WebSite X5Help Center

 
Luigi D.
Luigi D.
User

Web hosting incomedia delucidazioni  it

Autor: Luigi D.
Visitado 675, Seguidores 3, Compartilhado 0  

Buongiorno cara Elisa visto il susseguirsi di problematiche a livello Hosting, vorrei cortesemente farti una domanda in merito a ciò.

Secondo le linee guide di Stefano (vedi immagine allegata) in caso di black-out a livello hosting website X5, noi clienti INCOMEDIA nel caso fossero chiusi gli uffici nel periodo di pasqua, natale e/o altre feste, possiamo contattare direttamente Host.it per qualsiasi bisogno tecnico che riguardi il  Web hosting. Dico questo visto che INCOMEDIA NON PUO’ GARANTIRE UN’ASSISTENZA CLIENTI  7/7 giorni. Adesso avendo contattato ieri Host.it, per delle delucidazioni in merito mi è stato detto che le informazioni datemi da INCOMEDIA sono completamente ERRATE (HO CHIAMATO DUE VOLTE PER ASSICURARMI CIO`), a detta di loro noi siamo esclusivamente clienti INCOMEDIA, per questo HOST.it non può offrirci alcuna assistenza o darci alcun tipo di informazione a livello tecnico.

La mia domanda ELISA è: CONFERMI CHE IN CASO DI PROBLEMATICHE TECNICHE NEI FINE SETTIMANA O IN QUALSIASI ORARIO DI CHIUSURA DELL’AZIENDA INCOMEDIA, VOI NON OFFRIRE ALCUN SUPPORT TECNICO E PERCIÒ IL CLIENTE DOVRÀ AFFRONTARE TUTTA UNA SERIA DI DIFFICOLTA TECNICHE DURANTE QUEL PERIODO? 

Chiedo ciò perché vorrei capire da parte vostra qual è la posizione di Incomedia in merito a questa tematica di cui non capisco e di cui non vedo molta trasparenza.  

Grazie

Publicado em
7 RESPOSTAS - 3 ÚTEIS
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Luigi, 

ho verificato e ti confermo che purtroppo Host.it non ha modo di accedere a tutte le impostazioni dello spazio web, per tanto è possibile che non possa aiutare in tutti i casi, sarebbe comunque necessario contattare prima noi. 

Grazie! Buona giornata.

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
Luigi D.
Luigi D.
User
Autor

Elisa scusami la mia domanda era: 

CONFERMI CHE IN CASO DI PROBLEMATICHE TECNICHE NEI FINE SETTIMANA O IN QUALSIASI ORARIO DI CHIUSURA DELL’AZIENDA INCOMEDIA, VOI NON OFFRIRE ALCUN SUPPORT TECNICO E PERCIÒ IL CLIENTE DOVRÀ AFFRONTARE TUTTA UNA SERIA DI DIFFICOLTA TECNICHE DURANTE QUEL PERIODO? 

Se tu mi rispondi che hai contattato Host.it e ti hanno detto che non hanno modo di accedere alle impostazioni dei dati hosting, perche mai mi rispondi è POSSIBILE (è un dubbio contradditorio), e poi dici sarebbe necessario contattare prima noi. 

Prima confermi e poi ti contraddici. Ti posso chiedere una chiarezza definitiva su questa domanda?

Grazie mille

Ler mais
Publicado em de Luigi D.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Luigi, 

ti chiedo scusa, cercherò di essere più chiara. 

Host.it fornisce supporto tecnico solo per i suoi prodotti. Dal momento che WebSite X5 Hosting non è un prodotto puramente di host.it, ma frutto di una collaborazione tra Incomedia e Host.it, Host.it non da supporto diretto su questo prodotto. In caso di problemi è necessario contattare direttamente noi, e il supporto verrà fornito nelle modalità abituali, ovvero tramite Help Center dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. 

I server di host.it, su cui si appoggiano gli hosting forniti da WebSite X5, vengono comunque tenuti costantemente sotto controllo: in caso di problemi, anche durante il weekend, nel momento in cui la problematica viene rilevata, host.it si mette immediatamente all'opera per la risoluzione della stessa nei tempi più brevi possibili. 

Grazie.

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
Luigi D.
Luigi D.
User
Autor

No attenzione mi stai dando un'altra informazione ERRATA.

Secondo le parole di Host.it loro si possono attivare solo nel  caso ci sia una segnalazione da parte vostra, in caso contrario loro non fanno niente.

Perciò sé io ho un problema di domenica e il sito va in blackout nessuno può intervenire.

Mi confermi questo?

Grazie mille gentilissima

Elisa B.
Buongiorno Luigi,  ti chiedo scusa, cercherò di essere più chiara.  Host.it fornisce supporto tecnico solo per i suoi prodotti. Dal momento che WebSite X5 Hosting non è un prodotto puramente di host.it, ma frutto di una collaborazione tra Incomedia e Host.it, Host.it non da supporto diretto su questo prodotto. In caso di problemi è necessario contattare direttamente noi, e il supporto verrà fornito nelle modalità abituali, ovvero tramite Help Center dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.  I server di host.it, su cui si appoggiano gli hosting forniti da WebSite X5, vengono comunque tenuti costantemente sotto controllo: in caso di problemi, anche durante il weekend, nel momento in cui la problematica viene rilevata, host.it si mette immediatamente all'opera per la risoluzione della stessa nei tempi più brevi possibili.  Grazie.
Ler mais
Publicado em de Luigi D.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno, 

abbiamo contattato noi Host.it che ci ha confermato il monitoraggio costante dei server, per tanto nel caso in cui ci sia un problema generico al server (come è stato per la questione delle e-mail, per intenderci), questo viene rilevato anche senza la nostra segnalazione. 

Grazie.

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
Luigi D.
Luigi D.
User
Autor

Buongiorno Elisa, guarda non voglio rubarti altro tempo, anche perché da quello che scrivi è palese di fatto che non vuoi darmi risposte concrete, ma questo saranno gli utenti a giudicarlo essendo un post PUBBLICO che tutti possono leggerlo, a meno tu non voglia bannarlo come avete fatto in passato, per non far trapelare informazioni veritiere verso la clientela.


Non voglio mettere il dito nella piaga, ma ho contattato nuovamente host.it e ciò che dici e in parte corretto, perché come gentilmente mi ha spiegato l’assistente HOST.IT I server di host.it sono in generale sotto il controllo del reparto sistemistico e sono collegati vero a degli ALLERT, che pero’ nello specifico non evidenziano il problema singolare, perché a detta di lui ci vorrebbe potenza di calcolo fuori norma loro HANNO UN VISIONE GENERALE DEI SERVER, ma se il mio account email non invia email loro non lo rilevano nessuno INTERVIENE. infatti per CONTRADDIRE QUELLO CHE TU HAI SCRITTO SOPRA, Loro sono stati avvisati da voi, ma perché io sono stato il primo a chiamarvi e a segnarvi il problema, e questa conferma arriva anche dall’assistente HOST.IT che mi ha confermato che ce stata una segnalazione da parte vostra, e il reparto si è messo all’opera.


E’ veniamo sempre a quel discorso li, se il problema non viene rilevato da parte di HOST.IT e HOST.IT non da assistenza ai clienti, anche STEFANO DICE IL CONTRARIO e tu non lo NEGHI e voi che gestite la parte tecnica dal lunedi al venerdi dalle 8:30-13:00, 14:00-17:00 al di fuori del sabato, domenica e festivi e i moderatori non posso fare niente, IO CLIENTE INCOMEDIA COSA FACCIO SE HO UN PROBLEMA DI DOMENICA, DURANTE LE FESTE PASQUALI o ALTRE FESTE? Ti rispondo io, NIENTE!


Rendiamoci conto del cavillo burocratico che un cliente INCOMEDIA deve vivere! È ASSURDO, ma parliamo dell’Italia...

So che le tue risposte saranno contornati, io la mia idea me la sono fatta, mi dispiace solo CHE NON SIETE TRASPARENTI E CORRETTI VERSO CLIENTI INCOMEDIA. Questo è il mio punto di vista.

Ti auguro buona giornata e buona continuazione.

Ler mais
Publicado em de Luigi D.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

lo vedo male questo post, inizia la dissolvenza.wink

Ler mais
Publicado em de Giancarlo B.