Sito multilingue
Autor: Roberto Bezzi
Visitado 645,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Buonasera lo so che il tema è stato già trattato ma non riesco a capire alcuni passaggi per creare e pubblicare il mio sito www.alpinidicampagnola.it, in un sito oltre che in italiano anche in inglese e francese.
Ho capito che devo creare tre copie e procedere alla sostituzione di testi ecc nella lingua prescelta.
Il progetto originale è stato salvato nel seguente modo:
C:\WebSite X5 - Progetti\gruppoalpinidicampagnola.iwzip
Come devo procedere adesso?. Usando FTP cosa devo fare poi per pubblicarli e scegliere all'apertura di default la lingua italiana?
Se mi potete spiegare in modo semplice è meglio.
Scusate la mia ignoranza in merito
Grazie
Publicado em
Ammettendo che tu voglia due versioni:una IT e una EN procedi in questo maniera:
Lancia Website poi su apri progetto. A destra nelle opzioni fai su Duplica ossia seleziona il tuo progetto IT e fai click su DUPLICA
Ora tra le cartelle ti ritroverai il progetto originario duplicato. Rinomina la cartella duplicata in progettoEN (esempio)
Apri il tuo progetto duplicato e Procedi a modificare la lingua IT in EN sul contenuto dell pagine. Per modifica intendo scrivere i testi in Inglese con o senza aiuto del traduttore questo dipende dal tipo di conoscenza che hai della lingua.
Una volta completato il tutto ti ritroverai già il percorso originario del progetto IT via ftp quindi dovrai far puntare il nuovo progetto in una sottocartella esempio► https://www.mioprogetto.it/EN
Pocedi con l'esportazione clikkando SI alla richiesta di creare la cartella EN. Fatto!
Ovviamente i due progetti devono avere un oggetto language swish o due link che richiamino i due puntamenti tramite due o tre immagini lingua a bandiera.
Quando lanci il progetto per fefault partirà sempre la lingua italiana.
Nel tuo caso se hai già fatto tutto devi solo importare tra i tuoi progetti il file iwzip e ricaricarlo in una sottocartella tipo /en e quello francese in /FR.
QUI TROVI UN ESEMPIO PREIMPOSTATO PER UN NOSTRO CLIENTE
Autor
grazie 1000