Url sito
Autor: Ciro P.
Visitado 1170,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ciao a tutti sul motore di ricerca bing se digito il nome del sito (sportvenetotv) viene fuori il seguente risultato:
in realta vorrei venisse fuori
affinchè le funzionalità play funzionino bene... Sapete dirmi come faccio?
Publicado em
per come appari hai poco da fare...
ma puoi agire sul tuo sito per forzare il www
visto che sei su host linux
metti in htaccess le istruzioni che spiegano qui
così anche chi lo visiterà senza il www verrà reindirizzato al www
se hai dubbi senti il tuo Host
https://www.hostingvirtuale.com/faq/kb/come-impostare-un-redirect-non-www-a-www
Ciao Ciro!
Il problema che hai menzionato sembra essere legato alla configurazione del sito web e al modo in cui è indicizzato su Bing. Per garantire che Bing mostri il risultato desiderato con "www" nel dominio, puoi seguire questi passaggi:
Verifica la configurazione del tuo sito: Assicurati che il tuo sito sia correttamente configurato per gestire sia il dominio senza "www" (sportvenetotv.it) che quello con "www" (www.sportvenetotv.it). Questo può essere fatto tramite le impostazioni del tuo server web o del tuo provider di hosting.
Modifica il file robots.txt: Verifica che il tuo file robots.txt consenta l'indicizzazione del tuo sito con "www" e senza "www". Ecco un esempio di come potrebbe apparire:
User-agent: *Disallow:
Questo file dovrebbe consentire a tutti i motori di ricerca di indicizzare entrambe le versioni del tuo sito.
Verifica la proprietà su Bing Webmaster Tools: Accedi a Bing Webmaster Tools (https://www.bing.com/toolbox/webmaster) e verifica la proprietà del tuo sito. Assicurati di aggiungere sia la versione con "www" che quella senza "www" del tuo sito.
Sottometti una mappa del sito: Crea e sottometti una mappa del sito (sitemap) che includa tutte le pagine del tuo sito web. Assicurati di includere sia la versione con "www" che quella senza "www". Questo aiuterà Bing a indicizzare correttamente tutte le tue pagine.
Richiedi una riclassificazione: Se hai già verificato il tuo sito su Bing Webmaster Tools e Bing sta mostrando ancora la versione non desiderata del tuo sito nei risultati di ricerca, puoi richiedere una riclassificazione tramite lo strumento. Ciò può richiedere del tempo, ma può aiutare a risolvere il problema.
Tieni presente che i motori di ricerca possono richiedere del tempo per aggiornare l'indicizzazione dei siti web, quindi è possibile che non vedrai risultati immediati. Continua a monitorare la situazione e apporta eventuali correzioni necessarie.
Saluti,
Gabriele C. | www.stiac.it
Vero, leggevo di recente dei paper e un libro sulla liquidità di questi "motori di ricerca" che una volta date in pasto delle informazioni come la mappa del sito, ne fanno sostanzialmente quel che vogliono.
Autor
posso fare cosi? dal mio c-pannel?
Autor
e semplificarmi la vita?
si esatto, puoi farlo da cpanel...
poi basta che provi...
vedo che hai chiuso il post, ma non mi pare che funzioni ancora...
hai attivato il redirect ?
Il redirect sembra non essere operativo.
In ogni caso, per quanto concerne il problema menzionato, oltre a seguire le istruzioni indicate nel punto 1 delle mie direttive, ritengo sia appropriato intraprendere azioni in conformità con gli altri punti elencati. Fate vobis.
Saluti,
Gabriele C. | www.stiac.it
@Gabriele ...
magari mi sbaglio, ma non sono d'accordo interamente con le tue "direttive", in particolare sulla doppia versione...
facendo come dici si incapperebbe nella duplicazione dei contenuti... ritendo sia meglio l'indirizzo univoco e quindi l'indicizzazione SOLO di una versione del sito, ma magari è solo una mia fissazione...
e poi , non fosse così, in ogni caso lui ha la necessità del sito col www altrimenti non gli funzionano certe cose... , quindi deve essere univoco...
Inizialmente, inviando entrambi e con il reindirizzamento attivo, l'opzione soggetta al reindirizzamento dovrebbe essere selezionata, come da intenzione, almeno secondo il mio modesto punto di vista.
In teoria, dovremmo ottenere lo stesso risultato in entrambe le situazioni. Tuttavia, è del tutto legittimo avere opinioni diverse. Come si sa, nella pratica spesso la realtà supera la teoria!
Saluti,
Gabriele C. | www.stiac.it
Autor
effettivamente sembra non funzionare il redirect, ho fatto quello indicato nel file allegato... ho sbagliato qualcosa?
Autor
l'hosting mi scrive:
dovrà configurare nel suo sito l'url con www nelle impostazioni, non si tratta di un'impostazione lato server. Ma se intende usare una regola htaccess può usare la seguente:
RewriteEngine On RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\. [NC] RewriteRule ^(.*)$ https://www.%{HTTP_HOST}/$1 [R=301,L]
dove devo inserirlo?
Autor
potete dirmi se e' questo quello che intendono (configurare nel suo sito) e se per renderlo attivo devo esportare tutto il sito e non solo i file modificati (come faccio sempre) grazie
website X5 NON centra... non devi riesportare NULLA.
Le operazioni vanno effettuate sul tuo Host ed a qualunque cosa si riferiscano sono operazione sul tuo Host, non in websiteX5
A me pare che hai fatto giusto nel CPanel, perchè non funzioni deve dirtelo il tuo Host
Se vuoi usare htaccess
crei sul tuo pc col BloccoNote un file che chiamerai
.htaccess
occhio che non abbia estensione txt
ci metti l'istruzione che ti ha dato l'host e lo metti nella directory principale del tuo host con il filemanager presente sul tuo host , oppure con l'ftp messo a disposizione da website X5
Autor
sembra funzionare adesso...
si ! ora è OK !
buon lavoro...