere il suo seguito...
... e solo per saperlo...
... il colore o le immagini delle varianti potrebbero essere modificate sull scelta con codice EXTRA, ma il problema rimarrebbe in cart#step1-#step3 ove rimarrebbe l'immagine predefinita...
... alcuni per sopperire a questo hanno usato semplici slideshow o GifAnim con le anteprime in rotazione continua...
... altri, con un minimo di impegno, hanno seguito la via più ovvia e semplice da gestire e da poter tener facilmente sotto controllo, anche se ciò comporterebbe la moltiplicazione dei prodotti, che poi non sarebbe un problema, ...cioè ed appunto, con prodotti diversi per ogni variante...
... mi era capitato di vedere carrelli di prodotti di ferramenta, sportivi ed altro, molto ben presentati con i rispettivi cataloghi prodotti, ...certo un bel lavoro, ma con le idee ben chiare in mente si otterrebbe semplicemente cliccando...
... anche se questa è la sezione IDEA, che segue dinamiche diverse, ho comunque avvisato lo stesso lo STAFF per te...
.
ciao
.
Autor
Grazie per le risposte .
Questa richiesta la feci ancora nel 2017 purtroppo , ho ovviato facendo altri oggetti solo che avendo ogni prodotto 7/8 varianti ho fato un lavoro della madonna appesantendo e molta piu confusione essendo molti articoli cosi a vista , adesso devo rifare il sito e ho la versione 2022 e valutavo per la 2023 sperando in questa implementazione, ma se si puo fare di codice e avete dei suggerimenti ...direi ottimoooo!!!
Grazie a tutti delle risposte tempestive.
Ti sei già risposto da solo "Questa richiesta la feci ancora nel 2017 purtroppo..."
Con i soldi che hai speso e con il tempo perso GRAZIE A LORO, ti saresti fatto un sito PROFESSIONALE con Shopify, WooCommerce, Prestashop, ecc.
Neanche se viene Gesu' in persona le cose non cambiano... Sulla piattaforma dell'Help Center ci sono diversi utenti che già utilzzano altre piattaforme... (Chiedi anche a @Giuseppe Guida)
Lascia perdere non hanno voglia d
Ciao, sì, come detto da Luigi D., per una corretta gestione delle varianti non va bene Website X5, meglio WordPress + WooCommerce (così come ho fatto io) che ti permette:
1) di far cambiare le foto del prodotto sulla scelta della variante;
2) di gestire la disponibilità effettiva delle varianti;
3) di ricreare nel tuo sito tutte le funzioni che vedi negli e-commerce di un certo livello presenti sul web.
P.S. Potresti creare il carrello con WooCommerce ed integrare solo quest'ultimo in un progetto di Website X5.
Autor
Do un occhiata in giornata sicuramente alle soluzioni che mi avete consigliato perchè dovendo rifare il sito e correggere anche gli errori che mi faceva con la versione prima del 2022 con le foto ..... , non vorrei lavorare di nuovo ed essere allo stesso punto .
Grazie dei prezioni consigli.
Claudio Tonoli, qui una prova messa online da me su un mio spazio di test:
https://wp70.altervista.org/?product=tshirt-3-colori
Autor
Direi Grandioso , cosi è eccellente , bravissimo ,non so come hai fatto ma cosi è proprio come volerrei farlo.
Grazie
Claudio, quello è WordPress + WooCommerce, fa tutto con le sole funzioni messe a disposizione da wooCommerce. Non ho usato Website X5 nel mio esempio.
Autor
Giuseppe Guida, sta sera vedo qualche guida e cerco di capire quando tempo mi ci vuole per capire come funzionano .....
Grazie.
Altro che stare li ad impazzire con codici e mica codici... Ragazzi siamo 2023! mica negli anni 2000.
Io prenderei in considerazioni i consigli di Giuseppe.
Autor
Diciamo che il codice è matematicamente una sfida che da una grande soddisfazione ...
Nel frattempo ho installato Xampp e quanto richiede per poter iniziare la strada gentilmente fornita da Luigi , vedendo i vari plugin a disposizione la piattaforma Wordpress abbinata a Woo Commerce sembra avere un potenziale molto alto.
Sta sera vediamo se combino qualcosa.
Ciao Grazie
Sì, Claudio, con Xampp puoi fare tutte le prove in locale con WordPress + WooCommerce e testare i vari plugin nella versione Free (ma già in versione free, se trovi quelli giusti, fai di tutto). Ciao
Autor
Perfetto , Giuseppe molto bello e con varie scelte che possono arricchire un ecommerce , si inizia la sfida di un nuovo viaggio verso la piattaforma consigliata inizia ( anni fa avevo iniziato con una cosa simile ora ceh mi ricordo con Magento mi sembra usava sempre Xampp), mi vedo un po di tutorial poi vediamo cosa combino.
Vedro un po di Tutorial base senza ombra di dubbio ,poi sono le ore davanti ad un programma ad insegnarti il resto...e la tua determinazione di arrivare in fondo.
Ciao Grazie
Si, Claudio senza ombra di dubbio, lascia perdere Incomedia sotto l’aspetto e-commerce, la ritengo una furbata all’italiana, una furbata per spillare soldi ai clienti, CREDIMI NON HA NULLA DI PROFESSIONALE. Io anni fà stupidamente ho creduto in questa azienda sviluppando un sito e-commerce con il loro programma, ma se dovessi tornare indietro nel tempo non ci penserei due volte ad andare altrove. Adesso purtroppo mi ritrovo con il problema di avere una piattaforma obsoleta, in più la beffa economica di dover sviluppare un nuovo sito e-commerce su un’altra piattaforma (APPLAUSI per INCOMEDIA).
Ps. i codici sono solo dei tappa buchi e non sono affidabili su lungo termine perché ad ogni aggiornamento del programma il software sballa. Io evito nel possibile d’inserire codici EXTRA.